HUB MUSIC FACTORY presenta:
TYING TIFFANY
19-05-2011 | CIRCOLO MAGNOLIA – SEGRATE (MI)
LA DARK LADY TORNA DAL VIVO PER UNA SERIE DI SHOW CHE SUCCESSIVAMENTE PORTERÀ IN TOUR QUESTA ESTATE NEI MAGGIORI FESTIVAL EUROPEI.
La dark lady di ferro torna a farsi vedere e sentire dal vivo. E questa volta non ce ne sarà più per nessuno!
Reduce dal successo dell’album “Peoples Temple”, recentemente segnalato dall’Irish Time e MTV Iggy (USA) come una delle novità del momento, Tiffany ci darà qui un assaggio di tutta la sua carica, in un turbinio di suoni elettronici, pop e dark, con un set che andrà a pescare tra tutti i brani del suo repertorio. La vedrete dal vivo con la sua band il prossimo 19 maggio al Circolo Magnolia di Segrate – MI.
E prossimamente l’artista comparirà come ospite anche in una serie di date previste in alcuni dei maggiori festival europei.
Tying Tiffany inizia la sua attività nel 2005 a seguito di una irresistibile fascinazione per la musica elettronica e, subito, la prestigiosa label Get Physical (DJ T e M.A.N.D.Y.) di Berlino si interessa alla sua musica e le chiede il brano “You know me” per inserirla nella compilation “Full Body Workout vol 2. La sua opera prima, “Undercover”, datata 2005, ha la forza di un concept album, uno strabiliante condensato citazionista. Il disco suscita grande interesse di critica e pubblico. Per promuovere l’ album parte in tour e ha la possibilità di esibirsi nei migliori club internazionali, da quelli rock a quelli di elettronica, condividendo il palco con nomi quali Iggy Pop, Gogol Bordello, Pennywise, The Rapture, Buzzcocks, Stereo Total, Eels, Deus, Tiga, e Alec Empire con il quale farà un mini tour nel 2008. Sul palco del NME si fa notare dalla I Scream Records etichetta di New York, che pubblicherà il suo secondo album Brain for Breakfast ricco di collaborazioni, tra cui Liquido, Pete Namlook e Nic Endo. Seguirà un tour di 80 date in Europa. Tanti i riconoscimenti dalla stampa internazionale , mentre in Italia vince il premio PIVI Miglior Soggetto con il videoclip di “Pazza”, primo e unico brano in italiano. Intanto il video di “Slow motion” con il remix di Nic Endo (Atari Teenage Riot), entra nei circuiti televisivi musicali in Europa e Asia. Nel 2009 chiude il tour e si prepara per lavorare a “Peoples Temple” uscito a maggio 2010 per la storica etichetta tedesca Trisol. Nel frattempo il brano “Storycide” viene utilizzato da Fox Crime, per una puntata del celebre serial C.S.I. Las Vegas. Di prossima uscita i remix che ha realizzato per Hanin Elias e YLHCSD. A Maggio uscirà Peoples Temple Remix Edition con You Love Her Cos She’s Dead, RevCo Word, XP8, Spiral 69, First Black Pope, Ice One e molti altri.
TYING TIFFANY
19-05-11 | Circolo Magnolia – Milano (MI) (prezzo € 8 + tessera ARCI)