si infoltisce il cast del Neapolis Festival

locandina_anteprima_neapolis_small.jpg

 

>Annunciati i vincitori di “Destinazione Neapolis”!

Saranno i The Shak&Speares e i New York New York le due band “emergenti” ad essere inserite nel programma ufficiale della quindicesima edizione del Neapolis Festival!

Così hanno decretato i voti dei giurati e del pubblico presente, durante la serata finale (tenutasi il 28 maggio presso la Sala:Tre del Duel:Beat di Napoli) che ha segnato la conclusione del contest (iniziato con una pre-selezione tra oltre 250 iscritti, e proseguito con una serie di tre serate di selezione “live” che hanno preceduto la finale), organizzato dal Neapolis Festival in collaborazione con Freakout Magazine.

The Shak&Speares, di recentissima formazione, sono una band indie-folk-punk dall’approccio naif, nella quale troviamo membri dei disciolti El-Ghor (per anni una delle più brillanti realtà indipendenti campane). Ancora senza dischi all’attivo, hanno impressionato per l’energia trasmessa sul palco e per le loro canzoni bizzarre e piene di accattivanti spunti melodici. Saliranno sul palco del Neapolis il 9 luglio, precedendo Architecture In Helsinki, Mogwai, Marlene Kuntz e Skunk Anansie.

New York New York. Sono l’ultima novità della scena partenopea. Hanno stupito tutti con una proposta musicale originale e travolgente: musica electro dal piglio punk, un collage sonoro che mescola taglienti linee di synth, suoni per bambini, atmosfere da rave, musica concreta, psichedelica, con spirito no-sense e passione per l’improvvisazione. Faranno parlare di sé. In programma il 10 luglio, prima di Crocodiles, Battles, Hercules And Love Affair e Underworld.

 

>i Prime vincono il Red Bull Tourbus Chiavi in Mano e suonano al Neapolis

Tutta l’energia del Rock nelle note dei Prime, i vincitori della seconda edizione del Red Bull Tourbus Chiavi in Mano, contest rivolto alle giovani band emergenti Italiane.

Saranno loro ad esibirsi nel minitour a bordo del mitico autobus anni ’60 restaurato e trasformato in un vero e proprio palco in movimento. La giovanissima band milanese si esibirà all’interno di alcuni dei maggiori festival musicali italiani, tra cui il Neapolis, e respirerà l’atmosfera del mondo discografico realizzando due giorni di recording presso lo studio Icon di Jungle Sound e 1 giorno di mix presso l’Alari Park Studios di Milano.

I Prime nascono dalle ceneri dei The New Story, gruppo punk-rock di Milano che si è fatto conoscere grazie a canzoni come Streetlights, Un’Altra Illusione e la bellissima More Than Life.

Il progetto è appena agli inizi, ma c’è sicuramente del potenziale.

 

>si aggiungono al cast del Neapolis nuove e promettenti band

Songs For Ulan

RedroomDreamers

When The Clouds

Shirt vs t-Shirt

 

>Dal 31 maggio puoi acquistare in prevendita i biglietti e gli abbonamenti per la quindicesima edizione del Neapolis Festival a prezzo semi-ridotto!

i prezzi dal 31 maggio all’8 luglio:

– biglietto per il singolo giorno di festival = 35 euro + diritti di prevendita

– abbonamento per la due giorni = 60 euro + diritti di prevendita

 

 

 

>ANTEPRIMA NEAPOLIS FESTIVAL 2011

powered by 360° Festival

venerdi 10 Giugno con 24 Grana, Dj Rolando, Le Strisce e altri

presso l’Acciaieria Sonora di via Coroglio a Bagnoli (Na)

dalle ore 18.00 – ingresso € 10,00 + dp. prevendite circuito Go2

Per placare l’attesa della quindicesima edizione del Neapolis Festival, il 10 giugno, nella nuovissima “Acciaieria Sonora”, ci sarà una lunghissima giornata di musica, organizzata in collaborazione con 360° Festival, format tutto napoletano che da anni propone un nuovo “concept” di evento, nel quale le sonorità rock s’incontrano con le nuove tendenze in ambito elettronico, provando ad abbattere le barriere che spesso si frappongono tra i generi musicali e i loro rispettivi “seguaci”.

 

Il cast dell’evento conferma l’attenzione che da sempre il Neapolis Festival riserva per le realtà emergenti del circuito campano. Ai “nomi di punta” della line-up, ovvero i 24 Grana (che tornano a suonare nella loro città dopo lo straordinario sold-out in occasione della presentazione del nuovo album “La Stessa Barca” a febbraio al Duel:Beat) e – sul versante “electro” – DJ Rolando (da Detroit, uno dei più apprezzati dj-produttori in circolazione), si affiancano artisti che senza dubbio faranno parlare di sé nei prossimi anni, come Le Strisce (tra le più brillanti realtà rock-pop nazionali in circolazione), Playmobil From Chernobyl, Sabba & Gli Incensurabili, Diego Leanza, GI Napoletano.

 

Lascia un commento