DNA concerti
è felice di presentare
BLONDE REDHEAD
11 settembre 2010 – Milano – Magazzini Generali
ingresso 18 euro + d.p.
Ore 20
Prevendite aperte
12 settembre 2010 – Roma – Auditorium Parco della Musica
ingresso 15 euro13 settembre 2010 – Bologna – Estragon
ingresso 15 euro + d.p.
Il trio italo-giappo-americano, una delle formazioni indie rock più amate in Italia, torna con tre concerti per presentare il nuovo atteso album “Penny Sparkle” in uscita il 13 settembre su etichetta 4AD /SPingo.
Il trio newyorkese, composto dai fratelli di origine italiana Simone e Amedeo Pace e dalla cantante giapponese Kazu Makino, ha registrato il nuovo album, l’ottavo della carriera, nel corso dell’ultimo anno tra la Grande Mela e Stoccolma con l’ausilio dei produttori dei Fever Ray, Van Rivers e Subliminal Kid: il tutto è stato poi mixato dal leggendario Alan Moulder (Depeche Mode, My Bloody Valentine, Yeah Yeah Yeahs) con cui avevano già realizzato il precedente lavoro “23”.“Penny sparkle” contiene un uso maggiore di sintetizzatori rispetto al passato ed è stato così descritto dalla stessa Makino: ” Non so bene cosa sia “Penny Sparkle”, ma spero che possa regalare a loro ciò che ha regalato a me. So solo che non abbiamo mai realizzato un disco così e se potessi tornare indietro nel tempo, sceglierei di farlo proprio in questo modo”.
Il precedente capitolo discografico dei Blonde Redhead è stato pubblicato nel 2007 con il titolo “23” ed ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico in Europa come negli Stati Uniti.
Sul sito ufficiale della band si può scaricare il primo singolo, “Here Sometimes“.
______________
Grinding Halt Concerti presenta:
HOLE(us)
+ SPECIAL GUEST
Lunedì 30 Agosto 2010
Roma – Atlantico Live
viale dell’Oceano Atlantico 271/d – Roma
.Apertura porte ore 19.30
.Inizio concerti ore 21.00
Martedì 31 Agosto 2010
Padova – Gran Teatro
corso Australia – ex Foro Boario – Padova
.Apertura porte ore 19.30
.Inizio concerti ore 21.00
Per entrambe le date biglietto € 35,oo + d.p. Prevedite ancora attive online
e presso la cassa dei locali la sera dei concerti.
Le HOLE in Italia il 30 Agosto all’Atlantico Live di Roma, e il 31 Agosto al Gran Teatro di Padova.
La band di Courtney Love torna dopo il concerto sold out di Febbraio 2010 a Milano.La band capitanata da Courtney Love ha pubblicato a fine Aprile il nuovo album Nobody’s Daughter.Courtney Love ha rimesso in piedi la sua storica band, le Hole, e pubblicato un nuovo album, ‘Nobody’s Daughter’.
‘Nobody’s Daughter’ è uscito ad Aprile 2010, ed oltre a Courtney Love fanno parte della band Mick Larkin (star della scena indie rock inglese ed ex Larrikin Love), il bassista Shawn Dailey e il batterista Stuart Fisher.Ha collaborato alla realizzazione dell’album Jack Irons, storico batterista di Pearl Jam e Red Hot Chili Peppers.
Linda Perry e Billy Corgan hanno collaborato alla stesura di Nobody’s Daughter ed in particolare alla canzone ‘Samantha’, uno dei migliori episodi del nuovo disco insieme al primo singolo ‘Skinny Little Bitch’.Le HOLE insieme a Nirvana, Soundgarden, Pearl Jam, Smashing Pumkins e Alice in Chains sono state una band cardine della scena grunge e degli anni ’90. Courtney Love è l’icona femminile del rock degli ultimi 20 anni, ancora oggi una delle protagoniste dello star system e tra i pochi personaggi che abbiano lasciato una traccia indelebile nella storia della musica.Proprio il personaggio Courtney Love è di cruciale importanza per la storia delle Hole e del movimento alternative, di cui la band volente o nolente è stata protagonista. Courtney Love ha sempre fatto parlare di se nel bene e nel male, riuscendo a rimanere uno dei personaggi pubblici di spicco degli ultimi anni.
Musicista, moglie della rockstar definitiva degli anni ’90, madre, modella, attrice e protagonista di gossip, a Courtney Love non è mancato nulla.‘Dollparts’, ‘Violet’, ‘Rockstar’, ‘Celebrity Skin’, ‘Malibu’, e ‘Awful’ sono solo alcune delle tante canzoni di successo uscite dalla penna e dalla chitarra della signora Love.La band dalla formazione nel 1989 allo scioglimento definitivo nel 2002 ha pubblicato tre dischi di inediti (oltre alla raccolta di b-side e demo ‘My Body, the Hand Grenade’): ‘Pretty on the Inside’ (1991 – Caroline), ‘Live Through This’ (1994 – Geffen), e ‘Celebrity Skin’ (1998 – Geffen).Oltre alla leader Courtney Love nel corso degli anni hanno fatto parte delle HOLE anche Eric Erlandson (co fondatore della band con Courtney Love), Kristen Pfaff (morta nel 1993), Melissa Auf Der Maur e Patty Schemel.Nel 2004 Courtney aveva pubblicato il suo album solista ‘America’s Sweetheart’.______________________
E’ previsto fra meno di una settimana, il prossimo giovedì 2 settembre, il ritorno in Italia dei Misfits!
I “disadattati”, capitanati da Jerry Only, saranno di nuovo dalle nostre parti per uno speciale show all’interno del loro European Invasion tour 2010 previsto il 2 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni, Milano.
L’attuale formazione dei Misfits vede al fianco di Jerry Only anche Dez Cadena (chitarra) e Robo (batteria) entrambi ex membri storici dei leggendari Black Flag.
I Misfits hanno più di 30 anni di carriera alle spalle, sono i capostipiti di una certa via del punk rock che omaggia l’horror e, seppur in parte, il glam. Originari di Lodi (non il paese alle porte di Milano, ma un sobborgo del New Jersey), da 3 decenni sono un punto di riferimento per il rock e oggi venerati come icona – veri classici – del genere. La loro è una storia tormentata a base di lotte legali, scioglimenti e reunion; ma soprattutto di dischi importanti come “Legacy Of Brutality” (1985) e “American Psycho”(1997).
Atttraverso le “bufere”, il merito di aver saputo tenere in vita la band, durante questi decenni, è senza dubbio di Jerry Only che ancora oggi crea ad ogni show un muro di suono e testosterone da far invidia a molti. Non a caso, un gruppo come gli Slipknot li definisce una delle migliori macchine da palco nella storia recente del rock.
MISFITS EUROPEAN INVASION 2010
02-09-10 | Carroponte – Sesto San Giovanni (Milano)
Special Guests: HAT TRICKERS (Japan) & SIR REG (Ireland/Sweden)
Prevendite nei circuiti abituali | Euro 15,00 + ddp
_________________
Ripartono gli appuntamenti al Circolo degli Artisti di Roma.
Questa settimana:
– VENERDI’ 03
THE MORLOCKS (us – pop anti pop – psychedelic/punk)
+ Illuminati
dj set
Soul Kitchen
porte/botteghino
21:00
concerti
22:00
ingresso up to you
– SABATO 04
SCREAMADELICA WARM UP
Fabio Luzietti
Skalibur
Lino&Nicola (Fish’n’Chips)
ROCK THE DANCEFLOOR – due sale dj set in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA
dalle 22:30
ingresso libero
– DOMENICA 05
Circolo Degli Artisti & Associazione Artisti 7607 presentano
WI-FI ART Preview
w/
FESTA DEL CINEMA ITALIANO
perfomance live e sketch teatrali con la partecipazione di ELIO GERMANO, CLAUDIO SANTAMARIA, NERI MARCORE’ e tantissimi altri ospiti a sorpresa
dalle 19:00
ingresso libero
_________________
I-DAY FESTIVAL :: GIOVEDI 2 SETTEMBRE
BOLOGNA / ARENA PARCO NORD
h.15.00 Apertura cancelli!
Gli Arcade Fire annoverano tra i loro fans U2, Chris Martin e David Bowie.
I Modest Mouse sono definiti una delle band di maggior successo della scena indie a stelle e strisce.
I Jesus and Mary Chain sono accostati ai Chapel Club, i quali vengono ulteriormente gratificati grazie a melodie poetiche.
Il Duca Bianco, oltre ad apprezzare come detto gli Arcade Fire, ha speso parole importanti anche nei confronti dei Fanfarlo.
Rimangono i JoyCut, nati e cresciuti non solo artisticamente in un paese popolato in maggior parte da star musicali alle quali speri di non venir mai accostato! Qui non ci sono né benedizioni né ali protettrici pronte ad accoglierli; cè solo un sano talento a disposizione di chi sa ancora ascoltare oltre che sentire! Cè una musica apolide, testi incisi a bulino, voci e suoni che sanno essere unici anche nel paese dei tarocchi.
h.15.45 JoyCut
h.16.45 Chapel Club – h.18.00 Fanfarlo – h.19.30 Modest Mouse
h.21.30 Arcade Fire
_______________
SOLZA ROCK 2010
Ci sono contesti nei quali un lavoro continuo e coerente porta a cambiamenti, a risultati tangibili.
Sulle persone, sulle scelte, su un territorio intero.
A Solza si sceglie di continuare a proporre musica.
Questa volta molto meno sussurrata, all’aperto, per far durare l’estate più del dovuto.
Dopo un anno di concerti, di gente e di emozioni, siamo pronti per ripartire.
Ripartire da questo posto che assume sempre più i connotati di una piccola capitale culturale.
Arriva Solza Rock.
L’aspettavamo.Dal 2 settembre al 12 settembre 2010.
Ecco a voi SOLZA ROCK:
Giovedì 2 settembre
LOMBROSO + DILAILAVenerdì 3 settembre
Serata speciale in collaborazione con
ISOLA FOLK
B:FOLK
Sabato 4 settembre
MIURA + CORNI PETARDomenica 5 settembre
SAMUEL KATARRO + BANCALEGiovedì 9 settembre
GIORGIO CANALI + GUIGNOLVenerdì 10 settembre
IO?DRAMA + SPREADSabato 11 settembre
IL PAN DEL DIAVOLO + SORRY OK YESDomenica 12 settembre
ETTORE GIURADEI + DINO FUMARETTO
SOLZA (BG) AREA FESTE COMUNALE VIA ROSSINI
ingresso gratuito
________________
Circolo Magnolia, con il patrocinio di Provincia di Milano e Città di Segrate, presenta:
MAGNOLIA PARADE 2010
2, 3 e 4 SETTEMBRE
CIRCOLO MAGNOLIA
Idroscalo Milano
Apertura porte ore 18.00
Inizio spettacoli ore 19.00
International Inclusive Music Festival
20 LIVE, 40 DJ, 3 GIORNI, 30 ORE
TICKET:
ABBONAMENTO 3 giorni: 35 euro
Ingressi giornalieri: 15 euro
NON SERVE LA TESSERA ARCI
Dal 2 al 4 settembre Milano, complice il Parco dell’Idroscalo, torna ad essere al centro dell’Europa.
Magnolia Parade festeggia la sua quinta edizione, il festival che dà un posto e un senso alla musica contemporanea quest’anno concentra in tre giorni le migliori notti dell’anno con un cartellone inedito per la penisola e musica live fin dal pomeriggio.
Quattro diverse aree sulla riva dell’Idroscalo per quattro diverse selezioni musicali, un nuovo spazio espositivo a cura di M2B Expo Area e l’area chill-out del designer Pasquale Covucci. Rinnovata la collaborazione con MITO SettembreMusica, a cui si aggiugono quelle con Rockit, Bloom e Reggae Radio Station, a confermare l’eterogeneità e l’inclusività di un festival che non vuole lasciare a casa nessuno.
Già eletto dalla rete evento dell’anno, il passaparola sui social network e le recensioni su fanzine, blog, siti dedicati fanno della Magnolia Parade l’unico grande tentativo di portare Milano al di fuori dei propri confini e degli orizzonti imposti.
Giovedì serata inaugurale con 2 Many Djs, la console più famosa d’Europa, i canadesi Crystal Castles, che la rivista inglese NME indica tra le 50 migliori cose uscite negli ultimi dieci anni, Subfocus, Dj Fresh, F.M. Einheit (from Einsturzende Neubauten), la selezione italiana del Bloom sul palco della Collinetta e tante altre figure mitologiche.
Venerdì spazio agli italiani Teatro degli Orrori, inseguiti dai trasformisti Chrome Hoof e dai circensi Bonaparte, diretti in console dal leader dei Franz Ferdinand Alex Kapranos, Kavinsky, Ivan Smagghe, la Collinetta a cura di Rockit e molti altri.
Sabato chiusura elegante e senza un domani con Booka Shade dj set, Apparat, Who Made Who, Motel Connection, il world stage a cura di Reggae Radio Station con i Figli di Madre Ignota e ancora molti altri.
Quest’anno incentivato l’uso della BICICLETTA con un percorso apposito – sempre indicato sul sito – con premio ai ciclisti.
Inclusivo anche nel prezzo con un abbonamento per le tre giornate a 35 euro, l’ingresso alla singola giornata 15 euro, non serve la tessera Arci.
Popolari senza essere nazionali. Internazionali senza passaporto.
Magnolia Parade è l’unico viaggio che vi meritate a settembre.
LINE UP:
gio. 02 settembre 2010
MAGNOLIA PARADE 2010
Big Frog Stage
ore 03.00 VICTEAM (I) dj set
ore 01.30 2 MANY DJS (B) dj set
ore 23.15 CRYSTAL CASTLES (CND) live
ore 22.00 MEGAHERTZ e SERGIO CARNEVALE (I) live
Out Frog Stage – Tunnel Club
Powered by Classic
ore 01.00 BRUNO PRONSATO (D) live
ore 22.00 SANDIEGO & LELE SACCHI (I) dj set
Park Stage
Powered by 100% DnB
ore 02.30 SUBFOCUS (UK) dj set
ore 01.00 DJ FRESH (UK) dj set
ore 23.00 TOMMY TUMBLE (I) dj set
ore 22.00 MOTHER INC CREW (I) dj set
Collinetta Stage
Chill Out Zone
ore 01.00 ROCCO PANDIANI (I) dj set
Afternoon Live by Bloom
ore 00.00 F.M. EINHEIT from EINSTURZENDE NEUBAUTEN(D) live
ore 22.45 THE SHIPWRECK BAG SHOW (I) live
ore 21.30 MELLONCEK (I) live
ore 20.30 X MARY (I) live
ore 19.15 R.U.N.I. (I) live
ven. 03 settembre 2010
MAGNOLIA PARADE 2010
Big Frog Stage
ore 02.30 KAVINSKY (F) dj set
ore 01.15 ALEX KAPRANOS (FRANZ FERDINAND) DJ SET (UK) dj set
ore 00.00 BONAPARTE (D) live
ore 23.00 CHROME HOOF (D) live
ore 22.00 TEATRO DEGLI ORRORI (I) live
ore 21.00 FRATELLI CALAFURIA (I) live
Out Frog Stage
Powered by Giant Bass
ore 01.00 DROP THE LIME (USA) dj set
ore 23.00 TRIPLE WOBBLE (I) dj set
ore 22.00 DREADBLOCK (I) dj set
Park Stage – Tunnel Club
Powered by Classic
ore 01.00 IVAN SMAGGHE (F) dj set
ore 22.00 THE ELECTRICALZ (I) dj set
Collinetta Stage
Chill Out Zone
ore 01.00 FRED VENTURA (I) dj set
Afternoon Live by Rockit
ore 00.00 MOJOMATICS (I) live
ore 23.00 THE RECORDS (I) live
ore 22.00 MAMAVEGAS (I) live
ore 21.00 JULES NOT JUDE (I) live
ore 20.00 CURLY LIKE MARIA (I) live
ore 19.00 DELUDED BY LESBIANS (I) live
sab. 04 settembre 2010
MAGNOLIA PARADE 2010
Big Frog Stage
ore 02.15 BOOKASHADE (D) dj set
ore 01.15 APPARAT (D) live
ore 23.30 MOTEL CONNECTION (I) live
ore 22.15 WHO MADE WHO (DK) live
Park Stage – Tunnel Club
Powered by Rebel Motel
ore 01.00 TOMBOY (DK) dj set
ore 23.00 SVPERFINE (I) dj set
ore 22.00 BRIOSKI (I) dj set
Out Frog Stage
Powered by Reggae Radio Station
ore 01.00 VITO WAR (I) dj set
ore 24.00 IL LELLO & PARTIZAN (I) dj set
ore 23.00 LION POW SOUND (I) dj set
ore 22.00 JAMSTONE SOUND (I) dj set
Collinetta Stage
Chill Out Zone
ore 01.00 PAINE (I) dj set
Afternoon Live by Reggae Radio Station
ore 22.00 FIGLI DI MADRE IGNOTA (I) live
ore 20.30 BESKA ROOTS FOUNDATION (I) live
ore 19.00 NYABINGHI BAND (I) live
____________
Dna concerti
è felice di annunciare
Nouvelle Vague
9 settembre 2010 – Roma – Alpheus
16 settembre 2010 – Catania – Mercati Generali
17 settembre 2010 – Bologna – Estragon
La band francese che ha conquistato il mondo con cover bossa nova di classici del punk e della new wave arriva in Italia per tre date per presentare oltre ai successi dei lavori precedenti, l’ultimo album “3”, uscito su etichetta Pias/Self. I Nouvelle Vague saliranno sul palco di Villa Ada forti dell’uscita del loro terzo album intitolato semplicemente “3”.
La formula di base del progetto non cambia: ovvero rileggere, attraverso cover dalla forma inaspettata e splendidamente pop, hit e brani di culto dal passato della musica punk e rock. Marc Collin e Oliver Libaux, leader del progetto, sono riusciti però, per questo disco, a superarsi: infatti per la prima volta molti degli interpreti originali dei brani hanno accettato di cantare con i Nouvelle Vague nelle versioni riarrangiate: troviamo così la prestigiosa presenza di Martin Gore dei Depeche Mode su Master And Servant, appena uscito come singolo di lancio dell’album, Terry Hall prestare di nuovo la voce a Our Lips Are Sealed delle Go-Go’s, Ian McCulloch degli Echo And The Bunnymen su All My Colors e per finire Barry Adamson rileggere Parade dei suoi Magazine.
Inoltre rispetto ai precedenti album la bossa nova si fa da parte per lasciare spazio ad arrangiamenti che si ispirano al country americano e al bluegrass.
Il nome del progetto è un gioco di parole che indica in primo luogo la nazionalità del gruppo, facendo riferimento al celebre movimento del cinema francese dagli anni ’60 (la Nouvelle Vague appunto); in secondo luogo Nouvelle Vague è la traduzione francese dell’inglese new wave, uno dei generi musicali in cui la band ama “pescare” le sue canzoni.
Dal vivo i Nouvelle Vague vi faranno reinnamorare delle canzoni di cui vi siete innamorati in passato
________________
Vivilegnago e Proeventi
presentano
STELLA PER UNA NOTTE – LEGNAGO
Festival musicale dedicato ai talenti emergenti
2 – 3 – 4 Settembre @ Legnagno – Piazza Garibaldi / ORE 21:00
Ospite speciale: LAURA BONO
Il 2, 3 e 4 Settembre, in Piazza Garibaldi a Legnago, a partire dalle ore 21:00, si svolgerà il 1° Festival della canzone STELLA PER UNA NOTTE, dedicato ai talenti emergenti provenienti da tutta Italia.
Scritto e diretto da Massimo Galdi, l’evento vedrà sfidarsi i 32 finalisti – scelti fra gli oltre 200 partecipanti iscritti – suddivisi per età nelle categorie Stelline, Piccole Stelle e Stelle. I giovani cantanti si esibiranno sulle note di brani già editi e saranno esaminati da una giuria di esperti: in palio, per i tre vincitori, una borsa di studio da utilizzare in una scuola di canto.
Ospite speciale della serata finale, la rocker LAURA BONO, che interprerà dal vivo i suoi più grandi successi (fra i quali Non Credo Nei Miracoli, che le valse la vittoria a Sanremo) e sarà giudice d’eccezione dei talenti in erba.
Il festival sarà condotto da Lucio Salgaro e Sara Guerra, che accoglieranno sul palco anche i neo vincitori dell’edizione di Salerno di Stella Per Una Notte. In Campania la kermesse, organizzata dall’Associazione Culturale Cassiopea, è giunta quest’anno alla seconda edizione e si appresta a ospitare a sua voltà i vincitori di Legnago nel 2011.
Il gemellaggio culturale fra le due città, però, non finisce qui: durante il festival i negozi di Legnago prolungheranno l’orario di apertura ed esporranno prodotti tipici della costiera Salernitana dando vita a un ponte ideale fra il Veneto e la Campania fatto di musica e tradizioni.
__________
UNITED CLUB
corso Vigevano 33/u, Torino
Il live club più attivo di Torino
MERCOLEDI’ 1 settembre – ore 22 euro 10
Nuova line-up THE MORLOCKS:
vocal- Leighton Koizumi (ex-GraveDigger V) guitar- Nic (ex-The Minstrels, featured in “Dig”) guitar-
Johnny Hestich bass- Jake Cavaliere (Lords Of Altamont, ex-Fuzztones and ex-Bomboras) drums-Marky “MCA” Arnold ( ex- The Hangmans…)
Reduce dai due trionfali tour italiani, 25 torride date tra la primavera e l’inverno 2003, e da quello con i rifondati MORLOCKS del 2007,
torna nel nostro paese il mito vivente del garage “made in U.S.A.” Leighton Koizumi, carismatico ed indimenticabile cantante e front-man nippo-americano
di GRAVEDIGGER V e MORLOCKS, misteriosamente scomparso agli inizi degli anni novanta (al punto che tra appassionati ed addetti ai lavori si vociferava
fosse addirittura morto) e tornato clamorosamente sulle scene in questo primo scorcio del nuovo millennio per riprendersi lo scettro di
miglior “Garage-Punk singer” del pianeta terra!