In occasione dei referendum del 12 e 13 giugno, vorremmo segnalarvi un videoclip dal titolo “L’ACQUA“, realizzato dal gruppo reggae romano RADICI NEL CEMENTO sulla tematica della privatizzazione delle risorse idriche.
L’idea di questo video nasce dalla collaborazione dei Radici nel Cemento con un percorso chiamato “Reggae per la Resistenza Acquatica“, insieme ad alcuni centri sociali che affiancano e condividono l’ impegno del Coordinamento Romano per l’Acqua Pubblica (l.o.a Acrobax, c.s.a. La Torre, c.s.o.a. Forte Prenestino). Musica, parole e immagini che hanno come obiettivo il supporto alla campagna sull’acqua e a tutte quelle lotte che dal basso rappresentano una speranza di resistenza per i territori e i diritti di tutte e tutti.
Questo video è stato realizzato in autoproduzione ed è rilasciato sotto Creative Commons dalla Cooperativa Trasparenze:
“Più in profondità scavano le radici, più in alto arriveranno i rami dell’albero….”
Una band storica della scena reggae italiana…
Un esplosivo disco live, un vero e proprio documento del loro tour 2010…
RADICI NEL CEMENTO
presentano
il nuovo album “FIESTA!”
RNC produzioni 2011
Distribuzione Goodfellas
data di uscita 23 maggio 2011
Dopo quasi venti anni di attività (la band è attiva dal 1995) esce finalmente il primo live delle RADICI. Un documento che mancava nel percorso artistico del gruppo reggae romano. Un documento che andava realizzato, perche i RADICI NEL CEMENTO sono una delle reggae band storiche della scena italiana e dal vivo hanno sempre conquistato il pubblico con la loro carica di “good vibes”, di… “fiesta!”.
FIESTA! è il frutto di varie riprese effettuate durante il tour del 2010 : l’ album raccoglie tutte le vecchie hit della band, piu’ l’ inedito l’ acqua in versione live e la memorabile fiesta dei pogues, rivisitata alla maniera ” radicale”.