Il desert rock dei veterani KARMA TO BURN Mercoledì 29 Giugno al Circolo Degli Artisti

karma_to_burn.jpg






 

MERCOLEDI’ 29 GIUGNO


 

KARMA TO BURN

+ Black Rainbows

+ Zippo


 

aperitivo

19:00

porte/botteghino

20:30

concerti

22:00


 

ingresso

8 euro + 1,50 euro d.p. / 10 euro al botteghino / 8 euro ridotto al botteghino liste facebook*, universitari & under 26


 

*invia un messaggio privato all’utente Facebook Circolo Eventi specificando nell’oggetto “Riduzione + Nome Artista”.

I nominativi verranno raccolti SOLO a partire da 3 giorni prima dell’evento, fino alle 17.00 del giorno stesso (o fino ad esaurimento). I ridotti potranno essere ritirati entro e non oltre l’orario di inizio concerto e valgono solo per l’utente che ne fa richiesta. L’inserimento in lista non da garanzia d’ingresso in caso di sold out.


 

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684



 

I Karma to Burn sono un gruppo desert rock/rock psichedelico di Morgantown, West Virginia fondato dal chitarrista William Mecum, dal bassista Rich Mullins e dal batterista Nathan Limbaugh (sostituito da Rob Oswald per Wild, Wonderful Purgatory).


 

I Karma to Burn sono noti per il proprio sound particolare, completamente strumentale e influenzato da band come Kyuss e The Obsessed. Il gruppo stesso ha coniato la definizione “malternative”.[1]


 

Il gruppo si è sciolto in maniera non ufficiale nel 2002, quando il bassista Rich Mullins è entrato nei Speedealer. Mullins si è unito agli Year Long Disaster, Oswald ai Nebula e Will Mecum ai Treasure Cat.


 

Nel 2009 i Karma to Burn si sono riformato per un tour negli Stati Uniti e in Europa, compreso il Download Festival in Inghilterra. Durante il tour sono stati presentati diversi brani nuovi e la band ha confermato che intende pubblicare un album nel 2010.


 

Nel novembre 2009 hanno inoltre pubblicato un DVD dal vivo, intitolato Live 2009 – Reunion Tour: contiene un intero concerto registrato nell’ultimo tour e brani da esibizioni passate.


 

Nel 2010 è uscito l’ultimo album, Appalachian Incantation.


 

Aprono i pescaresi Zippo ed i romani Black Rainbows.



 

Lascia un commento