EMOZIONI è in edicola con Modà, Roberto Vecchioni, Matia Bazar, Giusy Ferreri, Patty Pravo, Nathalie, Raphael Gualazzi, Niccolò Agliardi, Anansi, Serena Abrami, Anna Oxa e tanto altro…
I venti 45 giri più rari di interpreti femminili anni ’60 sulla rivista di collezionismo musicale RARO!
Erano sei anni che provavamo a tornare a Sanremo dopo la bocciatura del 1985 e solo quest’anno ci siamo riusciti dopo una stagione esaltante!.
Così commenta Kekko, voce e anima dei Modà, gruppo del momento, in testa alle classifiche di vendita del dopo Sanremo con il loro album Viva i romantici.
L’intervista appare sul nuovo numero di Emozioni, periodico di musica italiana che torna in edicola in questi giorni.
Molti i servizi e le interviste in esclusiva, oltre a reportage di concerti e recensioni: Roberto Vecchioni e il suo lungo percorso discografico di cantautore; Giusy Ferreri che ricorda il suo debutto; Patty Pravo con il suo Nella terra dei pinguini Tour; l’atteso ritorno discografico e live dei Matia Bazar con Silvia Mezzogiorno nel nuovo progetto dal titolo Conseguenza Logica; la consacrazione di Nathalie e la rivelazione sanremese Raphael Gualazzi, in gara alla prossima edizione dell’Eurofestival.
Tra i giovani artisti intervistano Niccolò Agliardi, Anansi e Serena Abrami.
L’appuntamento vintage con le trasmissioni televisive storiche è con Oxanna, con Anna Oxa all’epoca grande rivelazione, mentre per il musical è preso in esame Alice nel paese delle meraviglie.
Da ricordare, sempre in edicola, anche RARO! di aprile con linteressante servizio I venti 45 giri più rari di interpreti femminili anni ’60, borsino di rarità dominato dal singolo Diabolik inciso nel 1966 da Betty Curtis, oggi quotato 350 euro e seguito da Putiferio, disco per bambini inciso nel ’68 da Rita Pavone (300 euro), e da Ho saputo che partivi, il 45 giri desordio di Fiorella Mannoia, 250 euro. Tra le rarità anche Baby Gate (Mina), Mimì Berté (Mia Martini), Caterina Caselli e Giusy Romeo (Giuni Russo).