A Giugno l’appuntamento con il Vintage Market al Circolo Degli Artisti è fissato per Domenica 12

 

 

 

DOMENICA 12 GIUGNO

 

Circolo Degli Artisti & The Hysterics

presentano

VINTAGE MARKET

 

dj set

Supermarket

 

Fandango Web Radio & Circolo Degli Artisti presentano SUNSET SESSIONS w/ TOTI POETA e NICOLO’ CARNESI

 

dalle 17:00

ingresso

1 euro

 

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684

 

 

VINTAGE MARKET e non solo… – IL MERCATINO DELL’USATO E DEI NUOVI STILISTI ED ARTIGIANI “ABITI ACCESSORI VINTAGE- PRODUZIONI STILISTI INDIPENDENTI –ARTIGIANATO – VINTAGESHOES– MODERNARIATO –COLLEZIONISMO –LIBRI-VINILI-OGGETTISTICA ”

IL VINTAGE MARKET DEL CIRCOLO DEGLI ARTISTI è a cura di The Hysterics.

 

Per tutti gli appassionati dei mercatini delle pulci torna un appuntamento fisso al Circolo degli artisti, il VINTAGE MARKET e non solo…ogni seconda domenica del mese piuù di 90 espositori verranno a vendere e scambiare i loro

Abiti ed accessori vintage, un viaggio attraverso epoche passate che grazie agli occhi attenti di qualcuno avranno un secondo ciclo di vita; inoltre l’esposizione sarà arricchita da stilisti emergenti che proporranno le loro creazioni di moda, artigiani locali ed appassionati collezionisti.

Per il mese di Giugno tutto il Circolo degli Artisti verrà adibito a market, 2 aree interne e 4 aree esterne, con possibilità di bere una cosa ai piedi del fantastico acquedotto romano che attraversa il giardino.

Novità!! quest’anno il Vintage Market, per coinvolgere il pubblico, allestirà a tema alcuni spazi del locale, sarà allestito dalle 19.00 un Vintage Photoset sul palco dove truccatrici e parrucchieri truccheranno e acconceranno ragazze e ragazzi per una foto in perfetto vintage. Per passare una giornata diversa tra shopping e retrò.

DRESS UP AND MAKE UP VINTAGE!!!!

Dj set a cura di : Supermarket (sixties classic-beat-r’n’b-soul-funk-indie)

Prossimo appuntamento della stagione: Domenica 19 Giugno a Roma Vintage al Parco San Sebastiano

 

 

Fandango Web Radio & Circolo Degli Artisti presentano SUNSET SESSIONS w/ TOTI POETA e NICOLO’ CARNESI

 

Bentornate Sunset Sessions. Roma tramonta, e noi è domenica e si suona.

Le nostre sessioni al tramonto, da godere sotto l’ombra lunga dell’acquedotto romano al Circolo degli Artisti, sono nuovamente ai box di partenza dopo il successo dello scorso anno. La ricetta non cambia: musica che scorre a fiumi, interviste, sperimentazioni, improvvisazioni, il palco vissuto sempre e rigorosamente come un crocevia in mezzo al mondo, uno spazio in cui incontrarsi, raccontar storie di musica, di arte e di vita, suonare accordare risuonare cantare sperimentare e, last but not least, incontrare il pubblico. Gli Hosts saranno i nostri ben noti Sylvie Lewis e Valerio Mirabella, quelli di That’s all Folks!, il programma radiofonico sulla musica folk targato Fandango. Gli ospiti, invece, si rinnovano eccome, questa puntata è la volta di Toti Poeta e Nicolò Carnesi

 

 

TOTI POETA

 

Toti Poeta, nasce a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) nel 1980. Inizia gli studi di pianoforte classico, si innamora della chitarra e si perde tra le parole dei cantautori. Partecipa all’I Tim Tour del 2002; viene invitato alla trasmissione televisiva Database in onda su RockTv; vince il concorso nazionale Rock targato Italia (edizione 2002) ed il brano “Sorriso professionale” viene inserito nella compilation Rock Targato Italia. Nel 2003 pubblica un ep autoprodotto dal titolo “ancora spento” seguito da una grande attività live. Nell’estate 2003 fa da spalla alla Bandabardò e Africa Unite Il 2006 è l’anno di uscita del suo primo CD dal titolo “Totipoeta” distribuito da “redshop”. A pochi mesi dall’uscita del disco il brano “la bellezza è nei miei occhi” viene inserito nella compilation Un’altra musica, lo stesso brano viene scelto per la colonna sonora del nuovo film di Peter Del Monte nelle tue mani presentato al Torino Film Festival. Per tutto il 2006 Toti propone i suoi concerti in tutta Italia, viene anche invitato ad un prestigioso festival francese (Teranova Festival) e presenta il suo disco sul palco del M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza. Al ritorno dal M.E.I. viene inserito nei BEST del programma radiofonico DEMO in onda su Radio1 ed invitato negli studi Rai per una puntata speciale interamente dedicata a lui (in onda a marzo 2007). Nel 2008 esce “lo stato delle cose” pubblicato da “Malintenti dischi” e distribuito da “Jestrai distribuzione”. Dopo un solo mese dalla pubblicazione il disco riscuote notevoli consensi, uno dei brani, “la casa delle ombre” , viene inserito nella compilation “Canzoni” (Magma Music) e il brano “le cose che non si dicono” viene più volte trasmesso nella nota trasmissione radiofonica di Fiorello “Viva radio 2” e viene invitato nel programma televisivo “RACCONTANDO” di  Maurizio Costanzo. Nel 2009 produce artisticamente “Ora ti ho” (malintentidischi/piccica edizioni) del cantautore Oratio. Attualmente sta lavorando al nuovo album e producendo il primo disco del giovane cantautore Nicolò Carnesi. Ad dicembre pubblica la canzone “FACCIO DI TUTTO” a sostegno della campagna referendaria per l’Acqua pubblica e a marzo suona sul prestigioso palco di Piazza san Giovanni a Roma per la manifestazione “2 si per l’acqua bene comune”. Il 3 Maggio è la data d’uscita del 45 giri “al di sopra di me” nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album prevista ad ottobre 2011.

 

 

NICOLO’ CARNESI

 

Provate a chiedere a Tim Burton di fare un ritratto di Robert Smith dei Cure: quel che ne verrà fuori sarà Nicolò Carnesi!” (dal blog Burdello Music). Questo basta per descrivere l’immagine che emerge del giovane cantautore: autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni ‘80. “IL COLPO” è la canzone manifesto della personalità e del modo di affrontare la quotidianità di Nicolò Carnesi: un formidabile inventore di musica e un attento osservatore della realtà, in modo penetrante ma ironico. Nella sue canzoni, infatti, si delineano sconfortanti scenari della società moderna, di fronte ai quali il cantautore si ritrova, giustamente, disinteressato e annoiato. NICOLÒ CARNESI non si pone domande, non cerca una soluzione ai problemi del mondo, lui non può far nulla, può solo musicarlo. Perciò non c’è alternativa, né comunicazione. L’unica via per trovare la giusta dimensione è guardare da un’altra parte: “E poi sparisco, disgrego le molecole del corpo, anniento le paure con un colpo, e dico addio” (da “IL COLPO”). I due brani contenuti nel 45 giri – “IL COLPO” e “SOGNANDO HOLLYWOOD” – prodotti artisticamente da TOTI POETA, vedono la partecipazioni di cantautori, musicisti e amici di Nicolò: Settimo Serradifalco (DONSETTIMO, AKKURA) al basso, Giusto Correnti (DIMARTINO) alla batteria, Serena Ganci (IOTATOLA) alla voce, e con la partecipazione di Gioele Valenti (HERSELF) alla chitarra. Il singolo è stato registrato a ottobre al Sonoria Studio Rec da Vincenzo Cavalli e a gennaio a “Studio in Ballarò” da Roberto Ferreri e missato da Roberto Terranova.

 

 

Lascia un commento