12-11-2009

FLorence.jpgSe stavate cercando una scusa per fare una gita fuori porta date una occhiata ai concerti che vi proponiamo:

Mark Eitzel il catartico vocalist e leader indiscusso dei grandi American Music Club ritornerà nel nostro paese a metà ottobre per presentare il suo nuovo disco solista, uscito il 27 Settembre 2009.
MARK EITZEL ci delizierà con le sue ballate malinconico/romantiche e per l’occasione ci regalerà ben due show “intimi”: gli speciali HOUSE CONCERTS si terranno a Torino (giovedì 15 ottobre) ed il secondo a Milano (sabato 17 ottobre).
Di seguito i dettagli del mini-tour
MARK EITZEL
15.10.2009 Torino, House Concert
17.10.2009 – MILANO, HOUSE CONCERT
per maggiori informazioni:
www.house-concerts.it.

Mercoledì 14 ottobre, la Casa 139 di Milano ospita i Camera Obscura, che tornano finalmente in Italia  per presentare l’ultimo album “My Maudlin Career” su etichetta 4AD, ennesimo capolavoro indie pop, assolutamente da non perdere. 
Live PRESENTA 
CAMERA OBSCURA
IN CONCERTO
MERCOLEDÌ 14 OTTOBRE @ La Casa 139
Apertura porte 20:00. Inizio concerto 21:00. Ingresso 15 euro + d.p. (+ tessera arci).

TANTE NOVITA’ ANTICIPANO L’UNICA DATA ITALIANA DI VENERDI 16 OTTOBRE A MILANO DI
Florence + the Machine
E’ stato presentato ieri sera in anteprima mondiale su Channel 4 il nuovo video di Florence + The Machine. Il brano scelto come 4° singolo inglese per la cantante, già stata incoronata erede di Kate Bush, è You’ve Got The Love, cover della hit che fu di Candi Staton che compare come traccia conclusiva del pluridecorato album di debutto Lungs.
La stella di Florence che ha pubblicato Lungs in italia a fine settembre è pronta a brillare anche sul palco dei Magazzini Generali di Milano il 16 Ottobre per la sua unica data italiana a cura di Indipendente. 
COORDINATE PER IL CONCERTO:
Venerdì 16 Ottobre
Milano – Magazzini Generali
Inizio concerti ore 20.30
Ingresso: 16 euro
Opening Act: JouxJoux D’Antan.

VENERDI 16 OTTOBRE, AL COX DI MILANO, MI DECAY NIGHT CON IL CONCERTO DI The VIBRATORS, PIONIERI DEL PUNK ANNI 70
inizio concerto ore 22.30
C.S. COX 18 Milano – Via Conchetta 18
THE VIBRATORS
Opening act: THE DOGGS
Dj-set by Kamo + guests
SABATO 17 OTTOBRE, AL COX DI MILANO, MI DECAY NIGHT CON L’UNICA DATA ITALIANA DI AND ALSO THE TREES
inizio concerto ore 22.30
AND ALSO THE TREES – data unica italiana
Opening act: LTD
Dj-set by Redstripe + Ladystalker + Yoana.

The Vibrators suoneranno anche allo UNITED CLUB
corso Vigevano 33/u Torino
MERCOLEDI 14 ottobre

Sempre allo United Club in arrivo altri “vecchi arnesi”: 
SICK ROSE + DOM MARIANI (The Stems) (25 ottobre)
LAST RESORT (17 novembre)
VARUKERS (18 novembre)
MIKE WATT TRIO (ex Stooges, Sonic Youth, Porno for Pyros, 2 dicembre)

Venerdì 16 ottobre all’Alcatraz di Milano, i grandi nomi del rap italiano si riuniscono per il primo compleanno di Hip Hop TV:
ci saranno Club Dogo, Esa, Bassi Maestro, Marracash, Piotta, Nesli, Mondo Marcio e tanti altri.
Venerdì 16 ottobre
@
ALCATRAZ via Valtellina 21, Milano 
HIP HOP TV B-DAY PARTY
con: 
CLUB DOGO
ESA
MARRACASH
MONDO MARCIO
NESLI
PIOTTA 
ATPC
AMIR
BASSI MAESTRO & BABAMAN
CANEDA
COR VELENO
ENSI
ENTICS
FISH
HERCA
KARKADAN
LUCA DE GENNARO
MASTER FREEZ
MAX BRIGANTE
RIDO
SUPA
TED BUNDY
TORMENTO
2FINGERS
VINCENZO DA VIA ANFOSSI

Inizio show ore 21.30. Apertura porte ore 21.00. Ingresso: 6/10 euro Rid. Con consumazione.

Castanets in concerto
Venerdì 16 Ottobre
Circolo Arci Caracol, via Battichiodi 8/10 PISA
Ingresso 5 € Riservato Soci Arci. 

SABATO 17 OTTOBRE Inizio concerto h. 22.00 
All’ARCI TAMBOURINE Via Carlo Tenca 16, Seregno (MI)
GIORGIO CANALI & ROSSOTIEPIDO in concerto
Il 17 ottobre, all’Arci Tambourine di Seregno (Mi), è di scena Giorgio Canali, in veste semi acustica, e accompagnato per l’occasione dai Rossotiepido. Il cantante-chitarrista di Predappio, ex componente di CCCP, CSI e PGR, ha di recente pubblicato l’apprezzato album “Nostra Signora della Dinamite”, suo quinto lavoro da solista.
 

DOMENICA 18 OTTOBRE inizio concerto ore 21.30 – apertura porte ore 20:30
A LA CASA 139 Milano – Via Ripamonti 139
THE XX in concerto
Da Londra arrivano The xx, una delle giovani band più chiacchierate in Inghilterra e sicura rivelazione di fine 2009, in procinto di pubblicare l’omonimo debutto su Rough Trade/XL. Un originale miscela di new wave, oscure melodie su ritmiche di drum-machine. Da non perdere.
Ingresso 13 euro + d.p. con tessera Arci.

Hub porta in Italia le nuove vibrazioni del pop punk americano: All Time Low, giovane band originaria di Baltimore, Maryland.
Con il loro ultimo tour europeo, appena concluso (5 ottobre), i 4 hanno portato a casa grandi risultati: ben 11 show sold out su 16 date! Meritato quindi l’appellativo di ‘hottest new band in Usa’, grazie agli oltre 150.000 dischi venduti in 3 mesi, la quarta posizione nella classifica di Billboard ed oltre mezzo milione di tracce digitali vendute su Itunes.
A Milano, l’appuntamento e’ fissato per il 14 febbraio 2010 all’Alcatraz.
E’ da qualche tempo uscito il loro nuovo lavoro”Nothing Personal“(etichetta Hopeless Records) che si appresta a diventare un successo anche in Italia: il primo singolo (“Weightless”) è stato in rotazione su All Music e MTv e Virgin Radio gli ha dedicato ampio spazio. Gli All Time Low, lo scorso giugno, sono stati Band del Mese per Mtv America e hanno registrato un unplugged esclusivo.
Nelle prossime settimane uscira’ il secondo singolo per questa band – nuova grande realtà della musica pop punk U.S – del Maryland.
ALL TIME LOW + Special guest
14-02-2010 | Alcatraz – Milano
apertura porte h 20:30; inizio concerto h 21:00
Ingresso 15 euro (+ ddp).

VENERDI 16 OTTOBRE Apertura porte h. 19  Inizio concerto h. 20.00
Al MUSIC DROME Via Paravia 59 Milano
MAGNUM in concerto
Tornano in Italia gli storici MAGNUM, hard-rock band di Birmingham attiva dal 1972, a promuovere il loro nuovo album di prossima uscita (giugno) intitolato “Into The Valley Of The Moon King“. Sarà uno show tutto particolare improntato su una setlist che vedrà, oltre ai nuovi brani, anche i vecchi cavalli di battaglia! Da non perdere!
TICKET 20 euro più diritti prevendita.

Le gine inaugurano ROCK THE MIKALSA!, la rassegna che fa il verso al celebre brano dei Clash contenuto nell’album “Combat Rock” del 1982.
Il rock approda al Mikalsa con le sue mille sfaccettature, dalle suggestioni cantautoriali ai suoni industriali e acidi, e lo fa con una rassegna che fotografa un periodo di certo fiorente per la musica inedita siciliana: le nuove energie musicali e le consolidate certezze sulla scena da diversi anni si uniscono per un martedì ad alta gradazione di energia ed emozioni. Il rock da combattimento siciliano (Omosumo, Mezz Gacano, Miss Mousse, Hank!, Boilers, Marlowe, Les Spritz, Granpa, Eimog, Airfish) è pronto a colonizzare anche il Mikalsa e il suo pubblico.
OMOSUMO
Angelo Sicurella: voce, synth
Roberto Cammarata: chitarra, voce
Antonio Di Martino: basso, voce
Ferdinando Piccoli: batteria
un progetto musicale trasversale, aperto ai diversi suoni e sensazioni
Rock / Industrial / Elettronica
Martedì 13 ore 23.00
ingresso 2 €.

SABATO 24 OTTOBRE – OK PARTY
THANK YOUARMSTRONG?AIRPORTMAN
@ CINEMA VEKKIO – Corneliano D’ Alba (CN) – ore 22.00
Torna l’Ok Party, la versione autunno/inverno dell’Ok Fest. La filosofia è la stessa, dare voce, spazi, volume ad una scena artistica che sta crescendo e sta diventando grande. Sul palco degli Ok Party sono saliti personaggi del calibro di Jono Manson e John Popper che con il loro emozionante blues grezzo hanno portato l’atmosfera tipica dei saloons americani, i Treni all’Alba con la loro lucida follia ed alcune band della scuderia Canalese*Noise (Fuh, Treehorn, La Moncada e Cani Sciorrì). Quest’anno, non cambia lo spirito ma solo la location delle serate OK Party: sarà infatti il Cinema Vekkio ad ospitare tutti gli eventi organizzati dall’Omino Ok in persona. Sabato 24 Ottobre si parte col botto.
Ospiti speciali del primo ok party della stagione saranno gli americani THANK YOU. Direttamente dalla scuderia della prestigiosa Thrill jockey records di Chicago, etichetta di band come Tortoise, Tunng, Mouse on mars, Boredoms, Califone ecc i tre ragazzi di Baltimora saliranno sul palco del Cinema Vekkio per presentare il loro ultimo lavoro “terribile two” prodotto da J. Robbins (Yeasayer) e mixato da Chris Coady (Yeah Yeah Yeahs, Celebration, TV on the Radio), il disco è un’esplosione tribale di ritmi angolari e di poliritmie selvagge, mentre l’organo battaglia contro chitarre scheletriche. “Terribile two” è stato anche premiato come disco del mese su Blow Up!
Prima di loro i torinesi ARMSTRONG? Prevista per i primi di settembre l’uscita della loro ultima fatica discografica “Collateral“, disco che sarà pubblicato dalla neonata e italianissima 70 Horses Records.
Ad aprire la serata saranno gli AIRPORTMAN che presenteranno la loro ultima fatica “Letters”, disco uscito nel 2008 sotto la Lizard Records.
 

Lascia un commento