07-01-2009

MadSin.jpgSerata molto interessante questo venerdì al Titty Twister.

Il locale selargino propone in concerto lo psychobilly della band berlinese MAD SIN, con special guests: ONE TRAX MINDS; Thee KARES

venerdì 9 gennaio 2009, ore 22.30

TITTY TWISTER

via Sant’Anna 50, Selargius (CA)-ingresso riservato ai soci ASI

I Mad Sin nascono a Berlino nel 1987: il loro esordio avvenne letteralmente sulla strada, dove I quattro musicisti suonavano pezzi blues, country e rockabilly per I turisti di passaggio lungo le vie dello shopping berlinese. Ben presto iniziano a suonare nei principali club della capitale tedesca. Solo un anno dopo arriva il primo contratto con un’etichetta discografica: “Chills And Thrills In A Drama Of..” è diventato un classico nella scena musicale psychobilly, ma la consacrazione arriva con l’album “God Save The Sin”, il tipico mix tra Rockabilly, Punk Rock, Hard Core e Psychobilly che è divenuto una sorta di marchio di fabbrica della band.

Dai primi anni Novanta I Mad Sin hanno suonato accanto a bands del calibro di Faith No More, Gwar, Misfits, Suicidal Tendencies, Meteors mostrando una incredibile capacità di stare sul palco con un live show esclusivo che include attrazioni pirotecniche e simili. Il generoso contratto con l’etichetta Polydor permise per un breve periodo alla band di dedicarsi completamente alla musica, ma la collaborazione non andò a buon fine perchè la major si rese conto che I Mad Sin erano eccessivi e poco commerciali. Dal 2002 I loro dischi vengono pubblicati per l’etichetta People Like You. Oltre a ristampe e raccolte, l’ultimo lavoro in studio “Dead Moon’s calling”, è del 2005 ma negli ultimi anni la band ha proseguito una intensa attività live che oggi li porterà nell’isola per la prima delle uniche due date in Italia.

Lascia un commento