GIOVEDI’ 08 DICEMBRE
Ausgang, Dna Concerti & Musica Per Roma
presentano
THURSTON MOORE
porte/botteghino
20:00
concerti
21:00
platea
25 euro
galleria
20 euro
@ SALA SINOPOLI – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
V.le P. De Coubertin 30 – Roma
06 80241281; info@ausgang.it
Il leader dei SONIC YOUTH arriva Roma per una data da non perdere Giovedì 08 Dicembre alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco Della Musica per presentare l’ultimo album Demolished Thoughts uscito per la Matador/Self in estate, e considerato già unanimemente il lavoro più ispirato, spiazzante e meglio riuscito della sua carriera solista.
Distanziandosi dal noise e dallo sperimentalismo no-wave che avevano sempre caratterizzato sia gli album dei Sonic Youth sia i suoi precedenti album solisti, il nuovo lavoro di Moore “Demolished Thoughts” è un disco delicatamente scarno, suonato con chitarra, arpa, violino e percussioni ad accompagnare la voce, che senza dubbio sorprenderà per originalità le migliaia di fan del leader dei Sonic Youth.
Un passo avanti rispetto al precedente Trees Outside The Academy (2007), Demolished Thoughts è il quarto disco di Thurston Moore in veste solista ed il primo ad essere prodotto da BECK, la cui influenza è tangibile nel tocco leggero della produzione e negli eleganti arrangiamenti che ricordano in parte il suo bellissimo “Sea Change”, ma che al tempo stesso non oscura mai il tratto e lo stile inconfondibile di Moore.
Registrato fra Los Angeles e Northampton, Massachussets, Demolished Thoughts vede la collaborazione di Samara Lubelski al violino, Mary Lattimore all’arpa, Bram Inscore al basso e Joey Waronker (REM, Elliott Smith, Smashing Pumpkins) alla batteria.
Demolished Thoughts è un album cupo e magnificamente sobrio che invita l’ascoltatore a scoprire il lato più intimo e personale del chitarrista dei Sonic Youth. Registrato in nove giorni spesi con BECK l’album mostra che i risultati di questa collaborazione sono più diretti di quanto ci si sarebbe aspettati dallo stile di Thurston Moore: i brani sono dolci, sinceri e appassionati, ma il tratto distintivo dell’autore è sempre evidente e forte ed è proprio questo mix a trasformare Demolished Thoughts in un nuovo capolavoro.