Mannarino – Live & photo report

manna3.jpg 

 

Questo nome, Alessandro Mannarino, qualche anno fa forse non vi avrebbe detto nulla. Oggi in realtà è uno degli artisti italiani più richiesti e apprezzati.

Seguo questo ragazzo da un po di anni ed ogni suo concerto si trasforma in una grande festa. Questa volta l’occasione è il Rock in Roma, la data è il 23 giugno.

A circa un’ora dall’inizio la folla è già pronta sotto il palco, sono tantissimi.

Arrivano le 22 e il palco si riempie di luci, suoni e voci. Inizia il concerto, il cantautore è accompagnato da una numerosa band e da due bravissime cantanti, Claudia Angelucci che presta la sua voce nella canzone “Merlo rosso” tratto dall’ultimo album “Supersantos” e Simona Sciacca che ritroviamo anche nell’album d’esordio “Bar della rabbia“.

Le canzoni scorrono veloci, tra nuovi brani e veri e propri inni come “Me so ‘mbriacato” e “La strega e il diamante“. La folla già a metà concerto è in delirio, diventa quasi difficoltoso muoversi. Ma il vero inno della serata è senza ombra di dubbio “Serenata lacrimosa” richiesta a gran voce e regalata come bis dopo quasi 2 ore di puro divertimento.

Mannarino, già presenza fissa di Parla con me della Dandini, è stato inoltre ospite nell’ultima puntata di Ballarò, durante la quale ha interpretato la famosa sigla. Insomma, sembra che niente possa fermare il giovane romano. Complice la sua semplicità e spontaneità, oltre alla bravura nel saper mettere in musica e parole situazioni comuni un pò a tutti.

La cosa che forse più mi ha stupito è stata la varietà del pubblico, giovani, meno giovani ma soprattutto intere famiglie con bambini a seguito che cantavano a memoria ogni singola canzone. Ciò ci fa capire che quest’artista con le sue corde è riuscito davvero a toccare tutti.

 

 

 

 

Paola D’Urso (giugno 2011)

 

 

 

 

© Paola D’Urso in esclusiva per Miusika.net

 

 

Alessandro Mannarino – live @ Rock in Roma (Roma 23/06/2011)

 

 

 

 

© Paola D’Urso in esclusiva per Miusika.net

 

 

 

Lascia un commento