Siamo alla prima delle tre serate finali per il MarteLive all’Alpheus che per l’occasione c’è il pienone.
Il primo gruppo sul palco ad aprire la serata è quello dei NoBraino, band “esplosa” proprio al MarteLive nel 2008 che riscaldano ancora di più la già bollente sala.
A seguire è la volta dei Nouvelle Vague, il raffinato progetto musicale di Marc Collin e Olivier Libaux, che si presenta al pubblico romano accompagnato dalle due cantanti Nadeah e Melanie Pain, vere e proprie catalizzatrici di sguardi oltre che ovviamente di ascolti, sensualissime e ammiccanti.
I brani proposti sono i grandi classici del punk e della new wave riletti in chiave bossanova: da “Anarchy in the UK” a “Too Drunk Too Fuck”, passando per “Friday Night Saturday Morning” e “Guns of Brixton”, fino alla splendida versione del capolavoro dei Modern English “I Melt With You”.
Tra le due interpreti si fa notare sopratutto Nadeah, cantante di origini australiane che a sorpresa si butta tra il pubblico per ballare con loro e per poi concludere con un crowd surfing tra gli estasiati spettatori che pretendono un bis a fine concerto entusiasti dello spettacolo offerto.
Riccardo Frabotta (settembre 2010)
Pics © Riccardo Frabotta in esclusiva per Miusika.net
Nouvelle Vague – Live & photo report @ Alpheus (Roma 09/09/2010)
Pics © Riccardo Frabotta in esclusiva per Miusika.net