.
Sabato 24 maggio intenso a Torino.
Si inizia con:
Pagella Non Solo Rock 2008
Ore 13.00 Murazzi del Po – Giancarlo1
Il Settore Politiche Giovanili della Città di Torino, con il patrocinio della Regione Piemonte, in collaborazione con sPAZIO211, la Consulta Provinciale degli Studenti di Torino e la Circoscrizione 2, presenta la fase finale dell’edizione 2008 di Pagella – Non Solo – Rock.
Casasonica è Partner della manifestazione , il gruppo vincitore avrà a disposizione, per 2 giorni, lo studio di registrazione e i tecnici del suono di Casasonica.
Qui I nomi dei 6 finalisti che si esibiranno lungo le rive del Po:
HANGIN’ TREE – LA PIOGGIA – 3 HOURS A DAY – SISTEMA LIBERO – STONE WAVE – FOXHOUND
Band vincitrice fuori concorso:
MORETTI KILLER
******
ROBERTINA LIVE @ CIRCOLO DEI LETTORI
Ore 21.00 Via Bogino 9
www.myspace.com/robertinacuore
Il Circolo dei lettori è è il primo circolo italiano esclusivamente dedicato ai lettori e alla lettura a voce alta.
Situato nello storico Circolo degli Artisti, all’interno di Palazzo Graneri della Roccia, è innanzitutto un luogo dove leggere, da soli o insieme, e ascoltare leggere, condividere interessi e passioni.
Non si poteva trovare ambientazione migliore per il concerto di Robertina.
Cuore diventa Rock da camera
Nel dicembre del 2006 esce “Cuore”: un progetto di rivisitazione dei classici della canzone italiana anni Sessanta nato dalla collaborazione tra Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo e Robertina.
Ora “Cuore” diventa un progetto live. Dal disco al palco, con nuovi musicisti ma con la stessa voce dell’album: quella di Robertina.
Ingresso 5 euro (Il costo è da intendersi quale contributo alle attività dell’Associazione AMICI DEL CIRCOLO DEI LETTORI)
*****
e si finisce con:
PETROL LIVE @ EL PASO
Ore:23.30 Via Passobuole 47
…essendo Torino la città in cui la notte è vissuta più del giorno non ci accontentiamo di finire la serata in Piazza Vittorio ma ci lasciamo trascinare in via Passobuole a “EL PASO”,storico centro sociale occupato , nel quale si esibiranno i Petrol che ci accompagneranno fino alle luci dell’alba.
Grazie all’esperienza dei suoi componenti Petrol trova nell’esibizione dal vivo la definitiva realizzazione di se stesso, con uno spettacolo in grado di suscitare intense sensazioni, coinvolgendo lo spettatore in un viaggio sonico dal forte impatto emozionale e visionario.