Quando hanno inciso il loro ultimo disco, i torinesi Fluxus erano considerati hardcore punk: il loro precedente lavoro, Pura lana vergine (1998), subiva in realtà influenze varie, ma l’irruenza era quella della musica dura.
Andare a un festival electro/goth nel nord Europa è un po’ come assistere a un concerto di Tiziano Ferro qui in Italia: un appuntamento praticamente all’ordine del giorno nella programmazione degli spettacoli annuali, cui assistono migliaia di persone.
Iniziamo con un po di numeri: settima edizione per il festival, sedicimila visitatori in due giorni, oltre quaranta bands in scena, un palco all’aperto e due al chiuso, centinaia di persone
1 Marzo 1998: il concerto milanese tenuto ieri sera da Mark Eitzel al Tunnel di Milano e l’uscita del suo nuovo disco dal chilometrico titolo (di Elvisiana memoria) mi sembrano un buon motivo per scrivere qualcosa con e su Mark Eitzel.
Tornano dopo tre anni dalla pubblicazione del loro primo ed ottimo album Il Debutto la band perugina Colore Perfetto. Questa seconda prova porta diverse novità e molte conferme.