Nuova attesissima data dei FINE BEFORE YOU CAME al Circolo Degli Artisti Sabato 11 Giugno

fine_before_you_came1.jpg 

 

 

 

 

 

SABATO 11 GIUGNO

 

Screamadelica

presenta

FINE BEFORE YOU CAME

+ Mr Bison

 

aperitivo

19:00

porte/botteghino

20:30

concerti

22:00

 

ingresso libero

 

dalle 22:30

ingresso

5 euro + 1,50 euro d.p.

 

FAITHFUL TO ROCK in collaborazione con Radio Città Futura

 

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684



FINE BEFORE YOU CAME

 

Band milanese attiva dal 2000, affermatasi negli anni come importante voce della scena emo-core , i Fine Before You Came, dopo la pubblicazione di lavori per Green records, Holidays records, Black Candy e I dischi dell’amico immaginario, giungono nel 2009 al loro quarto disco, “S F O R T U N A”, in uscita per La Tempesta (giè label per Le Luci della Centrale Elettrica, Uochi Tocki, Teatro degli Orrori).

 

Acclamati da pubblico e critica come una delle rivelazioni del panorama musicale italiano per l’originalità con cui fondono Post-Rock, Punk ed Emo-core, i Fine Before You Came riescono a sviluppare una propria e inconfondibile identità fatta di chitarre dolorose ed avvolgenti e di una solida base ritmica che riesce ad attraversare con sicurezza slanci furiosi e sospensioni cariche di tensione. Il tutto condita da un lirismo raffinato che proprio nella più recente fase creativa si riappropria della lingua italiana per raccontare storie di perdite, di assenze, di ricordi e di dolore, di paure, di vecchi amori decaduti. Urla che nascondono un perenne retrogusto malinconico ed impulsivo.

 

Stanno lavorando al loro lavoro, in uscita nei prossimi mesi.

 

 

MR BISON

 

Mr Bison nasce come trio Chitarra/Basso/Batteria all’inizio del 2009, dopo la costruzione di brani di influenza Motorhead, decide di prendere una direzione piu alternativa, sostituendo il basso con una chitarra dal sound fuzz plastico octaverato ed inserendo una seconda chitarra dal suono blues tagliente…. Il Mix dei due Guitar Sound diventa il cavallo di Battaglia della Band, che sfrutta ritmiche e riff quadrati dall’impatto devastante. A fine 2010 il progetto si afferma con lo sviluppo di molti brani dallo stile più nervoso, alimentando il groove della scaletta inserendo cover elettroniche, completamente riarrangiate strumentali, di Hit dei Daft Punk/Prodigy/Chemical Brothers/Air…… Mr Bison e’ contro la preproduzione con l’obiettivo comune di una cura maniacale dell’esecuzione live e dell’impatto sonoro.

 

 

Ingresso libero fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per FAITHFUL TO ROCK, in collaborazione con Radio Città Futura, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’n’Chips ed i visual di Bennet Pimpinella.

 

 

Lascia un commento