IndieBox Music e Hub Music Factory
sono liete di presentare:
NEVER MIND – THE FESTIVAL
13 Febbraio Magazzino 47 – Brescia
IndieBox Music e Hub Music Factory propongono un appuntamento impertibile il 13 febbraio 2011 al Magazzino 47 di Brescia: Never Mind The Festival sarà di scena nella suggestiva location del C.S.A. Magazzino 47 in via Industriale 41, (BS) protagonisti della serata tre band leggendarie della storia del Punk:
THE CASUALTIES
U.K. SUBS
THE VIBRATORS
+ special guest italiani
Ingresso 12.00 euro
Apertura porte ore 18.00
Inizio concerti special guest italiani ore 19.30
The Vibrators: 20.55 – 21.40
Uk Subs: 22.00 – 23.00
The Casualties: 23.20 – 00.20
THE CASUALTIES
Band hardcore punk, formatosi all’inizio degli anni novanta a New York.
I Casualties hanno cominciato a riproporre un sound fortemente ispirato all’hardcore punk di stampo inglese (conosciuto come UK 82) con gruppi come Blitz, The Partisans, One Way System, GBH e Exploited. Il gruppo è conosciuto per aver coniato il termine spikey-haired drunk punks come anche gli slogan up the punx e punx unite. Il gruppo ha riscosso successo in tutto il mondo, suonando in Giappone, Messico, Sudamerica, Europa e nord America. I loro fans, sono stati soprannominati The Casualties Army.
UK SUBS
La leggenda del punk, Uk Subs, continua con il suo costante tour!
Coetanei di Damned e Sex Pistols, gli Uk Subs nascono grazie al cantante Charlie Harper nel 1976 come United Kingdom Subversives.
Con 7 consecutive “UK top 30 Hits” tra il 1979 e il 1981 la band si assicura una lunga serie di tour che continua ancora oggi.
Grazie ad un mix esplosivo di punk londinese, esperienza e passione, gli Uk Subs sono ora pronti per tornare in Italia.
THE VIBRATORS
Con una carriera che dura ormai da decenni, The Vibrators nascono nel febbaraio del 1976 con Ian “Knox” Carnochan alla voce, Pat Coller al basso, Jhon Ellis alla chitarra e “Eddie” alla batteria.
Gruppo british che ha coniato un punk-rock “sub-Ramonico”, animato dalla verve del rhythm and blues più rozzo e graffiante, condito da un garage rock torrido e da picchi di esplosivo hardrock, scaricato tutto d’un fiato come consuetudine del loro genere.
_______________
Colore Perfetto – “L’illusione del controllo” (Libellula/Audioglobe) – RELEASE: 15 febbraio 2011
Uscirà il 15 febbraio il secondo disco dei Colore Perfetto, che vede ancora una volta la produzione artistica di Giacomo Fiorenza (Moltheni, Offlaga Disco Pax, Paolo Benvegnù ecc.). Un’opera che non risparmia niente all’ascoltatore, che non si nega alla velocità dei passaggi più duri come alla fascinazione della poesia, che si dilata nei passaggi strumentali e poi rapprende violentemente nei risvolti più crudi: un tentativo coraggioso, una sonda sonora lanciata a scoprire tutto il caldo del buio.
_______________
Grandi appuntamenti allo United Club di Torino, da non perdere Sabato i Necrodeath
Martedì 8
GO SET + DIRTY ARTICHOKES e HANGOVER PISS
Venerdì 11 febbraio
sala sopra: DUBSIDE
sala sotto: LESTER AND LANSLIDE LADIES + SUMO
Sabato 12 febbraio
NECRODEATH + ENDOVEIN + DEVASTATOR (Thrash hc lucca)
+ HAIR METAL dj set
sala sotto: MARVIN + PAPAYE
______________
ELECTRONICGIRLS VOL. I
Electronicgirls, netlabel dedicata alla musica elettronica al femminile, è lieta di annunciare l’uscita della sua prima release: Electronicgirls Vol. I, compilation dalle sonorità visionarie ed eclettiche disponibile dal 12 febbraio in free download nel sito www.electronicgirls.org.
Numerose le artiste che hanno accettato di partecipare con un brano inedito a questa prima release dalla line-up tutta italiana: Belinda Frank & Johann Merrich, Chironomia, Gravida, Ioioi, Johann Merrich, Neutica, Patrizia Oliva, Rage Against the Sewing Machine, Stark Vision of the Morning, Sulfiter Rave Sisters, Tiziana Lo Conte, Xxena.
Tra i vari appuntamenti progettati dalla netlabel per il 2011 segnaliamo la giornata di studi e performance dedicata alle pioniere dell’elettronica che si terrà ai Magazzini del S.a.L.E. di Venezia il 12 marzo.
_______________
Settimana densa di appuntamenti interessanti al Circolo degli Artisti di Roma, da non perdere Bobo Rondelli e i Quintorigo:
– MERCOLEDI 09 FEBBRAIO
BOBO RONDELLI
botteghino 20:30
concerto 21:30
ingresso 10 euro + 1,50 euro d.p. / 12 euro al botteghino
– GIOVEDI 10 FEBBRAIO
Glamnight Live!
presenta
TYING TIFFANY
+ Spiral69
dj set
Flavia Lazzarini
visuals
Paconazim
porte/botteghino 20:30
concerti 22:00
ingresso 8 euro + 1,50 euro d.p. / 6 euro in lista
– VENERDI 11 FEBBRAIO
QUINTORIGO
botteghino 20:30
concerto 21:30
ingresso 8 euro + 1,50 euro d.p. / 10 euro al botteghino
dalle 22:30 ingresso 6 euro + 1,50 euro d.p.
OMOGENIC – serata GLBT curata da DI GAY PROJECT
– SABATO 12 FEBBRAIO
SCREAMADELICA
presenta
LE MANI
+ Astenia
porte/botteghino 20:30
concerti 22:00 ingresso libero
dalle 22:30 ingresso 5 euro + 1,50 euro d.p.
ROCK THE DANCEFLOOR in collaborazione con RADIO CITTA FUTURA
– DOMENICA 13 FEBBRAIO
Wi-Fi Art & Sguardo Contemporaneo
presentano
ONE SUNDAY ART#3 – incontri d’artista
Pop Surrealism Made In Italy
dj set
Soul Deep Crew
THAT’S ALL FOLKS!
Radio Fandango in diretta dal Circolo Degli Artisti presenta Mary And The Strays
dalle 19:00 ingresso libero
_______________
Hard Staff
presenta
TERROR, UNA DELLE MIGLIORI REALTA DELLA SCENA HC MONDIALE, IN COMPAGNIA DEGLI EMERGENTI 50 LIONS E DI DUE NUOVI PROMETTENTI NOMI COME FIRST BLOOD E BACKTRACK: UN UNICO IMPERDIBILE EVENTO PER TUTTI GLI APPASSIONATI DEL MOSHPIT E DELLHARDCORE FATTO COME DIO COMANDA.
TERROR
(USA Century Media)
50 LIONS
(AUS Six Feet Under Records)
FIRST BLOOD
(USA Trust Kill Records)
BACKTRACK
(USA Reaper Records)
UNICA DATA ITALIANA
11 FEBBRAIO @ BLOOM, MEZZAGO
I Terror non sono solo cinque individui chef anno musica insieme, non solo unaffiatatissima band che ha convinto il mondo con il loro rabbioso hardcore. I Terror sono pura energia, una forza della natura, un rifugio per tutti quelli che nell’hardcore cercano una famiglia. La musica è solo un mezzo per raggiungere i sogni e le speranze dei Terror e dei loro fans, sogni che partono dall’underground del hardcore per arrivare al successo mondiale.
Dal 2002 ad oggi hanno calcato i palchi di tutto il mondo, quasi 300 concerti ogni anno, in tour con Lamb Of God, Hatebreed ma anche Strung Out e Bouncing Souls, cinque album, diversi 7 e alcuni live all’attivo nella loro produzione discografica.
E non solo: i Terror si alternano a suonare nei piu piccoli squat di Los Angeles ai maggiori festival mondiali, senza fermarsi mai, senza smettere di urlare nel microfono tutta la loro rabbia e la loro speranza. non si limitano a suonare davanti a festival con migliaia di persone,
In Italia questo febbraio per presentare l’ultimo lavoro Keepers Of The Faith (2010/Century Media), i Terror saranno affiancati da tre band di spessore, 50 Lions, Backtrack e First Blood.
TERROR + 50 LIONS + FIRST BLOOD + BACKTRACK
UNICA DATA ITALIANA
11/02/2011 BLOOM, MEZZAGO
PORTE: 21.00
INIZIO CONCERTI: 21.30
INGRESSO 18 EURO
PREVENDITE APERTE
_______________
DNA concerti
è lieta di presentare
VERDENA
WOW Tour
NUOVE DATE, NUOVI SOLD OUT e RECUPERO DATA DI PESCARA
Con grande piacere comunichiamo che dopo la doppietta al Circolo degli Artisti di Roma e il sold out delle date di MILANO, TORINO, BOLOGNA PERUGIA e BARI anche i concerti di RAVENNA e FIRENZE sono esauriti.
Inoltre vista l’enorme richiesta di biglietti la data di BOLOGNA e quella di PERUGIA raddoppiano rispettivamente il 24 febbraio e il 20 marzo, e il tour dei Verdena si arricchisce di nuovi appuntamenti a Napoli, Cosenza, Seregno, Mezzago, Gallipoli, Firenze, Sestri Levante, Vicenza e Laufen.
Inoltre I VERDENA e DNA CONCERTI sono felici di annunciare che il concerto di PESCARA, previsto presso il PalaElettra2 in data 28 gennaio e annullato per motivi indipendenti dalla volontà nostra e della band, verrà recuperato in data 23 febbraio sempre presso il PalaElettra2.
I biglietti venduti per la data annullata rimangono validi per la nuova data o potranno essere rimborsati nei punti vendita presso i quali è stato effettuato l’acquisto.
Dopo il lungo e fortunato tour di “Requiem”, un album maturo che delineava un suono e uno stile unico, i Verdena hanno spento i riflettori chiudendosi in quell’isolamento che da sempre li ha contraddistinti. Da allora sono passati quasi tre anni; nessuna notizia, nessuna apparizione. Tre anni trascorsi in sala di registrazione, ai piedi del monte Misma, nel loro Henhouse Studio e un silenzio che ha creato molta attesa.
Una lunga e sofferta gestazione che si chiude con l’uscita di ‘”WOW” un imponente doppio album composto da 27 e pubblicato il 18 Gennaio 2011 da Universal e balzato subito al secondo posto della classifica degli album più venduti in Italia!
WOW TOUR
11/02 Cortemaggiore (PC) Fillmore
12/02 Livorno The Cage Theatre
18/02 Reggio Emilia Tunnel
19/02 Milano Alcatraz SOLD OUT
23/02 Pescara Palaelettra2
24/02 Bologna Locomotiv
25/02 Bologna Locomotiv SOLD OUT
26/02 Wohlen (CH) Wohlen AG
04/03 Torino Hiroshima SOLD OUT
05/03 Ravenna Bronson SOLD OUT
11/03 Pordenone Deposito Giordani
12/03 Brescia Latte+
18/03 Firenze Viper SOLD OUT
19/03 Perugia Urban SOLD OUT
20/03 Perugia Urban
25/03 Seregno (MI) Honkytonky
26/03 Recanati (MC) Extracinemusic
31/03 Mezzago (MB) Bloom
02/04 Vicenza People Club
21/04 Laufen (CH) Biomill
22/04 Sestri Levante (GE) Mojotic Festival 11 – Bocciofila Rivana
25/04 Gallipoli (LE) Parco Gondar
27/04 Firenze Flog
28 /04 Napoli Casa Della Musica
04/05 Cosenza Palestra Via Milelli
06/05 Palermo Biergarten
07/05 Catania Mercati Generali
_______________
sabato 12 febbraio – ore 22.00
Officine Cantelmo – Lecce
Ingresso 7 euro (5 euro ridotto studenti, solo in prevendita)
MARRACASH
Il concerto del rapper di origine siciliana sarà aperto dalle band di Officine della musica
Sabato 12 febbraio (ore 22.00 – ingresso 7 euro – ridotto studenti 5 solo in prevendita) le Officine Cantelmo di Lecce ospitano l’atteso concerto di Marracash che rientra nel progetto “Officine della musica”, realizzato dal Comune di Lecce, in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati, e vincitore del bando “Interventi a favore della produzione musicale indipendente” nell’ambito di Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani. Si tratta di un articolato programma di concerti, incontri di formazione, tour promozionali, videoclip, partecipazione a fiere, un contest di etichette e società di produzione, un sito internet, attività di intervento sui bisogni sociali.
Questo secondo live di Officine della Musica vedrà sul palco delle Cantelmo il rapper Marracash che approda a Lecce per il suo Rivincita Tour. Fabio Rizzo nasce a Milano da genitori siciliani, il padre di Nicosia in provincia di Enna e la madre di Capizzi paese della provincia di Messina. I primi anni vive in un palazzo di ringhiera interamente abitato da immigrati del Sud, cambiando diverse abitazioni, senza i servizi sanitari, come ricorda nella canzone “Bastavano le briciole“. A dieci anni la sua famiglia viene sfrattata e si trasferisce nel quartiere dormitorio Barona, dove cresce e dove vive tutt’oggi. Le origini del sud, dove risiede tutta la sua famiglia, i primi anni della sua vita, lo sfratto e il conseguente trasferimento nel quartiere difficile della Barona segnano molto l’artista e ricorrono spesso nel sue canzoni ad inizio carriera e nel disco “Marracash“. Dopo un vissuto turbolento e l’esperienza di lavori manuali duri e saltuari approda alla musica nel 2003, debuttando nel mixtape culto “PMC versus Club Dogo” (Casbah Flow e Tutto il Mondo). Nel 2003 prende anche forma il progetto “Dogo Gang” e una serie di collaborazioni e rime “quotables” unite a un flow veramente nuovo impongono il nome di Marracash nell’undergound. Nel 2005 autoproduce assieme a Del (suo amico e produttore Dogo Gang) Roccia Music, una “compilation di strada” di cui Marracash è il protagonista e il coordinatore e in cui è accompagnato dagli altri membri della Gang e da nomi noti della scena Hip Hop italiana. Roccia Music è un successo e raggiunge le 2000 copie vendute pur senza avendo una vera distribuzione. Da quel momento in avanti la storia di Marracash è una storia di successi e popolarità culminata con la firma presso la casa discografica Universal Music e sublimata con l’uscita dell’album “Marracash”, disco d’oro, che lo ha portato sui palchi di tutta Italia. Il video del singolo “Badabum Cha Cha” conta sul canale youtube la cifra record di quasi tre milioni di visualizzazioni, il video “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno sta a quasi due milioni. Dal 2008 Marracash è uno dei punti di riferimento dell’hip hop mainstream, pur conservando un’identità precisa. Nel luglio 2010 esce il suo secondo cd Fino A Qui Tutto Bene che contiene collaborazioni con Giusy Ferreri (Rinvincita) e Fabri Fibra (Stupidi). Le produzioni sono affidate a Deleterio, Don Joe, Crookers e Bloody Beetroots. Negli anni Marracash ha collaborato, tra gli altri, con: Bloody Beetroots, Fabri Fibra, Crookers, Club Dogo, J Ax, Noyz Narcos, Co’sang. Marracash sarà affiancato sul palco dalle band selezionate tra quelle iscritte al sito
_______________
NASODOBLE LIVE: VENERDI 11 FEBBRAIO@TUMBAO (Sassari) ORE 24!
PERIGOLOSI HIP HIP!!!
l’incontro tra la spiritualità dei mantra e la stravaganza folle del rock nel concerto d’amore dei Nasodoble che diviene vero e proprio mantrimonio.
io lo vedo così, il loro live: il vento e l’acqua per una notte si uniscono in musica per celebrare la loro essenzialità e il loro umore non corrisposto dall’umanità.
Ricordo che potete scaricare gli album direttamente dal loro sito
_______________