Venerdì 15 Aprile al Circolo Degli Artisti doppio appuntamento con il teatro di ANOMALOX e l’elettronica dei DARKSTAR

darkstar.jpg 

VENERDI’ 15 APRILE

 

ANOMALOX – Test Teatrali Non Convenzionali

presenta

RISATE FINTE

uno spettacolo di Saverio Raimondo

 

dalle 21:00

ingresso

6 euro + 1,50 euro d.p.

 

dalle 22:30

ingresso

10 euro + 1,50 euro d.p. / 6 euro al botteghino in lista

 

Circolo Degli Artisti & Snob Production in collaborazione con The Spirit Of British Music

presentano

MIT Preview

w/

DARKSTAR

 

a seguire

ingresso

6 euro + 1,50 euro d.p.

 

OMOGENIC – serata GLBT curata da DI GAY PROJECT

 

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it



ANOMALOX Test Teatrali Non Convenzionali presenta RISATE FINTE, uno spettacolo di Saverio Raimondo

 

60 minuti di stream of consciousness di un comico in piedi di fronte al microfono, che stanco di fare battute su Berlusconi che nessuno gli censura sceglie di parlare d’altro: di Sesso, di Morte e di sé stesso.

 

Uno show costruito come uno strip-tease: il comico si spoglia di tutte le sue battute, lentamente, eccitando il pubblico ululante fino a restare completamente nudo. Ma quello di Raimondo è un nudo artistico: ambiguo, esistenziale, surreale, osceno.

 

Al termine dello spettacolo Saverio Raimondo aspetterà nei bagni il pubblico femminile.

 

RIGOROSAMENTE VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI

 

 

MIT preview

w/

DARKSTAR

 

Il trio elettronico inglese, composto da James Young, Aiden Whalley e James Buttery, arriva al Circolo Degli Artisti per presentare l’acclamato album NORTH, a pochi giorni dall’annuncio della firma con la prestigiosa etichetta WARP.

L’evento rappresenta la prima preview della nuova edizione di MIT – Meet In Town, il grande festival dei nuovi suoni, che torna quest’anno il 22 e il 23 luglio all’Auditorium – Parco della Musica di Roma.

 

ll suono del nuovo millennio è una stella oscura. Non è per nulla sorprendente che già con uno dei loro primi lavori (il singolo “Aidy’s Girl Is A Computer”, 2009) e poi al debutto sulla lunga distanza con l’album “North” (2010) i Darkstar abbiano avuto un’ accoglienza strepitosa da pubblico e critica. Ci sono casi in cui il talento è evidente, soprattutto quando – come nel caso di questi ragazzi inglesi – si scopre la strada per rappresentare nel migliore dei modi lo spirito dei tempi, nella sua veste più visionaria e creativa.

 

La loro musica potrebbe essere addirittura catalogata come pop; ma un pop che si nutre delle cupe sperimentazioni dubstep, delle rarefazioni tipiche della minimal techno, di un battito ritmico che fotografa in qualche modo le vibrazioni di un dancefloor improvvisamente, vertiginosamente collassato. Nei Darkstar melodie perfette invece di annegare in facili e compiaciute soluzioni mainstream scelgono piuttosto di avventurarsi in luoghi scuri, inquietanti, pieni di visionaria tensione.

 

Ora questo speciale, specialissimo approccio viene trasportato nella dimensione live. A James Young ed Aiden Whalley si aggiunge la voce di James Buttery, l’intreccio di sintetizzatori e laptop trova soluzioni sempre più affilate ed immaginifiche, il battito di un’emotività mutante smette di vivere solo nelle cuffie o negli impianti stereo di noi ascoltatori per mettersi invece a nudo, dal vivo, diventando così ancora più perturbante.

 

 

Ingresso libero in giardino fino alle 22:30. Dalle 22:30, 6 euro per OMOGENIC, serata GLBT curata da DI GAY PROJECT con Paola Dee, Andrea G-Brasc, Terry e i suoi Angeli, Alessia Kay, DJ Sandrino, Arturo J-Kay e Barbarella & Eva Kant come special guests.

 

________________

 

 

Lascia un commento