17-11-2008

Paolo_Conte.JPGIniziata la tournee che vedrà impegnato Paolo Conte nel presentare il suo ultimo album Psiche.

Psiche, uscito lo scorso 19 settembre, a 4 anni di distanza da Elegia continua il discorso musicale di Paolo Conte tra Jazz, fumi di taverna e ricerca cantautoriale. In una recente intervista il nostro ha dichiarato: “So che al mio pubblico piace fare un tuffo in tutto il repertorio. In scaletta ci saranno anche brani del nuovo disco, ma non deluderò i miei spettatori“.

Compagni di palco saranno i fidi amici di vecchia data: la sezione fiati di Claudio Chiara e Luca Velotti è arricchita dall’oboe e il fagotto di Lucio Caliendo, “Strumenti d’accademia che danno un tocco di raffinatezza in più” spiega Conte. Jino Touche al contrabbasso (a cui si deve una versione imprevedibile degli “Impermeabili”), Daniele De Gregorio alle percussioni e alla marimba, Daniele Dall’Omo alla chitarra, Massimo Pitzianti fra fisarmonica, clarinetto e pianoforte e al violino Piergiorgio Rosso.

Tra le tante date che lo vedranno sui palchi in questo fine 2008 e inizio 2009, segnaliamo le date di lunedì 26 e martedì 27 2009 al Teatro EuropAuditorium a Bologna, delle quali sono già iniziate le prevendite.

Sempre al Teatro EuropAuditorium da segnalare il 24 febbraio 2009 il concerto di Mango, già in prevendita.

Lascia un commento