01-07-2009

summer_logo_09_strip_low.jpgSi svolgerà dal 4 all’11 Luglio nella splendida cornice del Lazzaretto di Bergamo l’ottava edizione del Summer Sound Festival, l’evento musicale più atteso dell’estate cittadina, promosso ed organizzato da Comune di Bergamo e Zeroeventi in collaborazione con FrameEvents per il concerto dei Jethro Tull, Bergamoreggae per il concerto di Derrick Morgan e Tassino Eventi & Serate Internazionali per la giornata “FACE2FACE SUMMERTIME”.
Il festival 2009 si apre con i mitici JETHRO TULL (04/07) vero e proprio evento del festival.
SUMMER SOUND FESTIVAL 2009
Bergamo, 4 – 11 Luglio con:
Jethro Tull, Langhorne Slim, Motel Connection, Afterhours, Giorgio Canali, Jennifer Gentle, Derrik Morgan.
Domenica 5 Luglio: FACE2FACE SUMMERTIME – LANGHORNE SLIM + ELENA VITTORIA + PICCOLA ORCHESTRA KARASCIO’ (NSL)
Ingresso gratuito. Apertura porte ore 12.30 inizio concerti ore 20.30
LANGHORNE SLIM alias Sean Scolnick: ispiratissimo ed esuberante, ha conquistato il pubblico e la stampa di mezzo mondo ed è stato definito il giovane principe dell’attualizzazione del country tramite il punk dei Violent Femmes. Legame, questo con i Violent Femmes, che va oltre le affinità musicali: difatti il batterista Malachi de Lorenzo è figlio di Victor, anch’egli batterista dello storico gruppo di Milwakee. Apre il suo concerto la giovane cantautrice bergamasca Elena Vittoria.
http://www.summersoundfestival.com/.

Attenzione, per problemi tecnici, il concerto di CHRIS CORNELL di Martedì 07 Luglio previsto al Teatro Romano di Ostia Antica è stato spostato all’Alpheus Club.
I biglietti acquistati saranno validi anche per lo show all’Alpheus Club.

VENERDI 3 LUGLIO 2009 :: MAU MAU in Concerto a PISA all’interno dell’iniziativa Solidarista c/o La Cittadella, Campo Sportivo Abetone ::  Viale Bonanno Pisano h.22.00 – ingresso 5 €. 
I Mau Mau rappresentano tutto e il contrario di tutto nel panorama variegato e colorato della musica che non conosce confini, nemmeno geografici!
Hanno creato progetti “per molti ma non per tutti” come R@dio Trance e Mistic Turistic. Hanno messo d’accordo pubblico e critica con brani tanto orecchiabili quanto di altissimo profilo. Hanno portato a spasso per il mondo la Banda Maulera. Hanno invitato un nugolo di musici e ballerini brasiliani coinvolgendoli in un tour, quello dell’album Dea, che rimane ad oggi  fra i più interessanti dell’ultimo decennio tra quelli visti in Italia.
Attraverso progetti paralleli e collaborazioni stimolanti, non hanno mai perso la voglia di rendere il progetto Mau Mau qualcosa d’incompatibile con il nuovo oscurantismo culturale. Ricchi di quella cultura fatta anche di curiosità, sono sempre stati visti e recepiti come l’aristocrazia della world music; i ritmi polverosi della terra e delle sue origini più remote sono stati inseriti in progetti che nel peggiore dei casi hanno rappresentato traguardi inarrivabili per chiunque si sia imbattuto nel percorso artistico conosciuto ai più sotto la sigla di Patchanka, e tutt’ora rappresentato da artisti-fratelli quali Manu Chao, Gogol Bordello, Ojos De Brujo.
Dunque, un’occasione imperdibile per il pubblico toscano di riappropriarsi della “Bellezza” con Luca Morino (voce e chitarra), Fabio Barovero (voce e fisarmonica), Bienvenue Tatè Nsongan (voce e percussioni), Simone Rossetti Bazzolo (violino), Federico Marchesano (basso) e Mattia Barbieri (batteria), in attesa che prenda corpo un progetto rivolto ai 150 anni dell’Unità d’Italia del 2011, e parallelamente la realizzazione di un nuovo album. 

Jovanotti scrive al premier Silvio Berlusconi una lettera aperta in occasione del prossimo G8. La lettera è stata pubblicata su Vanity Fair in edicola da oggi.

18 anni di ROCKISLAND FESTIVAL.  
Giovedì 2 Luglio: MARTA SUI TUBI, GRENOUILLE, SPREAD.
Venerdì 3 Luglio: ZEN CIRCUS, IL PAN DEL DIAVOLO, NORMAN.
Sabato 4 Luglio: MINISTRI, THE RECORDS, MARYDOLLS.
Domenica 5 Luglio: DIAFRAMMA, CLAUDIA IS ON THE SOFA, INTERCITY.
Area Feste Bottanuco (BG)
L’ingresso all’area sarà rigorosamente GRATUITO. Saranno attivi bar, ristorante e pizzeria. L’intero incasso sarà destinato ad iniziative a scopo benefico.
 

DNA concerti è orgogliosa di presentare gli EDITORS:
Giovedì 3 dicembre 2009 – Roma – Teatro TendaStrisce. Apertura porte: 19,30. Inizio concerto: 21,00.
Venerdì 4 dicembre 2009 – Milano – Alcatraz. Apertura porte: 19,30. Inizio concerto: 20,30.
Prevendite aperte.
Dopo il clamoroso successo del concerto di Ferrara del 24 giugno il quartetto di Birmingham torna in Italia per due date per presentare il nuovo attesissimo album “In This Light And On This Evening” in uscita il 18 settembre in Italia su PIAS/Spingo.
Dopo il grande successo dell’album di debutto “The Back Room” e dell’ultimo “An End Has A Start”, disco di platino in Uk, arriva finalmente il terzo album per gli Editors, uno tra i gruppi più amati e influenti della scena neo-wave britannica.
Prodotto da Flood (storico producer inglese che in passato ha lavorato con Depeche Mode, U2, Nick Cave And the Bad Seeds, Nine Inch Nails, Jesus And Mary Chain, Smashing Pumpkins, Killers, Sigur Rós e PJ Harvey), In This Light And On This Evening sarà pubblicato il 18 settembre da Pias e secondo una dichiarazione del frontman Tom Smith sarà molto più “elettronico” degli album precedenti. Presenza centrale nei nuovi brani ed elemento ricorrente sia sul piano musicale sia nei testi sarà Londra, afferma Tom, ormai residente nella capitale inglese, sottolineando che “Il titolo allude al fatto che nel luogo e momento giusto, sotto la giusta luce nella serata giusta, quello che hai già visto almeno mille volte può riuscire ugualmente a lasciarti senza fiato.

Dal rap all’electro sempre senza compromessi: è uscito il 12 giugno il nuovo disco di Posi, la rapper, producer e dj lecchese autrice del tormentone “Voglio Farmi la Dj”. POSII LIKE POSI” (ilikePosi!) su Electronoplectro/Self.
Posi fa il suo esordio giovanissima nel mondo dell’hip hop, che la porta al fianco di artisti come Articolo 31 ed il rapper americano Rhazel. Dopo tre apprezzati album in questo stile, nel 2008 arriva la svolta con il singolo ” Voglio Farmi la DJ “, brano autobiografico, provocatorio, discusso e censurato, che diventa presto un tormentone sulla bocca di tutti.
Indimenticabile il suo confronto/scontro tete-a-tete con Anna Tatangelo nel talk-show di Piero Chiambretti, che diventa presto uno dei maggiori sostenitori di Posi, grazie al suo essere diretta e pungente.
Il 12 giugno 2009 esce finalmente  ” I Like Posi “, album che contiene il nuovo singolo che ne anticipa l’uscita: si tratta di ” Lamette “, vulcanico omaggio e rivisitazione ad un’altra anti-diva della musica italiana, Donatella Rettore, che ha creduto in questo progetto dal primo ascolto!
Lamette ” è correlato da un video con un taglio prettamente cinematografico, diretto dal regista Francesco Calabrese, già noto a molti per aver realizzato il video di Steve Aoki & The Bloody Beetroots.
I Like Posi ” è un disco eclettico e sperimentale, un mash up di stili come electro, rap e punk, accompagnato da liriche ciniche e travolgenti e basi ipnotiche alla Basement Jaxx: Posi non rinnega il suo passato da cantautrice in rima, ma anzi lo affina plasmandolo con sonorità da club londinese, grazie ai beat prodotti dall’ esperto Mace.
Outsider, schiva e solitaria. E’ tra le dj piu’ richieste nel nostro paese. Anti-diva e fuori dagli schemi, contro tendenza ed antitesi dei cliche’, alterna live al cardiopalma, a dj set in consolle dai bassi predominanti, e ricchi di drum machine, campionatori e sintetizzatori dai quali non si separa mai. ” I Like Posi ” è un disco che conquisterà sia i duri e puri del rap, grazie al carisma e alla verve di Posi, sia il popolo della notte alla ricerca di emozioni sulle dancefloor di tutta Italia.  GUARDA IL VIDEO DI “LAMETTE” SU YOUTUBE: www.youtube.com/watch?v=NpYekE2-GVI&ap=%2526fmt%3D22.

Lascia un commento