Indipendente Concerti
presenta
The KILLS
SOLD OUT!
TUTTO ESAURITO PER IL RITORNO DEL DUO PIU’ GLAMOUR DELLA SCENA ROCK’N’ROLL MONDIALE DEL MOMENTO
NEGLI ANNI 2000 SONO ESPLOSI SULLA SCIA DEL SUCCESSO DEI GRUPPI FORMATI DA UN SEMPLICE DUO GARAGE, ORA SONO CRESCIUTI E RAPPRESENTANO AL MEGLIO L’ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA IL ROCK’N’ROLL ED IL GLAMOUR (ERANO OSPITI IN PIAZZA DUOMO NEL 2009 ALLA SFILATA IN DIRETTA TV PER MILANO COSTUME NATIONAL), LEI E’ STATA IMPEGNATA CON I THE DEAD WEATHER (con Jack White) LUI HA UNA RELAZIONE CON LA SUPERMODELLA KATE MOSS.
THE KILLS TORNANO CON UN NUOVO DISCO INTITOLATO BLOOD PRESSURE (IN USCITA PER DOMINO RECORDS IL 4 APRILE) ED UN TOUR PER PRESENTARLO NELLA SUA DIMENSIONE MIGLIORE, QUELLA LIVE. LA BELLISSIMA ALISON “VV” MOSSHART ED IL CHITARRISTA JAMIE “HOTEL” HINCE SARANNO IN ITALIA PER UNA UNICA DATA ITALIANA A MILANO ESAURITA IN PREVENDITA!
Sabato 2 Aprile 2011
Milano – Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00
SOLD OUT
NON CI SARANNO BIGLIETTI IN VENDITA ALLE CASSE LA SERA DEL CONCERTO
UNICA DATA ITALIANA
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati.
Dopo tre anni davvero intensi e pieni di impegni con progetti diversi Alison Mosshart e Jamie Hince, ovvero I The Kills, si sono finalmente ritrovati a settembre 2010 in Michigan al Key Club per registrare il successore del loro terzo album, Midnight Boom, uscito nel 2008. il risultato è Blood Pressure che uscirà in tutto il mondo il 4 aprile sempre per Domino Records, l’etichetta a cui fanno capo alcune tra le bands più importanti e cool come Franz Ferdinand e Arctic Monkeys, solo per citarne alcuni.
Come detto, i The Kills sono stati impegnati negli ultimi tempi soprattutto con progetti paralleli, il più importante ha visto protagonista la bella Alison che con Jack White ha formato i The Dead Weather pubblicando due incredibili dischi nel giro di due anni, con un tour in tutto il mondo di enorme successo.
Mentre Alison era in tour con la band Jamie faceva capolino sui tabloid di tutto il pianeta come compagno di Kate Moss con cui si vocifera lavorassero anche ad un disco insieme, notizia di cui poi si sono perse le tracce.
Ora i The Kills sono pronti a tornare in prima persona a solcare i palchi internazionali per promuovere il loro garage rock minimale e intenso. Un suono particolare quello dei The Kills in grado di essere graffiante ma sexy, ruvido ma pop, oscuro ma non introspettivo, insomma un sound bilanciato e comunque potentissimo tenendo conto che il tutto arriva da un duo che suona solo con chitarra, drum machine e poco altro.
Blood Pressure è il quarto album di questo duo (lei americana, lui inglese) e segue il successo internazionale di Midnight Boom (2008), No Wow (2005) e Keep On Your Mean Side (2002).
_________________
Molti gli appuntamenti al Circolo degli Artisti di Roma, da non perdere Paolo Benvegnù che presenta il suo ultimo album Hermann e i Massimo Volume:
– LUNEDI 28 MARZO
PAOLO BENVEGNU‘ – Hermann Tour Club
botteghino 20:30
concerti 21:30
ingresso 12 euro + 1,80 euro d.p.
– MERCOLEDI’ 30
EUFONICKA PARTY
un anno di musica in giro per l’Italia
live
DIANA TEJERA
PROGETTO HANG feat. A&K
LE MANI
THE CYBORGS
FUNKALLISTO feat. RANDY ROBERTS
BARBARA ERAMO
PINK PUFFERS
ROBERTO ANGELINI
porte/botteghino 20:30
concerti 21:00
ingresso 5 euro
– GIOVEDI 31 MARZO
Circolo Degli Artisti & E-Square Electro Party
presentano
CROCODILES
+ Frank Sent Us
dj set
3 Untitled Djs
visuals
A+A Baldi
expo
100 Years From Now di Jeremy Mende
botteghino 20:30
concerti 21:00
ingresso 8 euro + 1,50 euro d.p. / 5 euro ridotto al botteghino in lista
– VENERDI 01 APRILE
MASSIMO VOLUME
botteghino 20:30
concerto 21:30
ingresso 13 euro + 1,80 euro d.p.
a seguire ingresso 6 euro + 1,50 euro d.p.
OMOGENIC – serata GLBT curata da DI GAY PROJECT
– SABATO 02 APRILE
Screamadelica
presenta
ARBOURETUM (21:00) + STORNOWAY (22:45)
porte/botteghino 20:30
concerti 21:00
ingresso 10 euro + 1,50 euro d.p.
dalle 22:30 ingresso 5 euro + 1,50 euro d.p.
ROCK THE DANCEFLOOR in collaborazione con Radio Città Futura
– DOMENICA 03
WI-FI ART
presenta BASTA
live
KAY McCARTHY
THATS ALL FOLKS
Radio Fandango in diretta dal Circolo Degli Artisti ospita Joe Lally
dalle 19:00 ingresso libero
_________________
BERTÈ, ASIAN DUB FOUNDATION, GLAM FEST, THE WAILERS, LEVEL 42 e tanto altro
I CONCERTI DI APRILE ALL’ESTRAGON, BOLOGNA
Di seguito l’elenco dei concerti in programma all’Estragon di Parco Nord, a Bologna, per il mese di aprile.
Ven 1 apr – LOREDANA BERTÈ (Pop– Italia)
Torna a Bologna una delle vere primedonne della musica leggera italiana: Loredana Bertè. Look aggressivo, voce graffiante, grinta e anticonformismo, Loredana ha disseminato le classifiche con decine di successi indimenticabili e conquistato centinaia di copertine su giornali musicali e scandalistici. All’Estragon dunque una nuova occasione per cantare insieme a lei le sue grandi hit, come “Sei Bellissima”, “E la luna bussò”, “Non sono una signora”, “Il mare d’inverno”, “Per i tuoi occhi” e tante altre ancora.
Ore 23,00. Ingresso 10 euro.
Ore 24 ’80 PARTY con POPPEN DJ’s. Gratuito
Sab 2 apr – MARTA SUI TUBI (Rock – Italia)
Se nel 2010 il singolo “Senza rete”, le apparizioni con “Coda di Lucertola” nella compilation “Materiali Resistenti” e con “Il Commissario” in quella della serie “Romanzo Criminale 2” avevano almeno in parte placato la fame dei fans, è ora il momento dell’abbuffata: finalmente entro fine marzo uscirà il nuovo attesissimo album di inediti, dal titolo “Carne con gli occhi“, prodotto da Tommaso Colliva (mente dei Calibro 35 nonché sound engineer dei Muse e produttore degli Afterhours), e dal 26 dello stesso mese partirà il tour. 4 album registrati e pluripremiati dal 2003 ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi, tantissimi concerti, parecchi sold-out e la certezza di essere una delle migliori live band in circolazione: questi sono i Marta sui Tubi.
Ore 22,30. Ingresso 10 euro
A seguire Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)
Dom 3 apr – GLAMFEST 2011 con STEPHEN PEARCY from RATT (USA) + TIGERTAILZ (Uk) + LITTLE CAESAR (Usa) + WIG WAM (Nor) + ROBBY VALENTINE (Hol) + MARKONEE (Ita) + CRAZY LIXX (Swe) + HELL IN THE CLUB (Ita)
A CURA DI BOLOGNA ROCK CITY
Dopo una lunghissima attesa finalmente torna in Italia STEPHEN PEARCY, il cantante dei mitici RATT. L’artista, headliner del “main event” del GLAM FEST 2011, è previsto a Bologna per una esclusiva data italiana (ed anche europea, al momento) e presenterà al pubblico un live set incentrato sugli album della band americana. Ad accompagnarlo una all-star band che annunceremo nei prossimi giorni. Evento davvero imperdibile per tutti gli amanti dell’hair metal. Ma questa non è l’unica novità del GLAM FEST 2011: in una esclusiva data per l’Italia per tutto il 2011 arrivano i LITTLE CAESAR, un altro pezzo di storia dell’hard rock a stelle e strisce, per uno show che già si annuncia esplosivo.
Ore 14. Ingresso 35 euro
Ven 8 apri – AFRO ETNO RADUNO con DJ MASELLI, DJ MOLLA, DJ FARY
Torna l’appuntamento all’insegna della musica AFRO. Una notte interamente dedicata agli appassionati del genere.
Ore 24,00. Ingresso gratuito.
Sab 9 apr – ALPHA BLONDY (Reggae – CDY) rimandato
Si comunica che il concerto di ALPHA BLONDY all’Estragon di Bologna, annunciato per sabato 9 aprile, è stato spostato a sabato 14 maggio. –Ore 22,30. Ingresso 25 euro alla cassa, 20 euro + d.p. in prevendita<10.0pt;font-family:verdana’>.<11.0pt;font-family:verdana’><10.0pt;font-family:verdana’>
Alpha Blondy è di gran lunga uno dei più importanti esponenti del reggae, che di fatto ritrova le sue radici africane. L’artista della Costa D’Avorio, dopo alcune prime esperienze newyorkesi, torna in Africa e si ribattezza Alpha Blondy, conquistando il disco d’oro con il suo primo album ‘Jah glory’. Con i suoi tre albums successivi ‘Cocody rock’, ‘Apartheid is nazism’ e ‘Jerusalem’, diventa una leggenda vivente in Africa e grazie a un notevole interesse per il reggae e la musica africana, il suo nome si diffonde in tutto il mondo. Nel 2007 ha interrotto un periodo relativamente lungo di inattività discografica con un nuovo avvincente CD intitolato ‘Jah victory’, il ventunesimo album della sua carriera, raccolte comprese. La sua band è veramente fortissima e non ha nulla da invidiare ai più rodati organici roots reggae giamaicani.
Ore 22,30. Ingresso 25 euro alla cassa, 20 euro + d.p. in prevendita.
Ore 24,30 Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)
Gio 14 apr – ASIAN DUB FOUNDATION (World – UK)
Riconosciuti da tutti come una delle migliori band dal vivo del mondo, gli Asian Dub Foundation hanno diviso il palco, in passato, con artisti del calibro di Rage Against The Machine, The Cure e Radiohead: un appeal trasversale e universale per un gruppo semplicemente unico. L’album “Punkara” uscito ad ottobre 2008 ha segnato il loro grande ritorno sulla scena LIVE, con una formazione ed un repertorio rinnovati e di avanguardia.
Nel corso del 2010 gli ADF si sono impegnati nell’innovativo esperimento delle Cutty Sark Sessions: un progetto finanziato dal whiskey Cutty Sark che ha dato vita a nuove eccitanti collaborazioni artistiche, raccontate con video in tempo reale sui social networks. Questa ed altre esperienze sono il background del nuovo album “History of Now” pubblicato a febbraio 2011. Il loro live set è un viaggio esaltante attraverso il grande repertorio di ADF fino agli ultimi album “Punkara” e “History of Now”, avvalendosi delle voci dell’mc Aktivator e di Al Rumjen, ex cantante dei King Prawn.
Ore 23. Ingresso 15 euro.
A seguire Balkan World Night con Dj Pravda (gratuito)
Ven 15 apr – THE (ORIGINAL) WAILERS (Reggae – Jamaica)
Tornano in tour Europeo The Original Wailers, proseguendo lo spirito e l’influenza musicale create da Bob Marley, e portate oggiAggiungi un appuntamento per oggi avanti da Junior Marvin e Al Anderson, unitisi alla band negli anni 70 e oggiAggiungi un appuntamento per oggi unici legittimi eredi.
Il nome Wailers inizialmente era del gruppo guidato da Bob Marley, Peter Tosh e Bunny Livingston a metà degli anni ’60. Bob Marley e The Wailers avrebbero poi scritto la storia della musica vendendo più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo.
Ad oggi The Original Wailers, capitanati dai due chitarristi, rimangono la band di reggae che non può essere eguagliata per profondità e qualità dei loro brani celebri: il loro richiamo ancora unisce folle in tutte le parti del mondo.
Ore 23,00. Ingresso 15 euro
A seguire Reggae Night con Pier Tosi Dj e Dj Vittorio (gratuito)
Sab 16 apr – FIESTA CATALANA con MUCHACHITO BOMBO INFIERNO (Patchanka – Barcelona)
Muchachito inizia la sua carriera suonando la chitarra nelle strade di Barcellona. Il suo spettacolo mescola musica e monologhi e racconta la vita nella “calle”. Suona anche con diverse formazioni, con cui pubblica due album, poi nel 2004 forma il Bombo Infierno, una nuova band. Nel 2005, a seguito di un concerto, il gruppo pubblica il primo album “Vamos que nos Vamos”, che porta loro un grande successo di pubblico e critica e vende 20000 copie. Questo successo permette loro di proseguire il cammino dell’autogestione e di pubblicare nel 2007 “Visto lo Visto”, il secondo album. Dopo una pausa per un tour in soltario, Muchachito è tornato con il suo Bombo Infierno e nel 2010 ha pubblicato il nuovo album “Idas y Vueltas”.
Ore 22,30. Ingresso 10
Ore 24,30 Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)
Mar 19 apr – OBITUARY + GRAVE + PATHOLOGY (Metal – USA)
A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT
Direttamente da Tampa (Florida), è in arrivo una delle formazioni più influenti del panorama estremo. OBITUARY saranno in Italia nel mese di aprile per un’unica data che si terrà all’Estragon di Bologna. La band americana ha scritto le pagine più importanti del death metal di fine anni ottanta, assieme a gruppi come Deicide, Morbid Angel, Cannibal Corpse e Death. OBITUARY saranno accompagnati da Grave e Pathology. Sarà una serata devastante!
Ore 19,00. Ingresso 28 euro (23 euro + d.p. in prevendita).
Ven 22 apr – LION D, RAS TEWELDE, MISS LINDA & LIVITY BAND (Reggae – Italia)
La Livity Band nasce a Modena nello studio di Bizzarri Sound nel 2008 dall’idea di Leo Bizzarri, produttore e musicista, di portare il reggae nei luoghi dove questo genere non è conosciuto attraverso la musica di Lion D, cantante italo-africano che si sta facendo strada nel panorama reggae nazionale ed europeo. Il suo primo album ‘The Burnin Melody’ (2009), prodotto da Bizzarri Records e con le musiche suonate per la maggior parte dalla Livity Band, ha infatti avuto consensi molto positivi sia da parte della critica che dagli appassionati di reggae per le liriche impegnate scritte in patwa giamaicano e le melodie orecchiabili. Sul palco anche altri due artisti strettamente legati alla Bizzarri Records: Ras Tewelde e Miss Linda.
Ore 23,00. Ingresso gratuito.
A seguire, alle ore 1,30, reggae night con PIER TOSI DJ e DJ VITTORIO (gratuito)
Sab 23 apr – FUJIKO NIGHT
Discoteca con le selezioni rock di Dj MINGO
Ore 24,00. Ingresso gratuito
Dom 24 apr – GEM BOY (Pop demenziale – Italia)
Reduci dal successo di Colorado Cafè, al lavoro per realizzare il nuovo cd (annunciato per il mese di maggio) i Gem Boy tornano sul palco dell’Estragon per scatenarsi e scatenare il pubblico con le loro canzoni irriverenti. Con quasi 20 anni di musica alle spalle, decine di irresistibili cover dai testi stravolti, spesso in chiave “hard”, la band bolognese è ormai una realtà riconosciuta nel panorama del rock demenziale italiano. Dopo aver girato in tour al fianco di Cristina D’avena, tornano ora dal vivo da soli per dare il meglio di sé. Il divertimento è assicurato.
Ore 22,30. Ingresso 1O euro (+d.p.)
A seguire, PASQUA ’80 PARTY con Poppen DJ’s (gratuito)
Ven 29 apr – LEVEL 42 (Pop New Wave ’80 – UK)
I LEVEL 42 non sono una semplice band di successo degli anni ’80, sono molto di più: sono un sound inimitabile, caratterizzato dal basso di Mark King, sono un punto di riferimento per quel filone che ha imparato a scrivere hit da alta classifica, mettendo la tecnica in primo piano.
Un loro vero e proprio tour in Italia era atteso dagli anni ’90: finalmente per il 2011 Mark King, insieme all’altro leader della band, il tastierista e cantante Mike Lindup, annunciano tre date nel nostro Paese. La formazione vede anche Nathan King alla chitarra, il giovane e sensazionale Pete Ray Biggin alla batteria e Sean Freeman al sax. Il sound funky che ha caratterizzato i grandi successi dalla band inglese (Mark è originario dell’isola di Wight), come “Lessons in love”, “Hot Water”, “Something about you” o “Overtime”, si basa sul basso “slappato” di Mark, da sempre ritenuto un maestro in questo particolare tipo di tecnica. Nel 2010 è uscita “Living it up”, monumentale raccolta che commemora i trent’anni di attività della band. I Level 42 hanno venduto nel mondo quaranta milioni di copie, raggiungendo spesso la vetta delle classifiche di tutta Europa. Il loro ritorno dal vivo in Italia è uno tra gli appuntamenti musicali di maggior rilievo del 2011.
Ore 22,30. Ingresso 20 euro.
A seguire, alle ’80 PARTY con Poppen DJ’s (gratuito)
Sab 30 apr – live da definire
Ore 22,30.
Ore 24,30 Fujiko Night con Dj MINGO (gratuito)
I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite.
Per informazioni: 051 0955199 (Estragon Shop). www.estragon.it
_________________
MATIA BAZAR, IL NUOVO ALBUM
E’ “CONSEGUENZA LOGICA”
IL DISCO, IL TOUR 2011 E… ANEDDOTI
(COME QUELLA VOLTA CON “PUTIN”…)
13 nuove canzoni di Pop raffinatissimo tra le collaborazioni, quelle con Adelio Cogliati e Massimiliano Pani
Il nuovo album dei Matia Bazar: “Conseguenza logica”.
Lo scorso settembre, l’annuncio del “ritorno” di Silvia Mezzanotte come vocalist è stato l’avvio di un nuovo progetto artistico per il gruppo di Piero Cassano, Giancarlo Golzi e Fabio Perversi.
Instancabili esploratori di orizzonti sonori, i Matia Bazar regalano al loro pubblico una sorpresa: dopo cinque anni di importanti esperienze da solista, Silvia Mezzanotte torna a dare la voce alle creazioni di Piero, Giancarlo e Fabio, amici con i quali ha già raggiunto importanti riconoscimenti artistici – tra i tanti, la vittoria al Festival di Sanremo nel 2002.
E cosi, con un gioco di parole, il disco è “Conseguenza logica”, dal titolo del singolo radiofonico che ha anticipato l’uscita di domani, 29 marzo, dell’album e del nome del tour, che partirà all’inizio dell’estate.
Un progetto dal respiro internazionale che è stato presentato in questi giorni dal gruppo, con il racconto di tanti aneddoti di una fortunata carriera: COME QUELLA VOLTA, IN UNIONE SOVIETICA, NEL 1984, IN CUI IL LORO “ACCOMPAGNATORE ASSEGNATO DALLE AUTORITA'” ERA VLADIMIR PUTIN, L’ATTUALE PRESIDENTE DELLA RUSSIA, “UNO DEGLI UOMINI PIU’ POTENTI DEL PIANETA” HA RICORDATO SCHERZANDO GIANCARLO GOLZI.
CONSEGUENZA LOGICA è capace di farsi apprezzare all’estero (dove i Matia sono da sempre tra i maggiori rappresentanti della grande musica italiana, con tante hit nelle classifiche di mezzo mondo): 13 nuove tracce di pop raffinatissimo, sofisticato, “targato Matia Bazar”, scritte in gran parte da una delle coppie di “maggior successo” della canzone italiana (che ha firmato, ad esempio, molti dei più grandi successi di Eros Ramazzotti): Piero Cassano e Adelio Cogliati, che, per la prima volta, affianca Giancarlo Golzi nella composizione dei testi, in una nuova e vera sinergia poetica.
Da sottolineare l’apporto di Fabio Perversi, Beppe Andreetto, Massimo De Divitiis de “I Neri per Caso” e la preziosa collaborazione di Massimiliano Pani.
“Nell’arco di diversi anni”, dice Piero Cassano, che ha seguito tutta la parte compositiva e produttiva del disco, “ho avuto modo di collaborare con persone uniche, sia da un punto di vista artistico che umano; l’esperienza mi ha insegnato che è proprio il lato umano del carattere di una persona a valorizzare appieno quello dell’espressione artistica. Negli anni ho collaborato con molti autori, compositori ed artisti: con Massimiliano Pani per diverse composizioni scritte per Mina, con Adelio Cogliati per canzoni scritte, tra gli altri, per Eros Ramazzotti e Anna Oxa, con Beppe Andreetto per artisti internazionali quali Sergio Dalma. Si è aggiunta, recentemente, una nuova collaborazione con Massimo de Divitiis, che ha portato alla composizione di una delle canzoni incluse in questo album. Il confronto con ognuno di loro mi ha arricchito notevolmente e dato gli stimoli giusti affinché il mio entusiasmo per questo lavoro non si sia modificato nel tempo. A loro va, oltre ad un ringraziamento particolare dei miei compagni di lavoro anche quello mio personale, perché è proprio grazie alla loro creatività che ho compreso che l’emozione che si riceve da una bella collaborazione, rimane il bene più prezioso, soprattutto per persone come me che, prima di considerarsi musicista, si considerano compositore“.
I titoli delle canzoni: “Nel mio Verde Paradiso”, “Bisogna avere più Cuore”, “Tu m’aimes encore”, “Nuotano nuvole”, “Il nostro film”, “IL Viaggio più facile”, “Cuore in gola”, “A piene mani”, “Pura Fantasia”, “Frammenti sparsi”, “Conseguenza logica”, “Ma se credi a me”, “Gli occhi caldi di Sylvie”.
E’ Silvia la raffinata interprete, coadiuvata dall’intensa voce di Piero Cassano, a raccontare nelle nuove canzoni le innumerevoli sfumature e le imprevedibili trasformazioni dei sentimenti che conducono alla felicità; è l’amore a lottare con il tempo, insidiato dalla noia e dai gesti distaccati dell’abitudine.
Il “prendersi e lasciarsi” in una storia d’amore è l’ideale metafora della storia di un gruppo come i Matia.
“Dei sognatori si dice spesso che inseguono le nuvole, incantati da quelle forme imprevedibili e sempre nuove: i Matia Bazar, musicisti e, quindi, sognatori, immaginano se stessi come nuvole che nuotano in eterno mutamento… in un mare di cielo”, dicono gli stessi Matia di questa nuova storia musicale: gli arrangiamenti sono stati curati da Perversi e Nicolò Fragile, con l’uso di strumenti della grande tradizione melodica quali, ad esempio, il violino e la fisarmonica.
Il nuovo album, prodotto da Bazar Music e distribuito da Universal Music, è cosi il risultato di una prestigiosa reunion artistica, tra l’incontestabile esperienza creativa del gruppo e la versatilità vocale di Silvia.
In occasione della presentazione del disco, il gruppo sarà in alcune città italiane per dei veri e propri “Matia Day” organizzati per incontrare i fan e per raccontare il nuovo progetto. A breve, le città e tutti i dettagli degli eventi.
_________________
MARTEDI 05 APRILE
THE TWILIGHT SINGERS
+ Mick Blake
botteghino 20:30
concerti 21:00
ingresso 14 euro + 2 euro d.p. / 16 euro al botteghino
@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
Whenever you’re here, you’re alive sono queste le prime parole che canta Greg Dulli in Dynamite Steps, il nuovo album dei The Twilight Singers che la storica etichetta americana Sub Pop ha pubblicato il 15 febbraio in tutto il mondo.
A quasi 5 anni dal precedente e acclamato Powder Burns, il nuovo Dynamite Steps scrive un altro capitolo per questa band amatissima dal pubblico alternative rock di tutto il mondo. Un capitolo tutto nuovo che però continua nella ricerca di Dulli di un personalissimo, quanto travolgente, songwriting intenso e magico. Un disco visionario che sembra esplorare lAmerica con tutte le sue contraddizioni, dalla decadenza notturna di New Orleans all’oppressivo sole di Los Angeles fino al desertico e desolato panorama di Joshua Trees.
Dynamite Steps si muove emotivamente nella sottile linea che divide la vita e la morte, la caducità e l’immortalità, la rassegnazione e la celebrazione, quell’attimo in cui la vita illumina gli occhi e li fa brillare di emozione, il tutto in undici canzoni bellissime e toccanti. Un album di poco più di 43 minuti che Dulli descrive come un odissea in cui si passa dal buio alla redenzione attraverso la spinta della forza di un artista sorprendente e mai ripetitivo.
Da notare anche i guest chiamati da Dulli a collaborare con lui in questo nuovo album: Ani Di Franco che con lui duetta nella splendida Blackbird and the Fox (disponibile in free download sul sito di Sub Pop Records, vedi link diretto sotto), il grande amico Mark Lanegan ed il caleidoscopico chitarrista dei The Verve Nick McCabe nella seconda traccia dell’album intitolata Be Invited.
Greg Dulli (che ricordiamo come leader dei mitici Afgan Whings, tra gli eroi dell’epoca grunge insieme a Soundgarden, Mudhoney, Pearl Jam e Screaming Trees) si conferma come uno dei migliori singer-songwriter in circolazione e questo disco, come era stato con Saturnalia (concepito in compagna di Mark Lanegan nel progetto The Gutter Twins) ed il già citato Powder Burns, è l’ennesima conferma del talento di un artista davvero unico.
_________________
Da giovedì 7 luglio a sabato 9 luglio 2011
la dodicesima edizione della
FIERA DELLA MUSICA
ad Azzano Decimo (PN)
dopo le conferme di
PIL (la mitica band di John Lydon)
MOBY
THE HORRORS
Si aggiunge un nuovo nome al già prestigioso cast della dodicesima edizione de LA FIERA DELLA MUSICA
SABATO 9 LUGLIO
Special guest della serata con MOBY
A CERTAIN RATIO
prevendite aperte. Il costo del titolo di ingresso è di Euro 30,00 più 3,00 di prevendita.
Legati a doppio filo a quella etichetta, la Factory Records, protagonista della scena di Manchester negli anni Ottanta, la vicenda di A Certain Ratio ha incarnato una delle esperienze cruciali in un quel percorso che ha portato dai cupi climi post-industriali della new wave all’esplosiva miscela rock-dance della scena di Mad-chester. Una storia irripetibile, che oggi rivive dopo la reunion. Imperdibili.
________________
Ja.La Media Activities e Nettwerk Music Group
presentano
Ladytron
pronto il video di Ace Of Hz, brano inedito presente nel Best Of 00-10 in uscita il 28 marzo 2011
Clicca qui per vedere il video realizzato da Chino Moya
E’ uscito il Greatest Hits celebrativo dei 10 anni di attività della band
Best – Of 00-10
(Nettwerk Music Group/Self)
________________
INDIEBOX MUSIC PRESENTA:
Omar Pedrini
“LA CAPANNA DELLO ZIO ROCK TOUR 2011”
SABATO 2 APRILE LIVE AL LAPSUS DI TORINO
Aperture porte ore 21.30
Dopo tanti anni di lontananza, sabato 2 Aprile OMAR PEDRINI torna in concerto a Torino al LAPSUS CLUB (via Principe Amedeo 8/a) con una tappa del suo “CAPANNA DELLO ZIO ROCK TOUR 2011” (organizzato da IndieBox Music).
Durante il concerto OMAR e la sua band proporranno brani tratti dai dischi solisti “Beatnik“, “Pane Burro e Medicine” e, ovviamente, tutte le migliori hits dei Timoria contenute in “La Capanna dello Zio Rock” (album uscito con Carosello il 22 giugno 2010 per celebrare i 20 anni di carriera del cantautore bresciano).
OMAR PEDRINI è attualmente in tv con la seconda edizione del suo magazine-culturale “ROCK E I SUOI FRATELLI”. Il rocker bresciano ogni domenica ci accompagna in un viaggio culturale a tempo di musica nella Milano dove si produce, si vive e si suona la musica italiana.
In onda tutte le domeniche alle ore 20.30 su RAI 5 (canale 23 del digitale terrestre).
Questi i prossimi Appuntamenti Live di OMAR PEDRINI:
02 Aprile Torino Lapsus
08 Aprile Cantù (Co) All’una e trentacinque
20 Aprile S. Polo (Bs) Festa del centenario (acustico)
01 Maggio Brescia 1° Maggio in piazza (Piazza Loggia)
13 Maggio Settimo M. (Mi) Palazzo Granaio (UNPLUGGED)
06 Giugno Rio Mania – Rio Saliceto (Re)
19 Giugno Golosine (Vr) Golosine 37136 Festival
23 Giugno S.Biagio (Mn) Caotic age Festival
24 Giugno Poviglio (Re) Beer Fest
01 Luglio Conselve (Pd) Extempora Festival
03 Luglio Asola (Mn) Beer Fest
13 Luglio Cenate (Bg) Music For Emergency
_________________
THE WALL LIVE
IL SUONO DELLA STORIA
ROGER WATERS – BERLINO 21 LUGLIO 1990
Aereostella pubblica The Wall Live: Il suono della storia – Roger Waters – Berlino 21 Luglio 1990, il nuovo libro di Bruno Marzi, in uscita il 31 marzo 2011. Un libro fotografico composto da 108 pagine a colori, il primo della collana PHOTOSTORY.
Su un graffito a Gerusalemme si legge La paura alza i muri. E il mondo è ancora pieno di muri…
21 luglio 1990, Berlino. Per celebrare la caduta del Muro, tra la Potsdamer Platz e la Porta di Brandeburgo, Roger Waters mette in scena The wall live, uno dei concerti rock più spettacolari della storia. Insieme a lui Scorpions, Bryan Adams, Van Morrison, Joni Mitchell, Gary Hudson, Ute Lemper, Sinead O’Connor, Marianne Faithfull e Cyndi Lauper.
Questo è il viaggio fotografico dentro quella sera, quella musica, quella speranza. Oltre ogni guerra.
BRUNO MARZI – BIOGRAFIA: Bruno Marzi è giornalista e fotografo dall’anima rock. Fra le sue collaborazioni: “Nuovo Sound”, “Ciao 2001”, “Il Gazzettino”. Ha scritto e ha lavorato come speaker radiofonico per Radio Rai e come autore per Raidue e Raiuno.
Tra le sue copertine più famose: Pensiero stupendo di Patty Pravo, Fronte del palco di Vasco Rossi, Live at the Kremlin di Zucchero, Da San Siro a Samarcanda di Venditti, Decisamente Loredana della Berté.
Tra i suoi libri fotografici: Rewind. Vasco in cento foto dal mito alle origini, Le leggende del rock, On the stage. I grandi palchi del rock, Michael Jackson Live, Instant book sui tour italiani dei Tokio Hotel.
Oltre alla musica ama la scherma.
_________________
I FASTI:
31/3/2011Locanda di Campagna-Lonato(Brescia)
1/4/2011 Leoncavallo(Milano)
Per gli amici torinesi I Fasti Venerdì 15 Aprile a Spazio 211(To) con Simona Gretchen.
_________________
Grinding Halt Concerti presenta:
BLANK DOGS (us)
Mercoledì 18 Maggio 2011 – Torino, Spazio211
via Cigna, 211 – Torino
Giovedì 19 Maggio 2011 – Brescia, Vinile 45
via del Serpente, 45 – Brescia
Venerdì 20 Maggio 2011 – Marina di Ravenna (RA), Hana Bi
Spiaggia 72 – Marina di Ravenna (Ravenna)
Ingresso gratuito
Sabato 21 Maggio 2011 – Milano, Circolo Magnolia
via Circonvallazione Idroscalo, 42 – Segrate (Milano)
Ingresso gratuito + tessera ARCI 2011
Domenica 22 Maggio 2011 – Carpi (MO), Mattatoyo
via Rodolfo Pio, 4 – Carpi (MO)
Ingresso € 5
Tornano in Italia gli americani Blank Dogs, progetto multiforme del geniale Mike Sniper.
La band simbolo della scena indie newyorkese sarà in Italia il 18 Maggio a Torino, il 19 a Brescia, il 20 a Marina di Ravenna (RA), il 21 a Milano e il 22 a Carpi (MO).
I Blank Dogs hanno da poco pubblicato per Captured Tracks il nuovo album ‘Land and Fixed‘,
ennesimo capolavoro di minimalismo synth garage e romanticismo post punk.
_________________
Dna Dance Department
E DNA concerti Sono felici di presentare
DUE DATE IN ITALIA
Gonjasufi
20 maggio 2011 – Link – Bologna – superCONCEPT
via Fantoni 21, Bologna
21 maggio 2011 – Il Cortile della Farmacia – Torino
Via Giolitti 36, Torino
Biglietto: 15€ intero, 13€ ridotto
In collaborazione con Associazione Culturale Situazione Xplosiva e Musica 90
Il folle e geniale musicista sciamano Sumach Valentine, in arte Gonjasufi, arriva i Italia per due date per presentare la sua originalissima miscela di psichedelia, hip hop e funk.
Che di mezzo ci fosse qualcosa di un po’ mistico un po’ assurdo lo si capì dalla prima, primissima uscita: un 7 pollici (il formato del vecchio 45 giri) che conteneva un libretto di una ventina di pagine con dentro il suo “libretto di preghiere” (“Holidays / Candylane”, fine 2009). E quello che arrivò dopo, gli altri singoli e soprattutto l’intero album
“A Killer & A Sufi” (2010), uscito sulla leggendaria label inglese Warp, non fecero che confermare che si aveva a che fare con un personaggio veramente folle.
Folle, ma anche geniale e assai affascinante nello scegliersi i panorami sonori di accompagnamento: Gonjasufi è sì lo strano figuro con la barba che assalta il microfono lanciandosi in ipnotiche derive dove il cantautorato è destrutturazione ed invettiva, ma è anche il leader di un progetto che ha radunato alcune delle migliori menti della nuova generazione di beatmaker californiani, a partire da Flying Lotus, Gaslamp Killer e Mainframe, e che successivamente ha chiamato a raccolta per una versione alternativa del suo lp d’esordio nomi nobili dell’elettronica più intelligente quali Mark Pritchard, Braodcast, Bibio, Oneohtrix Point Never (nel bellissimo “The Caliph’s Tea Party”, uscito a fine 2010).
Dal vivo Sumach Valentine – questo il suo nome all’anagrafe – è una presenza scenica particolarissima. Finora in Italia si era esibito solo nell’edizione 2010 del festival romano Dissonanze, diventando subito beniamino degli spettatori ma anche degli altri musicisti presenti al festival (la maglietta con la sua effige è un must…). Ora ha alzato ancora di più l’asticella della sfida artistica: sempre più sicuro dei suoi mezzi, torna nel nostro paese con una vera e propria band, per tradurre in modo ancora più complesso e straniante le sue intuizioni mistico-sonore, dove hip hop e funk digitale incontrano la musica devozionale o le allucinazioni da deserto californiano.
_________________
Indiebox presenta:
SKRUIGNERS
La storica band protagonista di due eventi imperdibili a Grosseto e Roma:
Torna la band che da 15 anni segna e guida l’Hardcore Italiano, la band più famosa, la band più amata da pubblico Punk e Hardcore. Ci avevano lasciati con l’amaro in bocca un anno e mezzo fa interrompendo bruscamente la loro attività giunta al suo apice!!
Il 19 Febbraio 2011 compiranno 15 anni … quale migliore occasione per tornare sui palchi?
Ebbene si, tornano gli Skruigners, tornano affidandosi ad IndieBox, tornano per solamente 10 date selezionate e uniche.
Venerdì 1 Aprile a la Rotaia Club di Grosseto nessun pesce d’aprile ma solo vero Harcore!
Apertura dalle 21 con opening dei “Attitude“, “Alfatec“, “Carlos Dunga” e “Strangedz“.
Sabato 2 Aprile al INIT di Roma per far tremare la capitale in una serata memorabile!
Apertura dalle ore 20.45 da parte dei “L’Alba di Nuovo“.
_________________
Propapromoz lavorerà alla 5^ edizione del Festival delle Radio Universitarie, FRU 2011, che si terrà quest’anno in provincia di Cosenza, nel suggestivo contesto dell’ateneo della Calabria, tra i più grandi d’Europa, dal 24 al 26 maggio.
3 giorni di incontri, seminari, workshop tematici (conduzione, regia, dizione…) con personalità di spicco della cultura, della politica, delle istituzioni e con i rappresentanti di tutte le web radio universitarie italiane, oltre a concerti live con artisti affermati ed emergenti realtà musicali locali, dj set e ovviamente tante dirette radio.
Fru 2011 è organizzato da Ponte Radio (web radio dell’ateneo ospitante, l’Università della Calabria-Cosenza), in collaborazione con RadUni (Associazione Nazionale degli Operatori Radiofonici Universitari), Assessorato alla Cultura della Regione Calabria e Università della Calabria.
Tema di questa 5^ edizione è “Il web nella Pubblica amministrazione”, con l’intervento, tra gli altri, dello scrittore/imprenditore ed esperto di internet e comunicazione Marco Camisani Calzolari e del docente di filosofia del linguaggio/conduttore radiofonico e giornalista Felice Cimatti. Si discuterà anche di “Radio come strumento di diffusione per la creazione della conoscenza contro la criminalità”, tema caro – questo del connubio tra potere della conoscenza/lotta alla criminalità – al FRU. Interverrà sull’argomento, tra gli altri il giornalista Piero Sansonetti.
Durante il festival sarà premiato il gruppo vincitore del FRU Contest Musica, il concorso per band emergenti, indetto da RadUni. Il concorso è già attivato sul portale di Ustation (il Media dei contenuti universitari, tra i main partner dell’evento insieme a Radio Deejay), visibile a questo link: www.ustation.it/frucontest
FRU 2011 – Festival delle radio universitarie 5^ edizione
24/25/26 maggio | Campus Università della Calabria – Rende (CS)
_________________
CLOUD NOTHINGS (USA)
in concerto
martedì 24 Maggio 2011
al ROCKET di MILANO
Via Pezzotti 52, Milano
c/Sonny & The Sunsets
mercoledì 25 Maggio 2011
a SPAZIO 211 di TORINO
Via Cigna 211, Torino
_________________
‘O CURT 2011
XIII edizione del festival napoletano dedicato al cortometraggio e ai videoclip musicali.
Dal 1996 la Mediateca S. Sofia – in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli e la collaborazione dell’Associazione Culturale FILMapART e di Uniso Onlus – promuove la rassegna di cortometraggi ‘O Curt.
Dal 30 Marzo al 2 Aprile 2011 si svolgerà a Napoli presso l’Istituto di cultura francese Le Grenoble [Via F. Crispi, 86] e negli spazi InCampus di via Mezzocannone,14 la XIII edizione del festival del cortometraggio ‘O Curt.
Tra i quaranta clip iscritti questi i video musicali selezionati dalla redazione del magazine musicale Freak Out.
1 – Micro B – Euforical, regia di Alessio di Zio
2 – Alibia – Fondamenti di immoralità, regia Luca Granato
3 – Gérard l’Her – Everybody, regia Giacomo Agnetti
4 – Silicon dust – Play with you, regia Fabio Volpe
5 – Giovanni Truppi – Respiro, regia Francesco Lettieri
6 – Le Male d’archive – la clandestinità, regia Pasquale Napolitano
7 – Bastian contrario – Elogio all’arte della felicità, regia Fausto Tarantino
8 – Foja – ‘o sciore e ‘o viento, regia di Alessandro Rak
9 – 24 Grana – Ombre, regia Lorenzo Vignolo
10 – Starframes – Broody soldier, regia Nigola Di Roma
La proiezione dei video musicali e l’intervento dei registi per commentare i loro lavori si svolgeranno a Le Grenoble il 2 Aprile dalle ore 20.00
_________________
Ja.La Media Activities presenta
JAZZ:RE:FOUND
CONTEST PER BAND, DJ/PRODUCER e VIDEO MAKERS
ATTIVATA LA PAGINA WEB PER REGISTRARSI ED ESSERE PROTAGONISTI AL FESTIVAL PIU’ INNOVATIVO, ECO-FRIENDLY E RILASSANTE DELL’ESTATE ITALIANA!
JAZZ:RE:FOUND è a VERCELLI
da GIOVEDI’ 23 GIUGNO a DOMENICA 26 GIUGNO 2011
Se sei un dj/producer, hai una band dai suoni personali o ti ritieni abile nell’arte del vj/videomaking, non esitare a partecipare al contest di JAZZ:RE:FOUND!
Clikka su www.jazzrefound.com/iscriviti2011contest.php scrivi nel form apposito una descrizione del progetto, linka video e siti di riferimento e mandaci le tuoi creazioni: la deadline per la presentazione dei materiali è il 15 MAGGIO 2011.
Per ognuna delle tre categorie (Live band, dj/producer, vj/videomakers) verranno selezionati tre progetti, che si esibiranno nelle selezioni finali del contest che si terranno il 28 Maggio all’interno del Novara Jazz Festival.
Il vincitore di ogni categoria si esibirà sul palco del JAZZ:RE:FOUND a fianco degli artisti di riferimento della scena internazionale!
Non esitare e clikka: www.jazzrefound.com/iscriviti2011contest.php
JAZZ:RE:FOUND 2011 SI TERRA’ A VERCELLI DA GIOVEDI’ 23 A DOMENICA 26 GIUGNO
I NOMI DEL CAST SARANNO COMUNICATI NELLE PROSSIME SETTIMANE.
_________________
Hard Staff
presenta
MALEVOLENT CREATION
5 APRILE @ CIRCOLO MAGNOLIA, SEGRATE
6 APRILE @ INIT, ROMA
7 APRILE @ PIEFFE FACTORY, GORIZIA
Tornano in Italia i Malevolent Creation!
La band di Buffalo NY che ha influenzato band del calibro di Slipknot sarà in Italia il prossimo aprile per tre date.
La storia di Malevolent Creation inizia nel 1987, quando la band registra il primo demo, ma sarà solo con il terzo lavoro (1988) che la band death metal si conquisterà un contratto con la Roadrunner Records per cui uscirà il primo full length, il leggendario The Ten Commandments, un album che ancora oggi è considerato uno dei più influenti del panorama metal.
Il resto è storia: tour mondiali e ben 11 album all’attivo per questa impareggiabile band, la cui furia distruttiva calerà anche a Milano, Roma e Gorizia.
MALEVOLENT CREATION
5/04/2011 Circolo Magnolia, Segrate
6/04/2011 Init, Roma
7/04/2011 Pieffe Factory, Gorizia
_________________
Deejay tv entra nelle università italiane con R.U.F.U.S. il programma on the road condotto da Nikki.
Mercoledì 30 Marzo 2011
LOMBROSO
Ospiti della Prima Puntata di
R.U.F.U.S.
In onda tutti i mercoledì alle 21:00 su
Deejay TV
Sarà il “power duo” italiano dei Lombroso, Dario Ciffo, violinista degli Afterhours, e Agostino Nascimbeni, ad accompagnare Nikki e il team di “Tropical Pizza” nel primo dei quattro appuntamenti di R.U.F.U.S., la nuova trasmissione di Deejay TV, che andrà in onda a partire dal prossimo 30 marzo.
Nata in collaborazione con il network dei media universitari Ustation.it, R.U.F.U.S. consite in un viaggio itinerante tra gli studenti italiani, alla scoperta della loro città e del mondo delle radio universitarie (Radio 110, RadioBue, Radiophonica e Unis@und).
La prima di queste quattro puntate si svolgerà presso l’ateneo universitario di Torino, dove il programma è stato registrato fianco a fianco con i giovani speaker radiofonici di radio 110, in concomitanza con la diretta radiofonica di “Tropical Pizza”.
Per l’occasione è stata allestita una “jam sessions” in chiave acustica realizzata da Nikki e Dj Aladyn insieme alle sonorità anni sessanta e settanta del duo Lombroso e ad altri musicisti e cantanti della scena italiana ospiti della puntata.
A sorpresa giovedì 31 marzo, i Mellow Mood assieme a Davide Toffolo, leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti, passeranno a trovare Nikky durante la puntata di “Tropical Pizza”, in onda tutti i pomeriggi dale 15:30 alle 17:00 su radio Deejay. Per l’occasione i Mellow Mood realizzeranno in diretta una speciale performance live, dove presenteranno il loro nuovo singolo, che anticiperà l’uscita dell’ultimo album.
________________
Iniziativa benefica per il Giappone: Kaledon and friends uniti.
Dopo la recente sciagura che ha colpito il Giappone i Kaledon, particolarmente toccati dalla vicenda, si impegnano ad organizzare un evento benefico in favore della popolazione nipponica.
Grazie alla solidarietà di band come Skull Daze, Noumeno, Engelstein e Jonna and the Loud Shooters il primo maggio a Stazione Birra di Roma potrete anche voi mostrare il vostro sostegno.
Il costo del biglietto sarà di 10 Euro l’intero incasso della serata sarà totalmente devoluto in beneficenza alla popolazione nipponica.
________________
DELIRIUM +
Sophya Baccini Band
L’8 APRILE AL TEATRO GOVI DI GENOVA BOLZANETO, si esibiranno i mitici DELIRIUM con supporto della bravissima cantante e compositrice SOPHYA BACCINI, già apprezzata solista nei napoletani Presence ma anche come corista degli stessi Delirium ed Osanna.
Per l’occasione il set della SOPHYA BACCINI vedrà la partecipazione straordinaria del grande cantante degli OSANNA , LINO VAIRETTI in veste di ospite speciale.
Durante la serata i DELIRIUM presenteranno il loro primo DVD “il Viaggio Continua, la storia 1970:2010“, una produzione Black Widow Records, etichetta e negozio in Via del campo, 6 r.
Il DVD contiene il bellissimo concerto tenutosi al Politeama due anni fa inoltre la prima edizione è corredata dai filmati storici RAI degli anni 70s.
I Delirium, per l’occasione, hanno preparato una scaletta ed uno spettacolo tutto nuovo con nuovi pezzi dall’ultimo album come “Ogni Storia” e “Luci Lontane” e pezzi storici come “Il Dono”, “Tremori Antichi”, “King’s Road”… una parte del concerto sarà dedicata a nuovi arrangiamenti semi-acustici di alcuni degli Hits che hanno reso famosi i Delirium in tutto il mondo.
SOPHYA BACCINI presentarà brani estratti dal suo bellissimo album solista “Aradia“, sempre edito dalla Black Widow, un CD ricco di musica progressiva sinfonica dai contenuti esoterici e sempre affascinanti che mette in evidenza le sue eccellenti doti vocali ma anche la sua classe ed abilità al pianoforte.
Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della buona musica.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.
Ingresso euro 15
_________________
KeepOn INCONTRA Le Band Emergenti
SUONARE DAL VIVO è UN PROBLEMA???
Vuoi capire veramente cosa significa aderire al Progetto KeepOn 100%LIVE ?
Non perdere questa occasione incredibile!
120 LIVE CLUB coinvolti e tantissima musica dal vivo di alta qualità.
Un appuntamento eccezionale per dare un’opportunità vera alla NUOVA Musica italiana.
Cerca la data più vicina e porta un CD a KeepOn.
Questo WeekEnd KEEPON INCONTRA LE BAND A Treviso, Biella, Milano, salerno, Pisa, Enna, Macerata e Ascoli Piceno:
01 APRILE
KOKO CLUB Castelletto Cervo (Bi) – VERDENA + guest
BLOOM Mezzago (Mb) – AIM
KEYDRUM Sarno (Sa) – BOGUS
CARACOL Pisa – EX-OTAGO
02 APRILE
KENISIA Enna – IORI’S EYES in collaborazione con Rocketta
GROOVE Potenza Picena (Mc) – AUCAN
NEW AGE CLUB Roncade (Tv) – SUONICALIVE
03 APRILE
ARCI BREVEVITA Centobuchi (Ap) – MANZONI
120 concerti nei locali del circuito KeepOn 100%LIVE CLUB in cui poter ascoltare tanta musica originale italiana e soprattutto incontrare un nostro Referente che sarà a completa disposizione per rispondere alle domande sulla MUSICA DAL VIVO, cercare di trovare una SOLUZIONE ai problemi e raccogliere i CD con i quali le band/musicisti potranno così partecipare alle SELEZIONI curate dai migliori Direttori Artistici, per VINCERE tanti CONCERTI nei migliori FESTIVAL ESTIVI italiani e un “tour chiavi in mano” sul RED BULL TOUR BUS!!!
Da ognuna delle 120 serate uscirà un gruppo vincitore eletto dal Dir Artistico del locale e dai Referenti Regionali di KeepOn, che passerà alle SELEZIONI ON LINE sul sito di KeepOn ottenendo così tanta visibilità in tutto il circuito. Le votazioni via web serviranno per fare una selezione delle band più votate dal pubblico e decretare i 30 FINALISTI, tra cui i Direttori Artistici del Circuito KeepOn 100%LIVE FESTIVAL, sceglieranno secondo un giudizio esclusivamente qualitativo chi far esibire nel proprio Festival per l’Estate 2011!
Un’unica band potrà quindi avere la possibilità di essere scelta anche da più direttori artistici e suonare in più di un festival.
Alla band più votata in assoluto andrà la fantastica possibilità di suonare in alcune delle tappe estive del RED BULL TOUR BUS.
Ecco alcuni dei Festival che ospiteranno i live dei vincitori …
ROCK ISLAND FESTIVAL (BG) – data confermata 3 luglio 2011, con VIRGINIANA MILLER e MARIPOSA
BALLA COI CINGHIALI (SV)
MAREMOTO FESTIVAL (AP)
CARRARAROCKNROLLA POLLEGE DAY (MS)
EPHEBIA FESTIVAL (TR)
PEOPLE INVOLVEMENT (AV)
VOCI DAL SUD (SA)
GIOVINAZZO ROCK FESTIVAL (BA)
YPSIGROCK FESTIVAL (PA)
MAMAMU ROCK FEST (NA)
_________________