14-11-2008

dauntaun_14nov.jpgMolti gli appuntamenti previsti in dauntaun al Leoncavallo, tutti interessanti e stimolanti con concerti, proiezioni, mostre e presentazioni di libri, organizzati in collaborazione con Radio Onda d’Urto di Milano.

Si inizia oggi con la festa – concerto che presenta il disco dei Red Blood Hands, gruppo al suo terzo lavoro, i milanesi Hate Hate Haters, e i Da Rozzo Criù,
collettivo trash a chiudere la serata. Oltre ai gruppi, ci sarà un djset, cena vegan, e distro informativa.

di seguito tutti gli eventi:

 @ dauntaun, leoncavallo
via watteau 7 – milano
inizio ore 21.00

Giovedì 27 Novembre con “Make Music Not Money” DDI + Pioggia Nera + Cyness
| dauntaun, leoncavallo

Presentazione itinerante di “Make Music Not Money Pavia 1990 – 2000” libro autoprodotto, uscito a metà Ottobre.La serata avrà luogo in dauntaun, lo spazio sotterraneo del Leoncavallo – che il 27 Novembre riceverà l’ennesima ingiunzione di sfratto per l’Associazione delle Mamme Antifasciste del Leoncavallo che ha sede nello stabile di Via Watteau 7 che segue all’ultima ingiunzione di sfratto del 22 di Settembre – ospitando la presentazione itinerante di “Make Music Not
Money Pavia 1990 – 2000” libro autoprodotto, uscito a metà Ottobre. Il libro narra le vicende di uno dei luoghi più significativi dell’hardcore
italiano, Pavia. Il libro si occupa di raccontare le attività della distribuzione di materiale autoprodotto AZ, del collettivo anarchico “Uomo Nero” attivo dal 1990 al 1996 e del gruppo punk DDI dal 1992 – 1999. Nel libro vengono narrate anche le vicende di due coordinamenti nazionali di squatt, gruppi musicali, etichette autogestiti e distributori di materiale autoprodotto degli anni ’90 “Lega dei Furiosi” (1990 – 1993) e “Ai Confini della Realtà” (1996 – 1998). In appendice ci
sono anche la (ri)stampa di Astro Zombies #3, ultimo numero della fanzine di AZ mai pubblicato, contribuiti del gruppo punk pavese Pioggia Nera e dell’etichetta Agipunk e un capitolo sui punx pavesi di quegli anni.
Alla presentazione seguirà un concerto di due gruppi pavesi, DDI e Pioggia Nera, che stanno portando in giro per l’Italia questo libro (con tappe a Pavia, Firenze, Milano, Torino, Imperia e in altre città) accompagnati – per l’occasione dai Cyness, gruppo grindcore \ hardcore punk tedesco. Attivi dal 2000, hanno suonato con Misery Index, Larm, R.A.M.B.O. e molti altri.

Domenica 7 dicembre | Fucked Up (Can) + Anti You + 1\4 Morto + Agatha |
dauntaun,
leoncavallo

Domenica 7 Dicembre, in dauntaun, leoncavallo, Freego! Presenta l’unica data italiana dei Fucked Up, gruppo canadese su Matador Records (Mission of Burma, Mogwai, Sonic Youth) che suoneranno con Anti You da Roma, 1\4 Morto da Fano e Agatha da Milano.
I Fucked Up si sono formati nel 2001. Appena prima del primo demo, Pink Eyes diventa il cantante, la batteria è suonata da Mr. Jo.Dopo il primo demo, pubblicano una serie di 7”, senza registrare Lp o cd. Il gruppo pubblica il 7” “No Pasaran” nel 2002, con un titolo che rimanda alla partecipazione degli anarchici nella Guerra di Spagna. Il 7” “Police” viene pubblicato nel Marzo del 2003, seguito da un altro 7” “Baiting the Public”. Nel 2004, esce il cd Epics in Minutes che raccoglie le loro uscite in vinile. Segue l’uscita di due 12” sempre nello stesso anno.
Usciranno anche Generation 7” e 12”. Nel 2006, esce “Hidden World” in lp per Jade Tree Records. Nel 2007, pubblicano un singolo di 18 minuti “Year of the Pig” sullo sfruttamento delle lavoratrici del sesso in Canada. L’ultimo disco, The Chemistry of Common Life esce per Matador quest’anno, tra i due lp, due performance live per Mtv Live, finite dopo pochi minuti con migliaia di dollari di danni.
Ad aprire, Anti You da Roma, il cui ultimo ep è stato recensito da Maximum Rock’n’Roll così: “incredibile hardcore anni ’80 dall’Italia”.
Dopo un tour negli Us, e dischi per Punk Before Profit, presentano due 7” Johnny Bagdad e Making Your Life Miserable, usciti per Pukenvomit e
No Way Records; 1\4 Morto da Fano, gruppo nato nel 2006, con due 7” all’attivo “La Semina e il Raccolto” e “Annusarsi, scegliersi, lamentarsi” e uno split con Mr. Murrungio; Agatha da Milano, dopo “Getting Dressed for a Death Metal Party” del 2007 pubblicato da Full Speed Ahead, Smartz, Stress To Death, The Fucking Fucking, Wallace Records, Weirdo Records, una cassetta in uscita per l’americana “Tapes not Bombs” e un tour europeo a breve.

Domenica 14 Dicembre | Unwed Sailor (us) + Radio Days + Bang Bangalow |
dauntaun, leoncavallo

Domenica 14 Dicembre, in dauntaun, leoncavallo, Freego! presenta Unwed Sailor, Radio Days e Bang Bangalow.
Unwed Sailor è un progetto aperto che ha come centro Jonathon Ford, che si avvale della collaborazione di tantissimi musicisti diversi nel corso degli anni. Il gruppo è nato a Seattle nel 1998, e ne fanno parte membri di Pedro the Lion, Damien Jurado , Rosie Thomas , Fleet Foxes , Early Day Miners e molti altri. Rock strumentale, drone e post-rock si evolvono per quattro dischi e una colonna sonora per il film Stateless, usciti per Burn Toast Vinyl in America e Gentleman Records in Europa. Il gruppo torna in Europa per presentare il nuovo disco, Little Wars, uscito da pochi mesi.
Suoneranno anche Radio Days da Milano\Voghera, di ritorno da uno dei tanti tour europei degli ultimi anni e da pochi mesi con il nuovo disco “Midnight Cemetery Rendezvous”. Il gruppo nasce in parallelo ad un altro gruppo pop-punk \ power pop come i Retarded, e ha fatto uscire un lp s\t, un ep e “Midnight Cemetery Rendezvous” per l’americana Insubordination Records.
In apertura Bang Bangalow, nuovo gruppo stonerrock di Milano, nato dalle esperienze più legate all’hardcore di Calibronove, Mumbajumba e Cain.

Lascia un commento