Ornella Vanoni sarà in tournée in estate con “Contatto 2011” e lo annuncia in un’intervista a “Il Venerdì di Repubblica”.
Girerà l’Italia e la grande novità di quest’anno saranno le piazze, che Ornella trasformerà con il suo spettacolo e con lo straordinario repertorio pensati anche per gli angoli più inediti e suggestivi della Penisola: «Perché lo faccio? Devo guadagnare. Prima di fare il condono, in Svizzera, mi hanno derubata. Detto questo, la mia vita è stare sul palco a cantare, sennò muoio», racconta nell’intervista a firma di Elena Martelli.
Queste alcune delle date del tour: 25 giugno, Andria (Ba); 1 luglio, Cuglieri (Or), ospite de “!50 Paolo Fresu”; 2 luglio, Grosseto – cava di Roselle, Parco di Pietra; 4 luglio, Parma – Piazzale della Pilotta; 10 luglio, Varallo Sesia (Vc); 20 luglio, Reggio Calabria – Arena Alberto Neri; 6 agosto, Bisceglie – Sporting Club; 7 agosto, Gallipoli – Masseria Li Sauli; 8 agosto, Barletta – Arena del Castello; 11 agosto, Marina di Pietrasanta (Lu) – Versiliana; 14 agosto Sabaudia – Arena del Mare; 16 agosto, Paestum (SA) – Teatro dei Templi.
La produzione e la direzione artistica di “Contatto 2011” è curata da Mario Lavezzi mentre quella esecutiva dalla Project Color Sound.