LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
dal 1 dicembre un cd speciale in allegato a La Repubblica XL
dal 3 dicembre le nuove date del tour
A poco più di un anno dall’uscita di “Per ora noi la chiameremo felicità” il viaggio de Le luci della centrale elettrica si arricchisce, a sorpresa, di una nuova tappa.
In allegato al numero di dicembre di La Repubblica XL ci sarà infatti un cd di otto brani che Vasco Brondi, che del progetto Le luci della centrale elettrica è l’ideatore racconta così:
“E’ una specie di EP che si è allargato fino a diventare una sorta di disco vero e proprio che si chiamerà C’eravamo abbastanza amati. Dentro c’è una canzone nuova, delle canzoni di altri rovinate e alcune registrate dal concerto al teatro Romano di Verona.
Dall’inizio di settembre, finito il tour, ho lavorato ininterrottamente a queste idee sparse senza che avessero una precisa destinazione.
Avevo scritto questa cosa durante l’estate, una canzone narrativa e con una sua strana spensieratezza, l’ho registrata in camera mia in un giorno, in presa diretta con Rodrigo al violino elettrico e al piano. Poi c’erano le canzoni degli altri che mi girano da sempre in testa che volevo fermare rovinandole a modo nostro e poi c’erano delle registrazioni dell’ultimo tour estivo che è stato per me particolarmente importante e che non volevo lasciare ferme in un hardisk.
Contemporaneamente è arrivata da XL questa proposta e quindi eccolo, tutto aveva una piccola destinazione. C’eravamo abbastanza amati, con un disegno di copertina di Marco Cazzato che ho avuto sul dekstop del computer in questi mesi e che era nella mia testa il bianco sporco e i lineamenti ideali che fanno da sottofondo a tutto il disco.”
Ad accompagnare l’uscita di questo disco così speciale ci sarà una serie di nuove date che porteranno Le luci della centrale elettrica ad esibirsi anche in luoghi non toccati in precedenza dal tour.
LE DATE:
02 dicembre Brescia Latte +
03 dicembre Marghera (VE) Rivolta/Notte della tempesta
06 dicembre Aosta Teatro Giacosa
09 dicembre Cagliari Linea Notturna
11 dicembre Castiglioncello (LI) Castello Pasquini
15 dicembre Acquaviva delle Fonti (BA) Oasi Sanmartino
16 dicembre Pescara Zu Bar
23 dicembre Ravenna Bronson
06 gennaio Senigallia (AN) Mamamia
18 gennaio Milano Magnolia
19 gennaio Milano Magnolia
20 gennaio Lugano (SWI) Teatro Il Foce
21 gennaio Perugia Urban
26 gennaio Bologna Locomotiv
27 gennaio Bologna Locomotiv
28 gennaio Firenze Flog
31 gennaio Bolzano Teatro Cristallo
03 febbraio Palermo Candelai
08 febbraio Roma Blackout
10 febbraio Torino Hiroshima Mon Amour
11 febbraio Pordenone Deposito Giordani