Fasano Jazz 2011: Master Funk Trio e Sciò Live ultimo appuntamento!‏

 

 

L’ultima serata del festival tra i colori jazz-fusion: funk e rock per il giovane trio d’apertura, omaggio al primo Pino Daniele per la band di chiusura, con i grandi Joe Amoruso e Rino Zurzolo

Master Funk Trio e Sciò Live chiudono Fasano Jazz 2011!

 

 

 

Il Comune di Fasano (BR) – Assessorato alla Cultura

è orgoglioso di presentare:

 

FASANO JAZZ 2011

XIV EDIZIONE

 

 

Master Funk Trio

 

Sciò Live feat.

Joe Amoruso & Rino Zurzolo

 

Venerdì 10 giugno 2011

 

Sagrato Chiesa Matrice

h. 21.00

Ingresso libero

(in caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro Sociale)

 

 

Venerdì 10 giugno 2011 giunge al termine la XIV Edizione del Fasano Jazz, che ha ospitato come di consueto i grandi nomi del jazz internazionale, con un occhio di riguardo alle contaminazioni con il rock e all’esperienza progressive. Fasano Jazz è un laboratorio di musica aperta, lontano dalla visione più ingessata del jazz e calato nella naturale vocazione turistica e culturale della Puglia.

 

Dopo l’apertura di The Bumps con Mia Cooper, il tributo al progressive di Roberto Gatto e l’inconfondibile guitar-playing del leggendario Steve Hackett, Fasano Jazz 2011 chiude con un doppio concerto, nuovamente all’aperto e gratis. Alle 21.00 i Master Funk Trio di Carlo Losavio, giovane chitarrista fasanese che presenta un repertorio di brani rivisitati in chiave jazz-funk, da Jean Pierre di Miles Davis a Stratus di Billy Cobham, da Little Wing di Jimi Hendrix a Temptation di Tom Waits. Losavio è un musicista dall’invidiabile curriculum di contatti internazionali, a partire dagli studi con Scott Henderson, Frank Gambale e Steve Vai: i Master Funk reinterpreteranno i celebri brani guardando anche al soul e al R&B.

 

Gran finale con gli Sciò Live, tribute band che proporrà il suo omaggio alla migliore musica di Pino Daniele, in particolare a quella degli esordi, celebrata nel 1984 con il memorabile live-album Sciò. Il sestetto pugliese proporrà un concerto esuberante e intenso, rielaborando i brani di album celebri come Terra mia, Nero a metà e Vai mò: Pino Daniele “inventò” la sua fusione di rock, pop, jazz, funk, samba e blues, più tardi ribattezzata “arab rock”. Il cantautore napoletano realizzò questa innovativa contaminazione anche grazie all’apporto di validissimi musicisti: Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, Agostino Marangolo, Ernesto Vitolo, Gigi De Rienzo e due grandi personalità che parteciperanno al Fasano Jazz con gli Sciò. Si tratta di Joe Amoruso e Rino Zurzolo: tastierista e bassista della formazione storica di Pino Daniele, hanno partecipato alle tappe più importanti per il cantautore e negli anni successivi hanno proseguito nella loro attività solista, portando avanti la magia del Naples Power.

 

 

Da quattordici anni Fasano Jazz non è solo ottima musica con grandi maestri e interpreti, ma è anche un’irrinunciabile opportunità per conoscere la bellissima città pugliese, ricca di tradizione e arte.

 

 

 

Master Funk Trio:

Carlo Losavio – chitarre

Piero Boggia – basso elettrico

Mimmo Colucci – batteria

 

 

Sciò Live

Tributo a Pino Daniele

featuring Joe Amoruso & Rino Zurzolo :

Vincenzo Scrimieri – voce

Giuseppe Sabatelli – sassofono

Nico Vignola – chitarre

Piero Boggia – basso elettrico

Max Voccoli – tastiere

Antonio Colonna – batteria

 

Lascia un commento