DOOMRAISER “Mountains Of Madness” Release Party @ Init Club – Roma – Venerdì 27 Maggio

doomraiser.jpg 

 

 

 

VENERDI’ 27 MAGGIO

 

DOOMRAISER “Mountains Of Madness” Release Party

 

opening acts

Misantropus

L’Ira Del Baccano

 

botteghino

20:30

concerti

21:00

 

ingresso

5 euro

 

@ INIT CLUB

Via Della Stazione Tuscolana 133 – Roma

06 97279478; info@kickagency.com

 

 

Ormai a tutti gli effetti colonna portante della scena doom europea, i romani DOOMRAISER approdano al terzo disco, Mountains Of Madness, che vedrà la luce il 13 Maggio. Per festeggiare l’uscita i Doomraiser vi aspettano Venerdì 27 Maggio all’Init Club per un release party dove suoneranno interamente il nuovo album assieme ai brani più significativi del loro repertorio. Con loro sul palco la cult doom band Misantropus e i galattici space psych doomsters L’Ira Del Baccano. Slower, Harder, Drunker!

 

Nati con l’ossessione e l’intenzione di omaggiare e tributare la musica e la grande famiglia del doom metal e del rock psych occulto, i DOOMRAISER hanno innalzato con forza e personalità il loro altare alle sacre e dark heavy band di ieri e di oggi, fondendo doom cinereo, rock acido e torbide armonizzazioni psichedeliche. I DOOMRAISER sono una feroce e fumosa macchina da guerrra che parte da Black Sabbath, Pentagram e Goatsnake per aggiungere stordenti tocchi psych ed uno charm ipnotico che sa tanto di progressive e torbidi anni 70.

 

Dopo il secondo disco, l’acclamato Erasing the Remembrance, il nuovo lavoro del gruppo romano è un oscuro, nero e possente macigno heavy doom, intitolato MOUNTAINS OF MADNESS. Il materiale finito sull’album resta pesante e ossessivo, seppure compaiano nuovi elementi, fluidi ed obliqui. Riff mammut, drumming preciso e tribale, linee di basso mastodonitche, vocals mai così avvolgenti. MOUNTAINS OF MADNESS riconferma i DOOMRAISER come un carrarmato sonoro, sinonimo di garanzia e qualità per gli amanti del classic doom, una sorpresa per l’evoluzione mutante del nuovo sound, più ricco e articolato. Cinque tracce di fangoso, tentacolare, soffocante psycho doom.

 

L’immagine di copertina, come per il secondo album, è opera dall’artista Stefano Scagni. Perfetta visualizzazione dell’enigmatico concept che si cela dientro il titolo e le lyrics del disco.

 

La tracklist di Mountains of Madness:

1. Mountains of Madness

2. Phoenix

3. Re-Connect

4. Vampires of the Sun

5. Like a Ghost

 

Il nuovo album dei DOOMRAISER, MOUNTAINS OF MADNESS, sarà disponibile dal 13 maggio in CD ed LP edito da Bloodrock Records/Black Widow Records.

 

 

Lascia un commento