I CARPACHO! + The Shadow Line ospiti di Screamadelica al Circolo Degli Artisti

carpacho2.jpgDopo un breve allontanamento e l’esperienza delle relazioni a distanza, i Carpacho! si ritrovano nella stessa città (Roma), ritrovando l’ispirazione per dare alle stampe un album fatto di melodie bellissime. La futura classe dirigente secondo i Carpacho!, ovvero come tradurre l’indefinibile insaziabile angoscia da posto fisso (nella scrivania e nel cuore), senza mendicare applausi, lauree e affitti per un bilocale. Il viaggio nella linea di confine fra il mondo che si desiderava e quello che ci si trova ad ereditare, in cui i grandi uomini sono quelli che hanno grandi conti in banca e chiedere che cosa fai nella vita è come chiedere a una donna la sua età.

Uno sguardo ironico ed intelligente sulla vita di tutti i giorni, dettato dalla consapevolezza che a chi ha trent’anni oggi si fa troppe domande e ha troppe poche risposte (la soluzione non c’è mi scuso se è un pensiero semplice).

I Carpacho! sono tornati per restare, sempre più capaci di scrivere ritornelli killer. Canzoni a presa istantanea, un inno a godersi l’ultima corsa perchè le borse tremano, il mondo finirà e lo stato non ci salverà da una fine anonima.

Proprio in questi giorni è uscito il video che la band ha registrato con orchestra al Teatro Dell’Orologio di Roma. I brani tratti da “La Futura Classe Dirigente” sono “Le Riprese”, “Assassino Seriale Sensibile” e “Canzone 4” , la regia è di Lorenzo Sportiello e potete guardarli qui:  http://vimeo.com/32440220

 THE SHADOW LINE

Dopo 5 Ep ed il primo album del 2008, The Shadow Line, romani, nati nel 2002, si approcciano ai 10 anni di carriera con un nuovo lavoro, per la prima volta in italiano, dal titolo I Giorni dell’Idrogeno.

Un lavoro pungente, diretto, originale, che si discosta in tutto dal desiderio di emulazione delle band straniere tipico delle indie-band nostrane di questo periodo, ma che sa fare propria la lezione dei padri (Manic Street Preachers, Motorpsycho, New Order) per generare qualcosa di proprio, di personale, e figlio dei tempi. Un ultimo atto di sfida, di orgoglio, di verità, prima della fine.

Appuntamento al Circolo degli Artisti sabato 3 dicembre!

Ingresso libero fino alle 22:30.

Dalle 22:30 5 euro per Faithful To Rock, in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA, con 2 sale dj set.

Lascia un commento