Lunedì 11 Aprile ANNA CALVI finalmente in concerto al Circolo Degli Artisti

anna_calvi.jpg 

LUNEDI’ 11 APRILE

 

ANNA CALVI

+ Giulia Villari

 

botteghino 20:30

concerti 21:00

 

ingresso 10 euro + 1,50 euro d.p.

 

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684;


ANNA CALVI

 

Sensuale, emozionante, bella. Tre parole per descrivere la musica e la persona di Anna Calvi.

Una nuova stella nel panorama musicale che, ispirata da musicisti di un lontano passato come Ravel e Debussy, dà vita a un sound totalmente nuovo e attuale.

Influenzata dalle vocalità di artisti come Nina Simone, Maria Callas e Scott Walker, ha da poco registrato il suo omonimo album di debutto uscito il 17 GENNAIO 2011 per la Domino considerato una magistrale composizione/scomposizione di desiderio e amore. Un album che si sviluppa sulla sua potente ed ammaliante voce accompagnata dalla sua inseparabile chitarra.

Anna Calvi è disponibile su CD, LP e in formato digital download.

Il singolo di debutto JEZEBEL è già disponibile.

 

 

GIULIA VILLARI

 

Scoperta dai Marlene Kuntz nel 2005 e seconda voce nel singolo “Bellezza” tratto dal loro album “Bianco sporco”, la giovane cantautrice rock Giulia Villari ha suonato con la sua band in alcuni tra i migliori club in Italia e all’estero, attirando l’attenzione dei media e ricevendo a Novembre 2009 un riconoscimento speciale dal MEI Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza come miglior live per il suo concerto a “Generazione X” presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

Il suo mini-album d’esordio, “River”, è uscito a fine Novembre 2010 e ha già conquistato parte della critica specializzata che ne ha apprezzato “il canto autorevole e duttile, la solida scrittura tra rock e pop, il bel tocco alla chitarra, la forza d’animo” (Federico Guglielmi per Il Mucchio Selvaggio) e ne ha parlato come “un fiume in piena di idee, spunti, energia, emotività e talento” (Barbari Santi per Rumore).

 

River” è prodotto da Rob Ellis, storico batterista e produttore di Pj Harvey e del primo, acclamato disco di Anna Calvi.

 

 

Lascia un commento