Sabato 23 Aprile al Circolo Degli Artisti CAT CLAWS ed I Quartieri ospiti di Screamadelica

cat_claws.jpg 

SABATO 23 APRILE

 

Screamadelica, Circolo Degli Artisti & 42 Records

presentano

Christmas with the yours, Easter with 42!

w/

CAT CLAWS

+ I Quartieri

 

porte/botteghino

20:30

concerti

22:00

 

ingresso libero

 

dalle 22:30

ingresso

5 euro + 1,50 euro d.p.

 

ROCK THE DANCEFLOOR in collaborazione con Radio Città Futura

 

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma



Dopo il successo dell’appuntamento di Gennaio con Jacqueries e Mamavegas, 42 Records torna al Circolo degli Artisti puntuale come le feste comandate.

Non a caso abbiamo scelto il Sabato di Pasqua come giorno adatto per questa nuova serata dedicata ad alcune delle migliori realtà romane.

 

L’occasione ghiotta, la sorpresa contenuta nelle nostre uova di cioccolato, riguarda l’uscita di “Cat Laws”, il nuovissimo album dei Cat Claws.

Nei negozi, con distribuzione Audioglobe, dal 22 aprile e pronto per essere eseguito in pubblico per la primissima volta.

 

I Cat Claws sono una certezza dell’underground romano: hanno suonato ovunque e con chiunque. Il loro album d’esordio “Magic Powers” ha ricevuto ottimi favori da critica e pubblico. Le date, numerose, anche in compagnia di nomi illustri (Babyshambles, Gang Of Four, OK GO) hanno consentito al gruppo di fare esperienza e adattarsi a qualsiasi tipo di palco e situazione.

Ritornano in pista, a tre anni dal precedente lavoro discografico e dopo un piccolo cambio di formazione, con “Cat Laws”.

Un album più maturo, registrato quasi tutto in presa diretta alle Officine Meccaniche di Milano con Giacomo Fiorenza.

Un disco che tenta di riprodurre su nastro le sonorità vintage e ruvide dei live, spaziando senza soluzione di continuità tra indie rock di stampo anni ’90 e ’80 (quello di Pixies e Sonic Youth, per capirci), psichedelia, dance, noise e addirittura doom. Il tutto suonato con attitudine garage rock’n’roll. Per cui: niente fronzoli e via dritti verso la meta. Senza tralasciare l’importanza del pop, e delle melodie, merito della voce e della scrittura di Lavinia Claws. Ormai stimatissima anche al di fuori dei confini nazionali per via delle sue collaborazioni con nomi importanti della scena dance/elettronica (Telonius, Golden Bug, Jump Up Punks).

 

L’album è stato presentato con diverse anteprime su alcuni dei più noti portali italiani dedicati alla musica indipendente, ma è dal vivo che i Cat Claws danno il meglio.

 

Ad aprire la serata ci saranno I Quartieri, una delle rivelazioni dello scorso anno.

Giovanissimi, sono riusciti a far parlare di loro grazie ad un EP, “Nebulose”, pubblicato da 24, la collana digitale di 42 Records.

Cantautorato sospeso in arrangiamenti spaziali, psichedelici, carichi di riverberi. Come una chitarra acustica sospesa nello spazio.

Una vera sorpresa.

Tornano al Circolo degli Artisti dopo aver partecipato da protagonisti a “Indpendvlvm” e al Roma Pop Fest.

In occasione del concerto del 23 aprile presenteranno il nuovo video: “La stanza di Mimì”.

 

 

Ingresso libero fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per Rock The Dancefloor, in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’n’Chips ed i visual di Bennet Pimpinella.

 

 

Lascia un commento