venerdì 14 ottobre 2011
sPAZIO211 in collaborazione con Associazione Culturale AncheNo, Dunter e INRI
presenta
MIRIAM
+ Anthony Laszlo
a seguire:
INAUGURAZIONE
PROGETTO NOISE
con DJ T.M.Z
Ingresso gratuito dopo le 23.59
ticket per il concerto dei MIRIAM: Up To You
doors: h 21.29
Venerdì 14 Ottobre i Miriam ritornano a Torino. E ritornano nel club che meglio si addice alla loro nuova formazione artistica.
L’incontro con Paolo Benvegnù nel 2009 infatti, segna l’inizio della lavorazione del nuovo album, il primo full length dei Miriam. A partire da quell’anno, il gruppo decide di rallentare l’attività live per concentrarsi sui nuovi pezzi. All’inizio del 2010, i Miriam entrano in studio per la realizzazione del nuovo disco. Le registrazioni proseguono per tutto l’anno e si concludono nel febbraio 2011. Il risultato è un album dal sound organico, dinamico, dove le chitarre danzano con i fiati e gli archi con la voce. Un battere e levare che parla di un bisogno costante. L’uscita di quest’ultimo è prevista per la primavera del 2012, ma la band, sotto consiglio di Benvegnù, è ormai pronta per presentare i primi risultati di questo lungo lavoro. L’esperienza di Paolo Benvegnù ha contribuito attivamente all’evoluzione della scrittura e degli arrangiamenti. I fiati e gli archi diventano parte integrante dei brani, dialogando con la voce e segnando i cambi d’umore. Da questa collaborazione ne esce un brano, “Io Boia”, sintesi della nuova identità del gruppo, scritto a quattro mani da Benvegnù e Mario Esposito, cantante e autore dei testi dei Miriam, che vede i due musicisti susseguirsi alla voce per tutta la durata della canzone. La band decide così di realizzare il primo videoclip (regia di Gianluca Orrù) per dare un antipasto di quello che sarà il 2012.
Line-up:
Mario Esposito: voce, chitarra
Gianmaria Vernetti: chitarra
Maurizio Lamorte: chitarra
Emanuele Bellotti: basso
Luca Di Natale: batteria
Simone Garino: sax
Maddalena Percivati: viola
In apertura di serata il duo torinese Anthony Laszlo. Uno stile sospeso tra la canzone italiana Anni 70 e influenze “alla Tarantino”, attraversando i generi powerpop, blues e garage.
a seguire:
INAUGURAZIONE
PROGETTO NOISE
con DJ T.M.Z
Ingresso gratuito dopo le 23.59
sabato 15 ottobre 2011
sPAZIO211 presenta
I CANI
+ LUMEN
a seguire:
LOONEY MOON PARTY
– TETRASPACE LAUNCH PARTY –
doors: 21:59
ticket: 10 euro
Dopo l’exploit degli unici due concerti estivi de I Cani, il fenomeno indie del 2011, siamo orgogliosi di poter annunciare la data del concerto a sPAZIO211 !!!
Dopo tantissime parole, interviste, curiosità e speculazioni arriva finalmente il momento che tutti stavano aspettando: I Cani sono pronti a fare sul serio e portare la loro musica
nella dimensione che ancora mancava, quella del live. Un modo per inquadrare le canzoni del loro “sorprendente album” con uno sguardo diverso, nuovo. Un vero e proprio concerto dal vivo, con i musicisti che suonano, cantano e sudano cercando di riprodurre in maniera analogica un album che nasce come progetto solista per diventare tutt’altro.
– LUMEN –
Tommaso Vagnarelli, Francesco Bruno e Jacopo Calleri, esistono come LUMEN dal 2011 (dal 2008 come gods’n’foxylady) e suonano quello che potrebbe essere definito Indie/ electropop…
LOONEY MOON PARTY
– TETRASPACE LAUNCH PARTY –
****** Looney Moon Rec ************
In occasione dell’uscita della 4° compilation – TETRASPACE
presenta:
———-> TETRASPACE <————
——— PSYTRANCE PARTY ———-
—— 15 OTT 2011 @ SPAZIO 211 ——-
Dopo la prima festa nell’ormai lontano ottobre del 2004 La Looney Moon crew ritorna ad organizzare un evento allo SPAZIO 211, sotto vesti completamente rinnovate da esperienze musicali ed artistiche in tutto il mondo, ma animati dalla stessa passione e voglia di far festa insieme. In questi otto anni Looney Moon ha annesso per sinergia al proprio gruppo artisti provenienti da tutto il mondo (djs, live acts, graphic designers, vjs, web designers, artisti visionari organizzazioni…). Dopo i successi degli ultimi tour europei estivi, ha guadagnato spazio all’interno di alcuni dei più grandi eventi europei legati a questo genere musicale e stile di vita. Per riaprire la stagione delle feste looney nel torinese abbiamo scelto per voi una delle sorprese di quest’estate che sicuramente soddisferà il gusto ricercato del pubblico nostrano.
Da Londra un duo di spagnoli che non vi farà smettere di ballare un secondo: INSANE CREATURES, progetto nato nel 2008 dall’incontro tra gabriel BIOMECKANICK e angela GELIKA.
Questo live ha uno stile decisamente underground, caratterizzato da basslines profonde, una scelta di synth organica ed originale, atmosfere ed effetti particolarmente oscuri e un set di batterie molto calde ma allo stesso tempo aggressive ed incisive. Ad affiancarli in consolle i djs Fog e Phobos, sempre impegnati ad animare le dancefloor di tutto il mondo, Giorgio e Marek. Le decorazioni saranno curate dal Looney Moon team inoltre verrà allestita la speciale esposizione delle nuove opere di LUKE BROWN (CANADA), uno dei più affascinantri e famosi rappresentanti dell’arte visionaria contemporanea. Fog e Phobos inoltre presenteranno in anteprima le nuove tracce della quarta compilation della Looney Moon: Tetraspace, che uscirà una settimana dopo la festa sui principali distributori online
coming next in sPAZIO211
fri 14.10.11 MIRIAM (in collaborazione con Associazione Culturale AncheNo, Dunter e INRI) + Anthony Laszlo + a seguire: INAUGURAZIONE PROGETTO NOISE con DJ T.M.Z Ingresso gratuito dopo le 23.59
sat 15.10.11 I CANI + Lumen + LOONEY MOON PARTY – TETRASPACE LAUNCH PARTY
fri 21.10.11 I LIKE TRAINS
thu 27.10.11 PETE AND THE PIRATES
sat 22.10.11 MARCO NOTARI & MADAM
fri 28.10.11 PROGETTO NOISE con DJ T.M.Z
mon 31.10.11 SOULFUL TORINO GRAN VARIETA’ ROCKIN HALLOWEN !!!!
thu 10.11.11 THE CROOKES
fri 11.11.11 “11.11.11 FESTIVAL – TORINO STAGE” SQUADRA OMEGA + IN ZAIRE + TBA (INFO: 111111festival.blogspot.com)
sat 12.11.11 DRACMA FEST
fri 18.11.11 POLAR BEAR CLUB
sat 19.11.11 PINBACK
fri 25.11.11 MARCO PARENTE
sat 26.11.11 DEE DEE (from Crocodiles and Dum Dum Girls)
thu 01.12.11 PATRICK WOLF
sat 03.12.11 KAKI KING
fri 16.12.11 SICK ROSE
sat 17.12.11 THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZES
much more t.b.a
sPAZIO211…THE ROCK REFUGE FOR DISAFFECTED DREAMERS
via cigna 211
Torino
infoline: 011.19705919