“Non è per voi” è il nuovo video dei Mambassa che parla di pugilato e camorra ed è tratto dal film “Tatanka”, in uscita oggi per Bolero in 200 sale.
Diretto da Giuseppe Gagliardi e scritto da Stefano Sardo dei Mambassa insieme a Massimo Gaudioso, Maurizio Braucci, Salvatore Sansone e dal regista – Tatanka è tratto da un racconto di Roberto Saviano contenuto nel libro “La bellezza e l’inferno”.
Il film parla di due amici di Marcianise, di cui uno diventa pugile e l’altro camorrista. Protagonista del film è il pugile Clemente Russo, campione mondiale nel 2007, qui al suo debutto cinematografico.
La canzone – bonus track del disco LP (EMI, 2010) – parla di un boxeur che rifiuta di sottostare alle regole delle scommesse, pagandone il prezzo.
Il video è stato diretto dal regista di “Tatanka” Giuseppe Gagliardi, cosi come identici sono il direttore della fotografia Michele Paradisi e il montatore Simone Manetti. Protagonista del video è il cantante dei Mambassa, Stefano Sardo, anche sceneggiatore del film, che si è divertito a calarsi, per una volta, nei panni del pugile.
Il video è già visionabile in anteprima sul sito del Corriere della Sera a questo link: http://video.corriere.it/non-voi/03a39e4e-767d-11e0-b432-72ecee218af7
L’uscita del video sarà seguita nelle prossime settimane dalla pubblicazione sul web da parte della band di Bra di un album live relativo al tour del recente disco LP.