torna Sherwood Festival: i Subsonica sono la prima conferma del festival musicale e culturale tra i più grandi del Nord Est‏

Subsonica_IMG_4865.JPG
si avvicina anche quest’anno la nuova edizione dello Sherwood Festival, il più grande evento estivo musicale e culturale del Nord Est. Un festival indipendente – eccezione nel panorama italiano – che vive e cresce da un’edizione all’altra, senza sponsor ne’ finanziamenti.
Dal 17 giugno al 16 luglio, nel parcheggio Nord dello Stadio Euganeo di Padova, si alterneranno i live di gruppi italiani e internazionali. Come nelle passate edizioni, non mancheranno tutta una serie di iniziative culturali e politiche (editoria, fumetti, teatro, letteratura, dibattiti…) con un’ affluenza che sicuramente supererà, come per le edizioni precedenti, le 200.000 presenze.
La prima grande notizia è la partecipazione dei SUBSONICA – l’8 luglio onstage a Sherwood, unica data nel Nord Est- da poco in tour con l’ultimo disco, già campione di vendite, “Eden” (EMI Music). Vecchie conoscenze del festival padovano, e tra le migliori live band italiane, per lo show di quest’anno promettono scintille, grazie alla spettacolare produzione allestita. Dalle hit storiche “Tutti i miei sbagli”, “Nuvole Rapide”, passando per i brani dell’ultimo album come “Istrice” (uno dei pezzi più cliccati in rete con le sue 900.000 visualizzazioni), il Park Nord di Padova si prepara a diventare un enorme dancefloor, come succede sempre ai concerti di Samuel e soci.
Novità di quest’anno è il nuovo sito multimediale di Sherwood, online dal 30 aprile, diviso in 3 aree: musica e cultura/live/festival. Un progetto che punterà molto sulla comunicazione video, sia in podcast che in streaming, e lancerà l’edizione 2011 dello Sherwood Festival.
SHERWOOD FESTIVAL 2011 :: SUBSONICA (unica data nel Nord Est)
08/07/11 | Park Nord Stadio Euganeo – Padova
Open h 17 | euro 15 + ddp

Lascia un commento