25-03-2009

Playstation3.jpgSuccesso per Sony Computer Entertainment Italia, che ha annunciato di aver superato le 10 milioni di console vendute sul territorio nazionale, a partire dal lancio della prima PlayStation® nel ‘95.

Anche per questo motivo   dal 1° Aprile Sony Computer Entertainment Italia attiverà un nuovo modello di assistenza per andare incontro alle esigenze dei consumatori PlayStation presenti sul territorio italiano.

Chi è in possesso di una console Playstation®2, PSP™ (PlayStation®Portable) o Playstation®3 non più funzionante potrà, con una telefonata al n. 199 116 266*, attivare il servizio di sostituzione della propria console in modo semplice e veloce.

Attraverso il Servizio Clienti di SCEI, i consumatori, sia coloro che hanno il prodotto ancora in garanzia sia coloro che hanno superato questo periodo, potranno beneficiare di tutti i vantaggi della nuova assistenza ufficiale PlayStation:

  • Ritiro gratuito a cura di un corriere all’indirizzo desiderato. In modo autonomo e flessibile, il consumatore organizzerà il ritiro direttamente con il corriere, chiamando semplicemente l’apposito numero verde, seguendo le indicazioni e citando i riferimenti ricevuti dal Servizio Clienti PlayStation;

  • Sostituzione con console rigenerata e revisionata dai tecnici specializzati Playstation con riconsegna gratuita sempre tramite corriere;

  • Pagamento dell’eventuale costo del fuori garanzia direttamente al corriere.

Il Servizio Clienti è disponibile per ogni tipo di esigenza dei consumatori, anche per una semplice informazione, dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

 

(*costo massimo della chiamata da rete fissa 12 centesimi al minuto, da rete di telefonia mobile secondo il proprio piano tariffario.)

 

«Questo risultato – ha spiegato Gaetano Ruvolo, General Manager di Sony Computer Entertainment Italia – conferma il ruolo che PlayStation ha avuto nell’accompagnare gli italiani nel tempo libero. In un anno caratterizzato da una rilevante recessione economica e da una generalizzata riduzione dei consumi, PlayStation in Italia ha evidenziato vitalità, confermando il proprio ruolo di protagonista del mercato videoludico. Il superamento dei 10 milioni di console vendute nel nostro Paese è un importante successo, reso possibile anche dall’andamento di vendite registrato da PSP e PS3 nel recente periodo natalizio».

 

A partire dal lancio della prima console quattordici anni fa, PlayStation ha rivoluzionato il mercato videoludico portando il proprio brand a diventare sinonimo di categoria. Il grande successo di PlayStation®2 – la prima console che, attraverso un lettore dvd integrato, ha consentito di videogiocare, vedere film e ascoltare musica – unitamente al lancio dei “social games”, ha segnato il superamento della concezione unilaterale di videogames, portando la console “nei salotti” e favorendo il processo di convergenza di più forme di intrattenimento in un’unica piattaforma.

 

PSP™ (PlayStation®Portable) ha ampliato le potenzialità della console portatile: videogiochi, musica, video, browser internet, microfono integrato, Skype, fotocamera, sistema di navigazione GPS, interconnessione con PS3. Grazie a un elevato livello tecnologico e all’implementazione costante delle funzionalità, PSP rappresenta oggi uno strumento di intrattenimento completo sempre a portata di mano.

 

PlayStation®3 ha esploso il concetto di convergenza multimediale posizionandosi come centro dell’intrattenimento domestico. Grazie al lettore Blu-ray Disc consente di videogiocare e guardare film in alta definizione. Sul disco rigido è possibile immagazzinare file musicali, fotografie digitali e video. Può connettersi via wireless o via USB con PSP, in modo da poter visualizzare il contenuto dell’hard disk sul piccolo schermo di PSP e viceversa. La connettività a internet permette inoltre di navigare in rete e fruire al meglio dell’esperienza del social e multiplayer gaming attraverso il servizio PLAYSTATION®Network.

 

Andrea Cuneo, Direttore Marketing di Sony Computer Entertainment Italia ha dichiarato: «La capacità di anticipare le tendenze e i fenomeni sociali di PlayStation, possibile grazie agli innovativi sviluppi tecnologici che hanno sempre contraddistinto i nostri prodotti, sono i principali elementi che ci hanno consentito di raggiungere questo risultato. Oggi, dopo l’eccezionale traguardo di 10 milioni di console in Italia, il nostro lavoro prosegue in direzione dell’innovazione e di un’offerta di intrattenimento globale, per tutte le età».

 

Lascia un commento