21-22Maggio – MostraLiveFilm‏

 

 

Sabato 21 e Domenica 22 Maggio – ore 10-23

GREEN BOX, Via Sant’Anselmo 25, Torino

POTENTIAL ENERGY

quando la musica è arte e l’arte diventa musica

Suoni e visioni nell’appuntamento mensile di Green Box:

 

Sabato 21 la VOCE del mezzosoprano Monica Tagliasacchi e il LIVE dei Musamusè inaugurano la MOSTRA collettiva “SUGGESTIONI ONIRICHE”.

 

Domenica 22 saranno la VOCE di Bryda e le IMMAGINI del documentario “Bundì Bundì – Canto per l’Alta Langa” a chiudere la collettiva.

 

 

La mostra “SUGGESTIONI ONIRICHE” mette a confronto quattro artisti: FRANCESCO ACETO, ALBERTO CERESA, FRANCESCA ELEONORA LANDO, FABIO PETANI, le cui opere celano recondite visioni, stati d’animo, ricordi e frammenti di sogni. I soggetti, reali o astratti, sono immersi in atmosfere oniriche, surreali e come sospese, il passato riaffiora nel presente, i sogni diventano visioni e la realtà è alternativa ed illusoria.

 

 

La mostra “Suggestioni Oniriche” sarà visitabile sabato 21 e domenica 22 maggio dalle 10 alle 23. Ingresso libero.

 

VERNISSAGE (sabato): alle ore 18 esibizione di Monica Tagliasacchi, che intonerà la celebre Habanera di Carmen. A seguire, alle ore 19, live dei Musamusè.

 

FINISSAGE (domenica): alle ore 18 esibizione di Bryda. A seguire, alle ore 21, in collaborazione con l’associazione Piemonte Movie, proiezione del documentario “Bundì Bundì – Canto per l’Alta Langa” (di Sandro Carnino e Giulio De Leo, 64′, 2009), un viaggio alla ricerca delle tradizioni musicali dell’Alta Langa raccontate attraverso i volti, i canti e la voce della gente. Presenta il film il regista Sandro Carnino.

 

Il documentario sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio “Omaggio al compositore Fiorenzo Carpi” (di Roberto Agagliate, 5′, 2010). Sarà presente il regista.

 

 

Lascia un commento