Bolognetti On The Rocks 20-21-22 giugno

 

 

 

Lun 20 Giugno >

BOLOGNETTI ON THE ROCKS’N’ROLL

SANDRINO 50’s Killer Sound djset

Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.

 

Mart 21 Giugno >

IL PAN DEL DIAVOLO live

aperitivo w/ WROTE FOR LUCK djset

a seguire POPPEN djset

Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.

 

Merc 22 Giugno >

SURFIN’ GOLDMINE

GOLDMINE FACTORY djset

Apertura ore 19.00, inizio djset ore 22:30 ingresso gratuito.

 

 

 

Martedì 21 giugno 2011

apertura h 19:00 – ingresso gratuito

 

IL PAN DEL DIAVOLO live (Folkabilly – La Tempesta)

aperitivo w/ WROTE FOR LUCK djset (Brit Pop, Madchester)

a seguire POPPEN djset (DiscoFun)

 

Il Pan Del Diavolo è un imprevedibile duo “folk’n’roll” siciliano che scatena tuoni e fulmini con due chitarre acustiche e grancassa. Grazie al loro album “Sono all’ osso”, suonato con energie splendidamente fresche e che presenta testi altrettanto immediati e urgenti, sono entrati tra le rivelazioni del nuovo rock tricolore di questo fine decennio.

Il Pan del Diavolo nasce nel 2006 e suona con due chitarre acustiche e grancassa. Nel 2007 é stato incluso nel progetto RocketPa Sound Connection, compilation con la quale si poneva all’attenzione nazionale il talento dei musicisti siciliani, “traghettando” il loro percorso artistico al di fuori dei confini dell’Isola. Nel 2008 vince le selezioni di Italia Wave Love Festival(opening act Gnarls Barkley e Sergent Garcia) e suona nel main stage della manifestazione a Livorno. Ad agosto vince il concorso “Avanti il prossimo” e suona sul prestigioso palco dell’ Ypsigrock, poco dopo è invitato al Pollino Music Festival per aprire ai Gogol Bordello. A settembre 2008 Il Pan del Diavolo è entrato al Cave studio di Catania con un mucchio di canzoni che fanno parte della prima uscita discografica della band:”IlPandelDiavolo EP”. Nel 2009 chiudono un tour con piu di 80 concerti passando per alcuni prestigiosi appuntamenti nazionali come il Miami festival, Rock Island festival, Rock and Rodes e Mason Musique per gli ascolti del Club Tenco. Fra ottobre e novembre registrano alle officine meccaniche Lp”sono all’osso” in uscita il 15 gennaio 2010 per Tempesta Dischi. All’uscita del disco seguono mesi passati a macinare chilometri per infuocare i palchi di tutto lo Stivale, mentre è notizia di questi giorni che Il Pan del Diavolo sarà tra i finalisti del Premio Tenco 2010 nella categoria Miglior Opera Prima.

 

 

POPPEN

I PopPen djs (cosa direbbero le amiche tedesche se sentissero questo nome?) nascono (sotto la stella di Orione) il venerdì Santo del 2004 nell’ormai storico Black B. di Via del Pratello grazie ad una fortuita sostituzione di un dj troppo devoto alla Santa Pasqua. Da quel dì per 2 anni hanno animato le notti della Black Bottan(t)a fino all’alba: dei Rave- Revival rigorosamente anni ‘80 per gli animali della notte (quando ancora a Bologna si poteva tirar fino a tardi…). Da allora hanno suonato in molti locali bolognesi, hanno celebrato il Capodanno 2006 in Piazza Maggiore e sono andate in trasferta da Marina di Ravenna alla Festa del Cinema al Lido di Venezia. Ora sono pronte per l’estero..

 

Bolognetti On The Rocks

Vicolo Bolognetti 2, Bologna

 

 

 

Lascia un commento