Evento Basstation – Club2Club 01.06.2011

club2club.jpg

 

 

 

CLUB 2 CLUB 2011 ”2 Party / 2 Club / 1 Ticket / 1 Night”

Mercoledì 01.06.2011

Neo Geo & Ovest Club, Oristano

 

Neo Geo e Ovest sono nuovamente al centro di un grande evento isolano di musica elettronica. Dopo la prima edizione di Club2Club del 2007, che vide la partecipazione di un imponente numero di pubblico attratto dalla possibilità di poter assistere a due serate in una sola notte, acquistare un singolo ticket per due party in contemporanea grazie alla posizione dei due club confinanti e godere della partecipazione di un folto numero di artisti di alto profilo.

Una formula frutto dell’unione di alcune tra le più importanti organizzazioni sarde, tra cui Basstation, Ovest Club, Sardinia Electronic Labels ed il promoter Fabrizio Barberis (aka Barbers).

 

Il Neo Geo sotto la direzione artistica di Basstation, presenta due nomi di spicco del panorama techno internazionale: The Advent e Alex Under.

Entrambi già noti al pubblico sardo come produttori di fama mondiale, rispettivamente a capo di due importanti progetti discografici come Kombination Research e Cmyk, approdano ancora una volta nell’isola al fianco dei residents Alessio Mereu, Matteo Spedicati, Saimon, Mezmerci e Barbers.

 

L’Ovest Club presenta lo showcase di una delle più note label techno in campo internazionale, la M_nus (cui fa capo il guru Richie Hawtin), rappresentata per l’occasione dagli artisti Gaiser, Hobo e Ambivalent a conclusione di una stagione che ha visto passare tra le mura del club oristanese gran parte degli artisti appartenenti allo stesso progetto, in questo caso affiancati dal patron Alessio Frino e quello di Switch (Roma) Diego Capri.

 

Un appuntamento del tutto singolare sia nella formula che nei contenuti, in grado di regalare al pubblico isolano una notte ricca suoni e beat contemporanei in chiave techno.

 

 

Club2Club / Neo Geo / Basstation pres.

 

THE ADVENT

Kombination Research / UK –

 

La label, ovvero la casa discografica di The Advent (il nome d’arte di Cisco Ferrreira) è (Kombination Research, Codeworks, -UK-) e il suo nome significa l’avvento, un nome alquanto appropriato per Cisco Ferreira, un uomo che è stato attore nella creazione e sviluppo della musica Techno dall’inizio della storia di questo genere musicale. Indubbiamente, il suo curriculum Techno è quello di una leggenda. Cisco produceva Techno e suonava live Techno anni prima che il resto del mondo avesse ancora sentito questo genere. Nel 1987 Cisco comincia a frequentare il mondo dei clubs e dei rave-party, in seguito all’esplosione della Acid House nel suolo britannico dove si è trasferito con la famiglia,e gia nel 1988 pubblica la sua prima traccia su “Fragile Records”. Negli anni a seguire ha sfornato veri e propri capolavori che hanno fatto ballare migliaia di persone nei migliori Festival e Club del Mondo.

 

ALEX UNDER

Cmyk Musik/ Madrid –

 

Appena consacrato a livello mondiale con l’uscita dell’EP “Collage” sulla label di Richie Hawtin: Plus 8. Dj, ma soprattutto produttore, artista di punta della tedesca Trapez dirige l’etichetta CMYKMusik ed un negozio di dischi dal 2001 a Madrid. Alex Under è uno dei responsabili delle serate della Trapez nei club di tutto il mondo. Stiamo parlando di uno dei produttori più importanti della nuova scena elettronica internazionale, che ha attirato su di sé l’ attenzione dei dj più influenti del pianeta, come Thomas Brinkmann, Richie Hawtin, Ricardo Villalobos, Michael Mayer e molti altri. Proprio in questi giorni è infatti uscito il suo ultimo EP “Collage”, che Richie Hawtin ha fortemente voluto per la sua etichetta Plus 8.

 

 

Back2back

ALESSIO MEREU (Amam) –

MATTEO SPEDICATI (Great Stuff) –

 

Back2back

SAIMON (Nacked Launch) –

BARBERS (Hardstation) –

 

MEZMERIC (Nacked Launch) –

 

 

 

 

Club2Club / Ovest Club / M_nus Showcase

 

GAISER

M_nus /

JOHN GAISER, come molti produttori elettronici, ha inizialmente esercitato ed esplorato le proprie affinità musicali sulle pelli di una batteria, ed ha cominciato a creare musica campionando, mescolando e generando suoni con batterie acustiche e digitali. Originario del Michigan, Gaiser è cresciuto nella scuderia della Plus 8, la storica etichetta techno fondata da Richie Hawtin e John Acquaviva, frequentando la scena sotterranea di Detroit, e sviluppando un linguaggio sonoro da questa ispirato.

 

AMBIVALENT

M_nus /

AMBIVALENT uno dei nuovi talenti della minimal statunitense, pupillo di RICHIE HAWTIN che ne ha fatto uno degli alfieri della sua potentissima etichetta M_NUS. Ambivalent nel 2004 si trasferisce a Berlino per aiutare Richie Hawtin nella produzione del live show di Plastikman. Poi torna a New York per dedicarsi alla produzione di musica, ispirandosi alle sonorità delle sue radici, ma anche alla musica del vecchio continente, memore dei suoi soggiorni a Londra e Berlino. Crea così la sua etichetta discografica: Clink Recordings. Ambivalent ha il merito di portare nella notte newyorkese tutto il meglio della musica elettronica mondiale, grazie ai suoi dj set e al suo show radiofonico sul web, The Nerd Tank. Un dj che merita tutta l’attenzione e l’affetto del pubblico per la sua poliedricità.

 

HOBO

M_nus /

Joel Boychuck e’ cresciuto a Sarnia a 30 minuti di macchina da Detroit. Venuto a contatto con la musica elettronica attraverso i Kraftwek, Jeff Mills e Juan Atkins sarà solo con Plastikman Sheet One realtmente inizierà a costruire i propri loops e samples. Primo lavoro con Adam Young attraverso una performance musicale con il laptop dopo la High School e la coppia gradualmente si evolse come Tractile. Seguirono i viaggi regolari all’Untitled allo Shelter Club di Detroit e fu li che diede a Clark Werner la prima demo come Tractile. Richie Hawtin capi’ presto il loro potenziale e improvvisamente la prospettiva di una m-nus release era sul tavolo. Un accordo fu trovato al DEMF nel 2005. Dopo essersi trasferito a Berlino, 13 mesi di tour in Europa, collezionando un invalutabile esperienza, da show a show sembrava si stesse disgregeando il processo collaborativo. Subito dopo, Joel decise di seguire i suoi istinti e ritorno’ a casa per intraprendere la sua propria visione musicale e sviluppare la sua propria identità

 

DIEGO CAPRI (Switch, Rome) –

 

ALESSIO FRINO (Ovest) –

 

 

 

**Informazioni generali

 

Locations:

Neo Geo, Via Ghilarza Oristano (Fronte Stazione FS)

Ovest Club, Via Ghilarza Oristano (Fronte Stazione FS)

 

Tickets: Prevendita: 20 euro + DP (Ingresso valido su entrambi i club)

 

Main-lines:

Basstation 340.5078302 – 338.9044304

OvestClub 349.1932942 / 340.3436320

 

Ticket point:

Laboratotio Folle Volo, Via Garibaldi 90 CAGLIARI

Mono Music Shop Via E.D’Arborea CAGLIARI –

 

 

 

Lascia un commento