JaLa & N5MD
presentano
port-royal
2000-2010 The Golden Age Of Consumerism
label: N5MD Records (USA)
distribuzione: Goodfellas
release date: 18 febbraio 2011
La nuova sorprendente raccolta di brani inediti ed introvabili della band elettronica /post-rock genovese.
Un disco doppio che oltre alle composizioni dei port-royal contiene alcuni tra i remixes più interessanti che la band ha realizzato durante i 10 anni di carriera tra ambient, dance, IDM e ricerca post-rock
A distanza di poco più di un anno dalla pubblicazione di Dying In Time, i genovesi port-royal ritornano con un doppio disco per celebrare i 10 anni di carriera della formazione elettronica IDM / post-rock italiana più apprezzata all’estero.
2000-2010 The Golden Age Of Consumerism contiene brani inediti ed introvabili in un disco e remixes che la band ha realizzato per band internazionali come Ladytron, Felix Da Housecat, Dag For Dag nell’altro.
Il disco viene pubblicato in tutto il mondo attraverso l’etichetta americana N5MD, che già aveva prodotto per il resto del mondo il precedente Dying In Time e che per l’occasione rende nuovamente disponibili gli ormai esauritissimi Flares e Afraid To Dance.
________________
Tanti bei concerti ed appuntamenti questa settimana allo United Club di Torino:
Mercoledì 16 febbraio
THEE OOPS (punk/hc old school da cagliari) + BLIND BEASTS (ste movie star j.)
Venerdì 18 febbraio
VISCERA + FORGOTTEN TOMB
Sabato 19
MELODY FALL + Italian Breakfast + Steel Rain
Domenica 20
EMERGENZA ROCK
_______________
MERC 16 FEB THE PLACE ROMA – SHANA MORRISON, la FIGLIA DEL CELEBRE VAN – APERTURA AFFIDATA AI PIVIRAMA DI RAFFAELLA DAINO
-La straordinaria voce blues d’oltreoceano impreziosita e contaminata dal sound delle sue origini irlandesi. La figlia del grandissimo VAN MORRISON salirà sul palco del The Place mercoledi 16 febbraio accompagnata da una band d’eccezione, i toscani Lou&TheBlues. Una voce particolare, morbida e ruggente, quella di Shana, figlia d’arte che seguendo le orme del padre e lasciandosi trasportare dalla magia del blues ha dato vita a un pop fatto con un 50% di blues and 50% di rock e la contaminazione di tanti altri generi, dal country all’ R&B al jazz, conquistando in pochi anni ampi i consensi della critica e i palchi dei più importanti club americani.
-Apertura affidata al trio semi-acustico della songwriter siciliana Raffaella Daino, con Renz al piano e Veronica Giuffrè al violino. In chiave psycho soft rock suonerà alcune delle songs dei due dischi COSA SEMBRA e IN MY MIND (uscito negli Usa con Renaissance Rec e in Italia con Udu rec.). Sperimentazione, ricerca sonora e una voce inconsueta sono valse ottimi riscontri e la vittoria nel 2010 di 3 premi della Critica, al Festival Daolio in Abruzzo, al Festival Io Racconto a Firenze, con Mogol presidente di giuria, e al festival Music Think Tank, assegnato da Steve Zuckerman (produttore americano vincitore di 3 Grammies con il disco Les Paul and friends). La stampa specializzata ha premiato con recensioni lusinghiere la musica dei Pivirama definendola “un electro underground intrigantemente bello” (Demo radio 1 Rai). All’attivo centinaia di concerti, dalla Sicilia e risalendo lo stivale, anche in apertura a Patty Pravo, Afterhours, Giorgio Canali, Africa Unite.
________________
Settimana con tanti appuntamenti da non perdere al Circolo degli Artisti di Roma, vi segnaliamo UK Subs, la raccolta fondi per l’Amref, gli Skiantos e Valentina Lupi:
– MARTEDI 15 FEBBRAIO
UK SUBS
+ The Vibrators
botteghino 20:30
concerto 21:00
ingresso 8 euro + 1,50 euro d.p. / 10 euro al botteghino / 8 euro ridotto universitari & under 26
– MERCOLEDI 16 FEBBRAIO
Code Agency & Inocula Management
presentano
Health Beat
w/
ORCHESTRACCIA DER SONNO PERSO (As Roma Artisti & il cast di Romanzo Criminale uniti per raccogliere fondi a favore di AMREF)
proiezione ottavi di finale Champions League
botteghino 20:30
concerto 21:30
ingresso 10 euro
– GIOVEDI 17 FEBBRAIO
Circolo Degli Artisti & Vega Production
presentano
ANY GIVEN MONTH
live
SKIANTOS
+ My Radio Boy
dj set
Valerio Mastandrea & Marco Giallini
botteghino 20:30
concerto 21:00
ingresso 10 euro + 1,50 euro d.p. / 12 euro al botteghino / 10 euro ridotto per universitari & under 26 / dalle 23:30 5 euro
– VENERDI 18 FEBBRAIO
ANOMALOX – Test Teatrali Non Convenzionali
presenta
La Compagnia Di Garage Olimpo
in
CALCEDONIO ovvero Una Questione Di Date
di Manlio Santanelli
dalle 20:30 ingresso 5 euro + 1,50 euro d.p.
dalle 22:30 ingresso 6 euro + 1,50 euro d.p.
OMOGENIC – serata GLBT curata da DI GAY PROJECT
– SABATO 19 FEBBRAIO
SCREAMADELICA
presenta
VALENTINA LUPI
porte/botteghino 20:30
concerti 22:30
ingresso 5 euro + 1,50 euro d.p.
dalle 22:30 ingresso 5 euro + 1,50 euro d.p.
ROCK THE DANCEFLOOR in collaborazione con RADIO CITTA FUTURA
– DOMENICA 20
WI-FI ART
presenta
EXPO MUSIC
collettiva fotografica dedicata alla musica
dj set
Nerdancer
THATS ALL FOLKS
Radio Fandango in diretta dal Circolo Degli Artisti
dalle 19:00 ingresso libero
________________
Rock in Roma ’11
CAPAREZZA, SOLD OUT IL 18 MARZO AL TENDASTRISCE
SI ANNUNCIA UNA NUOVA DATA: L’ARTISTA TORNERA’ NELLA CAPITALE!!
IL 16 LUGLIO SARA’ AL “ROCK IN ROMA 2011”
Apertura vendite: martedì 15 febbraio e dal 18 febbraio in tutti i punti vendita autorizzati
La The Base, società organizzatrice dell’evento romano, in collaborazione con Radio Rock, annuncia il “SOLD OUT” per il concerto di CAPAREZZA, al Teatro TENDASTRISCE, in programma venerdì 18 marzo. Il “tutto esaurito” da record è stato realizzato ancora prima dell’uscita del nuovo disco dell’artista, “Il sogno eretico“, prevista per il prossimo 1 Marzo; il primo per Universal Music Italia.
Viste le tantissime richieste, la The Base annuncia una NUOVA DATA ESTIVA per il rapper italiano. L’artista tornerà nella Capitale, il 16 luglio, nella prestigiosa cornice del “Rock in Roma 2011”.
Apertura vendite: martedì 15 febbraio e da venerdì 18 febbraio in tutti i punti vendita autorizzati.
Il nuovo lavoro di Caparezza, “Il sogno eretico“, arriva a tre anni dal fortunato disco “Le Dimensioni del Mio Caos” e sarà anticipato da mini-filmati visibili sul sito ufficiale www.caparezza.com. Pensatore libero in musica, artista originale e mai banale, viaggiatore attraverso parole semplici e complesse, Caparezza si muove continuamente alla visionaria ricerca di nuove parole chiave.
“Goodbye Malinconia”, il primo singolo estratto da “Il sogno eretico”, continua ad essere il video più cliccato di Youtube.
_______________
Nuove date per Sakee Sed che, dopo il successo di Alle Basi della Roncola e dell’Ep di recente uscita Bacco si mettono alla guida del loro furgoncino e cavalcano l’Italia in lungo e il largo. Ecco le prossime date:
Giovedi 10 Febbraio LEVEL – Ancona
Venerdi 11 Febbraio Polaresco – Bergamo
Sabato 12 Febbraio Voodoo – Ferrara
Venerdi 18 Febbraio Tunnel – Reggio Emilia
Venerdi 25 Febbraio Melos – Pistoia
Sabato 26 Febbraio Patchanka – Ferrara
Venerdi 04 Marzo Lio Bar – Brescia
Sabato 05 Marzo Mattatoio – Ferrara
Venerdi 18 Marzo – Shake – La Spezia
Sabato 19 Marzo – EXFila – Firenze
Venerdi 25 Marzo – Officine 34- Perugia
Sabato 26 Marzo – LO-Fi – Milano
________________
14 febbraio 2011
evento di chiusura della mostra
ROCK! BLACK IN THE USA al PAN di Napoli
Fra gli eventi speciali sarà presentato il videoclip “Senza ‘na lira” di LELLO BRANDI, bassista storico degli OSANNA
NAPOLI (Spettacolo) – La prima edizione della mostra ROCK!, ideata e diretta da Carmine Aymone & Michelangelo Iossa, inaugurata al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli il 18 dicembre scorso, chiude i battenti LUNEDÌ 14 FEBBRAIO 2011, salutando il suo pubblico a partire dalle ore 18.00 con una serata dal titolo “L’ULTIMA FERMATA DI…ROCK!: TESTIMONIANZE D’AUTORE”.
Nel giorno di San Valentino, ribattezzato per l’occasione PAN VALENTINO (!), e in occasione della chiusura della mostra si esibiranno – nell’area ‘American dreams: il rock a stelle e strisce’ – CARLO LOMANTO [featuring Giacinto Piracci] che eseguirà dal vivo in anteprima alcuni brani del suo nuovo CD The Beatles Album dedicato al quartetto di Liverpool e MARCO FRANCINI [featuring Massimo Curcio, ex-cantante e chitarrista dei 666] che renderà omaggio a Eagles, Cat Stevens, James Taylor, America. Headliners della serata saranno gli OSANNA ed ENZO GRAGNANIELLO.
In questa occasione sarà proiettato in anteprima anche il video di “Senza ‘na lira”, brano contenuto nel nuovo cd di LELLO BRANDI [ex bassista e cofondatore degli Osanna], intitolato “Osanna Blues”
Ingresso 5,00 euro, fino ad esaurimento posti.
ROCK! – mostra/evento sul rock e i suoi linguaggi
Dal 18 dicembre 2010 al 31 gennaio 2011
PAN | Palazzo delle Arti di Napoli – Via dei Mille, 60 | Napoli
________________
IN ATTESA DI SANREMO 2011
SA(N)REMO INSIEME, IL BLOG DI PAOLO KESSISOGLU E DI SUA MOGLIE SABRINA DONADEI PER IL SITO DI VANITY FAIR
“SA(N)REMO INSIEME” è il titolo del blog con cui Sabrina Donadei, giornalista e conduttrice televisiva, moglie di Paolo Kessisoglu, tra i conduttori insieme a Gianni Morandi del Festival di Sanremo 2011, racconta l’evento da un punto di vista privilegiato.
“A Sanremo andiamo insieme!” A furia di sentir ripetere questa frase a mio marito – dichiara Sabrina – mi sono detta: “Perché no?” Così è nato il titolo “SA(N)REMO INSIEME” e da qui l’idea di un diario che poi vuole essere un taccuino di viaggio, perché quello per Sanremo è davvero un viaggio.“
Aggiornato ogni giorno, con fotografie e riflessioni, il blog è attivo già da mercoledì 9 febbraio sul sito di vanity fair. per regalare, fin dai preparativi, momenti inediti.
“Da qualche giorno mia moglie mi gira intorno e fotografa qualsiasi cosa – commenta Paolo – sarà l’unica in grado di far sembrare la mia valigia un’opera d’arte!“
________________