GLI IMPOSSIBILI
Presentano
SENZA RITORNO
Autoproduzione
Distribuzione;
Data di uscita; 7 giugno
Attivi dal 1994 i Milanesi “GLI IMPOSSIBILI” sono al pari dei Punkreas e dei Derozer da considerarsi band essenziale e protagonista della seconda generazione Punk Rock nazionale. Il trio composto da Araya (voce e chitarra), Ale (basso elettrico e cori) e Davide (batteria) è alimentato da una grandissima passione per i Ramones e questo si apprezza anche in questo loro quarto album. Alle loro ormai classiche linee melodiche e al suono aggressivo di Araya, si affiancano i testi più impegnati e maturi del loro repertorio.
Dopo l’ultimo “Ve le suoniamo ancora”, esce l’album : ”Senza Ritorno”. Disco autoprodotto, registrato al Massive Arts Studio e al Saman Studio da Dario Emari (esperto nel genere punk).
Composto da 13 pezzi veloci, sempre sulla linea degli ultimi due LP, alterna tracce più soft come: ”Ilaria”, ”Laura”, ”La mia ragazza 3.20” in puro stile Impossimania e tracce impegnate come: ”Multinazionali”, ”Paura di reagire”, ”Utopia”, ”No nazi”.
Ci sono poi alcuni brani autobiografiche come: ”Alice” e ”Sangue freddo” (quest’ultima sull’Hockey, uno sport amato da Araya) o “Elicicoltura” un pezzo direttamente tratto dal racconto dell’orrore: ”L’uomo che studiava le lumache” di Patricia Highsmith.
Due tracce sono invece molto ironiche , parlano di argomenti attualissimi la situazione della città di Milano oggi,che rispecchia in generale come sono le grandi città italiane: ”Milano”; e la malattia sempre più diffusa del gioco d’azzardo legalizzato: ”La febbre del gioco”.
Per finire c’è la cover rivista in chiave impossibili di Franco Battiato:”Voglio vederti danzare”.