In arrivo al Titty Twister da Londra il rock sperimentale di Lilies on Mars venerdì 19 dicembre 2008, ore 22.30
Lilies on Mars è un progetto ideato da due ragazze in viaggio da un pianeta all’altro.. Così si presentano Lisa Dply Masia e Marina Cristofalo, due ragazze sarde che da otto anni vivono a Londra dove hanno dato vita alla più nota rock band MAB. Con quest’ultima, insieme a Jessica e Elisa hanno conquistato copertine e articoli sulle riviste di musica inglesi, suonato nei principali spazi per la musica rock londinese (hanno aperto il live degli Him), e realizzato un disco di debutto, “Decay” voluto da John Fryer già produttore dei Depeche Mode. La consacrazione in terra italiana arriva con la riuscitissima collaborazione con Franco Battiato che le ha volute nel suo ultimo lavoro “Il Vuoto” e nell’omonimo tour tra 2007 e 2008. Le MAB compaiono anche nel film “Niente è come sembra” girato dallo stesso Battiato.
Il progetto Lilies on Mars vede Lisa e Marina alle prese con nuove sperimentazioni sonore che attingono all’esperienza con le MAB ma anche a nuove e differenti influenze (Pj Harvey, Dresden Dolls, Portishead, Cocorosie, Bjork sono alcuni dei nomi).
Saranno a Cagliari come prima tappa di un lungo tour che dopo l’isola toccherà il resto dell’Italia e arriverà sino agli Stati Uniti per presentare l’album di debutto, masterizzato da Bill Gautier (già collaboratore di The Cure, Paul McCartney e Patsy Kensit) per l’etichetta indipendente Elsewhere Factoy.
TITTY TWISTER
via Sant’Anna 50, Selargius (CA)
ingresso riservato ai soci ASI
Ad aprire la serata ci saranno le formazioni isolane di Sexy Nerds e SouthFlames.
Per informazioni:
www. myspace. com/tittytwistercasteddu
www. myspace. com/tittytwisterconcerti