United Club: settimana dal 3 al 8 maggio: youth of today, fleshtones, ghost rider, dirty boulevard, pa-tri-cia……‏

UNITED CLUB
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prevendite aperte….
FLESHTONES – 4 maggio

Prox date imminenti…..
Ven 13: ZIPPO (It, Stoner) + LAST MINUTE TO JAFFNA (It, heavy psychedelic) + LOIMANN (It, Stoner)
Sab 14: RAEIN (It, hc/screamo) + NEVER ENDING APNEA (It, screamo)
Dom 15: PAUL COLLINS BEAT (Usa, power-pop ) + TEENRAMA (To, Garage/Sixties)

Martedì 3 maggio
YOUTH OF TODAY (Usa, XXX hc old school) + NASHWUAH (It, Hc)


 

Arrivano in Italia i redivivi Youth Of Today! La band nata a New York nel 1985 e’ considerata tra i pilastri dell’hardcore mondiale e tra i fondatori della youth crew.
Tre devastanti album all’attivo ed un’infinita’ di concerti fino al 1990 e poi lo scioglimento fino al 2004 quando sono tornati per un unico tour di poche e selezionate date.
Oggi siamo lieti di annunciare che torneranno ancora una volta a devastare l’Italia con il loro potentissimo HARDCORE.

Gli Youth of Today sono stati una band hardcore punk/straight edge americana, composta interamente da newyorkesi, eccetto il cantante che proveniva da Danbury.Comunemente definiti come una band New York Hardcore, gli Youth of Todayhanno avuto un ruolo importante nell’affermazione della subculturayouth crew all’interno dell’hardcore.Si formarono a Danbury nel Connecticut nel 1985 da due membri del gruppo hardcorepunk Violent Children, Roy Cappo (voce) e John Porcell (chitarra)Il loro primo EP Can\’t Close My Eyes uscì in quello stesso anno per l’etichetta Positive Force Records di Kevin Second dei 7 Seconds.

Certe volte ci sono cose che entrano nella tua vita al momento giusto e incominciano a far parte di te in maniera così prepotente da cambiare il corso delle cose. Queste possono essere rappresentate da una persona, da un libro o da un disco. Per quanto mi riguarda, Break Down The Walls degli Youth Of Today mi ha cambiato la vita. La band di Ray Cappo e Ray Porcell sforna questo disco dando vita ad un vero e proprio movimento culturale per la New York Hardcore tra l’86 e il 90 determinando in maniera ancora più incisiva, rispetto a bands quali 7 seconds, uniform choice o SS Decontrol, il senso del positive Hardcore legato massicciamente allo straight edge.
Ci ritroviamo di fronte a 13 pezzi di hardcore velocissimo e schizofrenico in cui la schizzata voce di Cappo, al limite del rantolo, sputa messaggi positivi in contrasto con la furia primitiva della musica. Non c’è tregua: si parte con il super classico Make A Change, un inno al cambiamento che nasce dall’osservazione dell’indifferenza altrui nei confronti del dolore di chi soffre ( people so cold, they ignore other’s pain, people too proud to realize thy’re the same ). Si va avanti con Thinking Straight, vero inno al pensiero positivo per continuare con Stabbed In The Back dedicato a chi è falso nella scena hardcore, Take A Stand e tanti altri pezzi che si muovono con incedere velocissimo e nervoso in grado di far venire voglia di stage diving pure a Papa Ratzinger sotto chetamina. Degne di nota sono Break Down The Walls ( look beyond the fashion or the crowd that they are in; look beyond the their riches or the color of the skin; look beyond appearence and the truth you will find; look for what’s inside before you make up your mind; questo è il vero messaggio dell’Hardcore, tanto per gli straight edge quanto per i non straight edge ) e la la track legend Youth Of Today ( phisically strong; morally straight; positive youth; we are the youth of today; ). 13 pezzi di rabbia e speranza, velocita’ e positivita’ in uno spirito nuovo, destinato a fare proseliti ovunque. Break Down The Walls squarcia il velo di infantilismo ( tipico di moltissimi gruppi metal ), di nichilismo ( tipico di molte punk band’s no future ) propagandando a suo modo un messaggio di lotta e reazione nei confronti dei meccanismi indotti della società corrotta. Questo è il manifesto della ” youth crew ” di cui faranno parte personaggi quali Chain of Strenght e Gorilla Biscuits. E’ un capolavoro, un capolavoro ineguagliabile .

Mercoledì 4 maggio
FLESHTONES (Usa, Alternative Rock/Garage ’76) + SONIC BREAKERS (It, R’n’R)


I The Fleshtones sono una band alternative rock statunitense, formatasi nel 1976 e tuttora in attività.
Gli stessi componenti definiscono il proprio stile musicale, che fonde garage rock revival, rockabilly, rhythm and blues e surf rock, come super rock.
Nel 2006 hanno festeggiato il loro 30° anniversario, sicuramente non sono più dei ragazzini, ma questa band ha un’energia, una vitalità e una forza di volontà da far invidia a qualsiasi band di ventenni! Non per niente la loro musica viene definita super rock!
Chissà se l’inquilino che ha dimenticato I suoi strumenti musicali in una camera nel Queens, New York, nel lontano 1975, avrebbe mai pensato di contribuire a creare una delle band più rock degli ultimi 30 anni! E’ così infatti che è iniziata l’avventura di The Fleshtones: quando Keith Streng e Jan Pakulski trovano questi oggetti nella camera che hanno deciso di condividere, e immancabilmente formano un band.n breve tempo diventano famosi nella zona, creandosi una piccola schiera di fans che li segue per tutte le dance-hall dove suonano, fino a quando nel 1976 suonano nel mitico CBGB’s, e da lì in tanti dei più famosi locali di New York.
l loro stile non è fashion, consono alla moda del momento, ma il loro sound è più unico che raro, prendono tutto ciò che è rock, dal rockabilly al surf rock, dal garage al horror, creando una amalgama perfetta e dando il via ad una vera piccola rivoluzione musicale.
Grazie a loro l’originalità del sound prende il sopravvento sullo stile di abbigliamento, e la capacità di coinvolgere la platea scavalca ampiamente la pura tecnica!La prima etichetta a puntare sul gruppo è la IRS Records, che nel 1981 fa uscire Roman Gods, l’album di esordio della band, che racchiude tutta l’energia del rock alla The Fleshtones: una base puramente rock che viene stravolta dalle chitarre, ma anche dagli inusuali organi e fisarmoniche.Gli album si susseguono uno dopo l’altro sempre di migliore qualità, nonostante la band continui a passare da un’etichetta all’altra senza trovare dimora fissa; questo fino al 2003, quando con Yep Roc Records registrano Do You Swing?
The Fleshtones fanno un numero impressionante di concerti, tra cui uno sulle Torri Gemelle di New York pochi giorni prima dell’11 settembre, e alla raccolta fondi per salvare il CBGB’s.Nel gennaio 2008 è uscito l’ultimo lavoro della band Take a Good Look, un album in cui si rivivono, quasi fossero nostre, tutte le emozioni vissute dalla band, dagli esordi al CBGB’s davanti a pochi amici, ai concerti con migliaia di persone nelle venue di tutto il mondo. Nonostante siano passati 30 anni, che magari iniziano a pesare sulle loro spalle, l’attitudine dei The Fleshtones è sempre la stessa, e gli anni in più non hanno fatto altro che rafforzare il loro Super Rock!

Sonic Breakers…Band composta da 5 elementi che nasce a metà del 2005 con l’intento di diffondere i suoni più ruvidi del rock americano e inglese. Nel propri brani si possono scorgere influenze derivanti da gruppi noti e storici come i Rolling Stones, Chuck Berry,The Velvet Underground a gruppi meno famosi ma altrettanto importanti come MC5, Heartbreakers, RadioBirdman, The Stooges. Hanno suonato anche a fianco di Michael Dan’s (Mc5), Brian James e Dave Tregonna (Damned e Lord of the N.C.)ed ancora Adam Bomb, Morlocks, DollHouse, Brigitte West e Small Jackets.

Venerdì 6 maggio
GHOST RIDER (It, black metal con componenti Necrodeath) + MANHUNT (It, death metal) + ANGST


 
I Ghostrider nascono nel lontano 1984, quando Mark Peso (batteria), Fuckin’Clod (chitarra), Ingo Veleno (Voce) e Peter Volcano (basso) danno vita a una delle primissime incarnazioni all’italiana del Black Metal, un mix marcissimo di sonorità alla Venom, Hellhammer, Onslaught, primi Bathory con un tocco di Thrash/Speed prima maniera, alla Destruction. Il primo pezzo prodotto in assoluto dalla band è la brutale Exorcist. Sulle ali dell’entusiasmo il quartetto genovese riesce a produrre in brevissimo tempo un Demo intitolato “Mayhemic Destruction” che riscuote grande successo per la scena di allora, ottenendo così una buona visibilità nel circuito underground Genovese. I Ghostrider lasciano ancora del materiale inedito, registrato in maniera molto grezza nella loro sala prove, tale materiale conteneva due pezzi completamente inediti, Black Archangel e Ride For Your Life insieme ad altre cover. Nel 1985 i Ghostrider cambiano nome e nascono i celebri Necrodeath, questo cambiamento di moniker e stile musicale lascia per anni i Ghostrider un nostalgico ricordo dei più accaniti amanti del genere. A distanza di 25 anni il nome Ghostrider suscita ancora curiosità ed interesse nei fan del metallo vecchio stile, prova ne è che a seguito di una rimasterizzazione e di una ristampa su vinile di Mayhemic Destruction le copie vanno rapidamente a ruba. Questo fa scattare il meccanismo che riporta i Ghostrider in vita dopo anni di latenza e porta nuova energia in quello che ora è un trio composto da Peso (batteria), Helvete (Voce e Basso) e Zarathos (chitarra e seconde voci). I Ghostrider si mettono subito al lavoro e spalleggiati dalla FOAD Records producono quello che sarà il primo LP integrale della band, intitolato “The Return of the Ghost” in prossima uscita a Gennaio 2011.

I Manhunt vengono fondati dai due chitarristi Matteo e Massimo, già amici da molti anni, a Torino nel 2005. Per molto tempo i due rimasero alla ricerca di altri elementi per completare la line-up. A fine 2006 viene finalmente raggiunta una prima formazione stabile: vengono reclutati Gabriele alla batteria e, pochi mesi dopo, Alessandro al basso e alla voce. Un anno dopo (ottobre 2007) i Manhunt cambiano batterista: Lorenzo ”Lube” entra ufficialmente nella band, seguito dal cantante Davide. Nell’aprile 2008 viene registrato il primo Ep ”Fake” che viene accolto positivamente, di fatto permettendo al gruppo di intraprendere un’intensa attività live nel nord Italia. Nel 2009 partecipano al festival per gruppi emergenti PagellaNonSoloRock, posizionandosi terzi su oltre 70 band selezionate. Nel 2010 viene registrato negli One Voice Studio di Danny Giordana (già al lavoro nei tour di Hatebreed, Monster Magnet e Sick of It All, fra gli altri) il secondo Ep ”Experimental Human Cruelty”. Manhunt is a thrash metal band from Turin, Italy, founded in 2005 by two guitarists Matteo Candeliere and Massimo Ventura. For a long time, they looked for a drummer and a bassist to complete the line-up. It was the end of 2006 when Gabriele (drums) and Alessandro (bass and vocals) joined the band. An year later Manhunt changed their drummer – Gabriele was replaced by Lorenzo (aka. Lube); Manhunt decided to enlist also a singer: Davide. In April 2008 Manhunt released their first Ep, ”Fake”, which contains five songs. After a lot of gigs and positive comments, in 2010 Manhunt recorded their second Ep “Experimental Human Cruelty” at Danny Giordana’s (the Man who toured with Hatebreed, Monster Magnet and Sick of It All amongst the others) OneVoiceStudio.

Sabato 7 maggio
DIRTY BOULEVARD (It, punk ’77 ex membri peawees) + THE VINCI (to,alternative rock) + SINCLEAR (It, punk/rock)


 

Stefano suona con il gruppo di punta di questa scena i sinceri e proprio forti peawees. Faranno parlare tanto di loro insieme ai bravissimi manges;e si leveranno tante soddisfazioni. Il cantante aprirà anche un altro importante locale rock in città. Ma Stefano non ci sarà più. Se ne va dai paewees per motivi personali e un pomeriggio capita a Le grazie (paese dove gironzolano i tre), per caso Quei tre disgraziati di prima lui li conosce già almeno un poco. Loro provavano qualche primordiale sequenza di accordi in una specie di scantinato messo a disposizione dal comune. Ci volle tutto il loro coraggio per chiedere a un musicista del calibro di Stefano di unirsi a loro.lui accettò e il primo giorno di prove quei tre matti pensarono bene di presentarsi in ritardo e sconvolti. Non è dato sapere se fu amore a prima vista o se Stefano ci trovò del buono in quel modo rozzo e primitivo di suonare. Ma le prove continuarono. Dopo aver dato un senso ai primi e non arrangiati pezzi dei già dirty boulevard, cominciarono ad imparare a suonare. Nel piccolo di questa storia quel momento fu la svolta più importante. I dirty boulevard ci credevano davvero.Tutti e quattro insieme si resero conto di non aver più paura di niente. Da un sentimento alieno, suonare in pubblico cominciò ad essere perfettamente naturale.

Le prime date erano quelle della gavetta e che toccano ad ogni complesso che ci prova. Sagre di paese,feste di ogni genere organizzate nei posti più assurdi. Qualche bella serata e tante frustrazioni. Ma quello che importa è che in giro se ne parli.

A settembre 2001 entrano in uno studio di sarzana per registrare una demo che vorrebbero passare per disco. Gianluca Cavallini li registra e li produce, loro stampano le copertine e le magliette . La demo gira nel circuito spezzino tra apprezzamenti e indifferenza. Suonano a modena al rumorilla festival e dove trovano una qualsiasi data. Sono sempre più convinti di rinunciare alle feste di paese che ,a parte la sbronza dopo il concerto, trovano un inutile dispendio di energie e di tempo. Siamo al 2004 i dirty rientrano in uno studio a la spezia per registrare il secondo lavoro. Sarà tutta esperienza ma anche un disastro professionale. La registrazione non sarà mai mixata e nonostante alcuni validi pezzi non diventerà mai un disco fatto e finito.Qui comincia un periodo buio fatto di incomprensioni e prove saltate che porterà vittorio a lasciare la band.

Dopo qualche mese di smarrimento e qualche data in tre i dirty ci riprovano inserendo nella band paolo già ex membro e leader dei lords of the road. Questa band aveva anche suonato qualche volta insieme ai dirty blvd..

L’inserimento del nuovo chitarrista dura quasi un anno speso ad imparare i pezzi e approfondire l’amicizia. Nel 2008 alla skaletta rock club si esibiscono di spalla all’importante Brain James già chitarrista dei mitici damned. L’invito di quest’ultimo a raggiungerlo in Inghilterra per la registrazione di nuovi pezzi, porterà alla realizzazione del primo vero disco targato dirty blvd. Prodotto da brian james e stampato e distribuito dall’etichetta indipendente area pirata, si intitola radiodirty. Undici pezzi complessivi che rimandano a una Londra grigia e rockettara che incontra una New York malsana e decadente. Dopo l’esperienza della registrazione in Inghilterra che sarà un mattone fondamentale nella formazione della band tutto quello che verrà sarà affrontato dal gruppo con uno spirito più professionale ed anche più sereno. Almeno fino alla prossima inevitabile crisi che se non distruggerà contribuirà a rafforzare quella difficile alchimia che permette a quattro persone diverse tra loro di creare un qualcosa di magico e bello.

il neonato progetto THE VINCI non è nient’altro che l’incontro
tra
2 artisti: Panda (NoConventionalSound) & i giovanissimi SOPHIE in the MIDDLE.
La band ha come motto “nothing new but true” . I 4 suonano un ROCk
spudorato,
senza troppi fronzoli ma che, alla fine dei conti, ha l’obiettivo di
arrivare
dritto alle orecchie di chi lo ascolta, e non solo..
Alla base dei valori della band, prima di qualsiasi altra esigenza musicale,
c’è la volontà di essere veri, sia musicalmente sia a livello di contenuti.
la Fat guitar di Panda e la grinta dei SOPHIE in the MIDDLE vi porteranno in
un viaggio LIVE di puro ROCK che parte da TORINO e va verso orizzonti ancora
inesplorati…
TheVinci

La storia dei Sinclear inizia nella provincia di Novara dove la band si forma nell’autunno del 1999.
Il nucleo originario del gruppo è composto da quattro elementi Giorgio Ferrari – chitarra, Luca Pagani – basso, Giovanni Tizzoni – batteria e Anna Santoro – voce .
Il gruppo si dedica da subito alla produzione di pezzi propri registrando nel dicembre 2001 il primo demo autoprodotto “Via di Qua”, sette pezzi di semplice e melodico punk rock registrati in soli due giorni al DR studio di Milano da Diego Ruvidotti. I brani, seppur ad uno stadio embrionale contengono le basi di quello che rimarrà lo stile dei Sinclear fino ad oggi: un suono diretto e melodico e una scelta dei contenuti trattati mai banale.
Tutte le copie prodotte vanno esaurite con l’inizio dell’attività live nei primi mesi del 2002 quando i Sinclear cominciano a esibirsi sui palchi del nord Italia.

Nel 2004 registrano il secondo demo “Melodiazepam” con Franco Fucili , il gruppo comincia a macinare i primi veri chilometri on the road, e a suonare con frequenza grazie anche all’aiuto di gruppi più noti che gli permettono di aprire i loro show (Bambole di Pezza, Thee STP, Sun Eats Hours, Pornoriviste..).
Nello stesso anno la formazione dei Sinclear si allarga con l’arrivo di una seconda chitarra (Mirko Valli). Le idee si fanno più precise, i brani acquistano un suono più definito e carico pur mantenendo la stessa attitudine melodica.
Tra la fine del 2004 e l’inizio del 2005 i Sinclear registrano al Sonichome studio alcuni nuovi pezzi per una nuova demo che verrà sostenuta con un’intensa attività live per tutto l’anno a seguire.

Il 2006 finisce con un importante cambio di formazione: Anna viene sostituita alla voce da Cristian Di Leo.
La band ne esce rinvigorita e i Sinclear ritornano nel giugno 2007 al Sonichome Studio di Diego Cattaneo per registrare “Eat AT Chef Sinclear” : otto pezzi veloci, potenti e diretti: la scelta di scrivere i testi in italiano ed inglese arricchisce il sound della band e finalmente arrivano i primi consensi degli addetti al settore. La stagione 2007-2008 è caratterizzata da una intensa attività live che porta la band ad esibirsi in Italia e Svizzera.
Alla fine del 2008, grazie alla collaborazione con Enrico Brizzi e Occhi Aperti, è stato pubblicato il primo videoclip della band tratto dal brano 1984. Tra l’autunno del 2008 e l’inizio del 2009, la band allestisce un piccolo studio di registrazione ed inizia a lavorare alla stesura dei nuovi brani che costituiranno un cd promo di presentazione per gli addetti al settore. In seguito al buon riscontro delle registrazioni alcune importanti realtà del panorama musicale italiano si interessano al progetto dei Sinclear.

A seguito dell’uscita dell’album ‘Nothing Ever Happens’ nel Marzo 2010, supportati da un nuovo management, nei mesi immediatamente successivi il gruppo colleziona una ventina di date in vari club della penisola, che fanno seguito ad una discreta critica apparsa su giornali di settore e sitiweb.
Al termine dell’estate Ciko lascia la band e viene sostituito da Marco Santagostino, gli ottimi risultati raggiunti e un nuovo slancio danno lo spunto per lavorare su nuovo materiale.


Domenica 8 maggio

PA-TRI-CIA (Fra, disco garage/punk) + VAGINA TOWN (Fra, garage/noise)


 

Patricia: C’est trois musiciens hyper sportifs et élégants issus de la scène Rock e Noise nantaise qui décident de mettre en place un trio avec un son qu’ils espèrent gros et crade, de la disco pour Noiseux, des Patricias qui saignent des oreilles et des spinning-back-tkicks placés juste au foie. Il y a aussi une belle basse, une belle batterie, et une chanteuse casse-couilles.

Vagina town:” Ici, maintenant, toujours et partout, dans l’oeil de tous les futurs Guy Georges, pendant les guérillas urbaines , au supermarché, dans la culotte à pois de ta petite soeur , perdus entre les miracles de la science et l’océan des sites porno, pour les culs de jatte , les dépressifs, les no-life et les salopes de toutes confessions. ”

MAI 2009 : Après une stupéfiante décennie d’exploration cathodique et sexuelle , Gina TSUNAMI et N. LARSEN enfantent dans la douleur, donnant accidentellement naissance à une émulation de boite à rythme . N’abdiquant devant aucun coup du sort ils déménagent vers une sombre et idyllique contrée : VAGINATOWN . Littéralement fascinés et dans un état de conscience dégénérescent , ils entreprennent d’en faire la promotion à travers le monde , espérant bien s’enrichir un maximum au passage
NOVEMBRE 2010 : L’exposition prolongée à de multiples fluides inconnus jusqu’alors, entame une mutation irréversible, transformant la boite à rythme en une créature faite de chair et de sang.
Pim PAM POUM sera dorénavant la troisième vaginette . Cet événement marque un tournant majeur de l’histoire des sciences , constituant la première transformation avérée de l’electronique vers l’organique.

“Here, there and everywhere , in the eye of all the upcoming Ed Geins , during the urban guerrillas, at the supermarket, in your little sis’ spoted panties , lost between the miracles of science and the porn web sites ocean, for the legless cripples, the depressed , the No-lifes and the bitches of all confessions.”
MAY 2009: After an amazing decade of cathodic and sexual exploration, Gina TSUNAMI and Nicky LARSEN (aka Beat catholic) engendered in pain, giving accidentally birth to a Beat box emulation . Not giving in to any stroke of fate, they moved to a dark and idyllic land: Vaginatown. Literally fascinated and in a degenerating state of conscience, they undertake promoting Vaginatown throughout the world, hoping to get as rich as possible.


MAGGIO
Ven 13: ZIPPO (It, Stoner) + LAST MINUTE TO JAFFNA (It, heavy psychedelic) + LOIMANN (It, Stoner)
Sab 14: RAEIN (It, hc/screamo) + NEVER ENDING APNEA (It, screamo)
Dom 15: PAUL COLLINS BEAT (Usa, power-pop ) + TEENRAMA (To, Garage/Sixties)

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