Sono aperte fino al 16 maggio le iscrizioni al “COUS COUS PREVIEW 2011

 

 

COUS COUS PREVIEW 2011

 

NUOVE PROPOSTE ARTISTICHE

 

ISCRIZIONI APERTE FINO

AL 16 MAGGIO

 

SELEZIONI IL 2, 3, 4, e 5 GIUGNO

SAN VITO LO CAPO – TRAPANI

 

Continuano le iscrizioni (aperte fino al 16 maggio) al Cous Cous Preview Nuove Proposte Artistiche, iniziativa dedicata alla musica e alla scoperta di  nuovi talenti musicali emergenti ideata dal Comune di San Vito Lo Capo (Trapani), da Feedback srl e da Musica e Suoni.

 

Il concorso si articola in due fasi: durante la prima selezione un Comitato di Garanzia individuerà 6 (sei) artisti o gruppi, che parteciperanno alle serate di selezione live COUS COUS PREVIEW 2011. La seconda selezione si terrà il 2, 3, 4, e il 5 giugno a San Vito Lo Capo (Trapani) e verrà scelto il gruppo o solista vincitore, il quale si aggiudicherà il diritto di partecipare alle serate ufficiali del COUS COUS FEST 2011 (settembre – San Vito Lo Capo), festival internazionale dell’integrazione culturale che si rinnova ormai da 14 anni e visitato da oltre 200 mila persone ogni anno.

 

Il Cous Cous preview 2011 è aperto a tutti i musicisti e cantanti, band (anche solo strumentali) o solisti (anche accompagnati da band) su tutto il territorio nazionale e internazionale (non sono ammessi i vincitori delle scorsa edizione, cover band o dj). I generi musicali ammessi, le modalità di iscrizione (on-line e off-line) e il regolamento sono disponibili sul sito www.musicaesuoni.it.

 

L’iscrizione al concorso è gratuita come si intende gratuita la prestazione delle band scelte per l’esibizione del 2, 3, 4, e il 5 giugno. Gli artisti selezionati che parteciperanno al Cous Cous preview 2011 saranno ospitati dall’organizzazione del Cous Cous Fest 2011.

 

Le canzoni inviate e le esibizioni dal vivo saranno valutate da un apposito Comitato di Garanzia composto dai membri della Feedback, di Musica e Suoni e del Comune di San Vito Lo Capo, da un Presidente, personaggio di spicco del mondo dell’underground giovanile, e da tre giornalisti che curano le sessioni musicali de “La Repubblica”, “La Sicilia”, “Il Giornale di Sicilia”.

 

L’artista o gruppo vincitore parteciperà con almeno n° 1 (uno) brano alla compilation 2011 del Cous Cous Fest, accettando di cedere le edizioni musicali e i diritti di riproduzione fonomeccanica del brano (non in esclusiva) a Musica e Suoni.

 

I gruppi o i solisti selezionati, in entrambe le fasi, riceveranno la comunicazione ufficiale da Musica e Suoni.

Lascia un commento