UNITED CLUB
corso Vigevano 33/u, Torino
Il live club più attivo di Torino
011-23.59.816
392/7045240
340/7083277
VI RICORDIAMO CHE IN SETTIMANA
TUTTI I CONCERTI INIZIERANNO TASSATIVAMENTE ALLE 22.30
DA QUEST’ANNO ESCLUSO IL LUNEDI E LA DOMENICA SALVO CONCERTO
BIRRERIA TUTTE LE SERE DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 01.30
UNITED DRINKERS
Martedì 13 dicembre ore 22.00 ingresso 7 euro
NAAM (Usa, Stoner psichedelico) + BLACK RAINBOWS (It, Stoner)
Venerdì 16 dicembre ore 22.00 ingresso 5 euro
D-ALONE (It, Stoner) + THE BLACK BANANA(It, rock/stoner) + NIOBE (It, Stoner)
D-alone “Secondo ‘Rocksound’, ‘Rolling Stone’, ‘Vanity Fair’, ‘Focus’, ‘Il Canavese’, ‘Cioè’ e ‘Novella 2000’ D-Alone è l’inventore della ruota e del rock’n’roll.”
Biografia
David Eusebio Juninho Amaranto Tamarindo Ribeiro Sciaobeloprendivenci da Lima, in arte D-Alone, nasce da un parto gemellare astrale dopo aver reso gravida Eva. Eva per coprire lo scandalo del rapporto con D, decide di insabbiare tutto facendo scrivere a quest ultimo la prima rock-opera dell’umanità, la Bibbia.
Dal parto astrale, assieme a D naque sua sorella gemella omozigote; una Fender Stratocatser modello unknown.
Il resto della storia di D-alone è tuttora un mistero. Riapparirà nei primi anni del 20°secolo.
D-alone trascorre la propria adolescenza nei ghetti di New Orleans, poichè il suo padre adottivo è Louis Armstrong.
In quel periodo incontra molti amici del padre, i migliori jazzisti dell’epoca; ed insegna loro la scala pentatonica, la plettrata doppia,l’utilizzo del wah-wah, il segreto della chioma folta e setosa e la ricetta della polenta concia…
Niobe..Nascere e crescere in una piccola cittadina del canavese sicuramente non offre spesso occasioni di divertimento e nuove esperienze,ma sicuramente aiuta a chiudersi in casa per cimentarsi con forme di espressione delle più svariate (non solo musicali).La noia,il desiderio di novità,l’accavallarsi dei giorni.E’ da questo deserto tutto privato e strettamente confidenziale che i Niobe muovono alla ricerca di nuovi orizzonti,per portare le sonorità nascoste tra le sabbie della periferia a chi ha voglia di farsi coinvolgere dalla musica dei nostri. Insomma,da qualche parte si deve pur andare,senza fissare punti di arrivo veri e propri,ma seguendo strade possibilmente poco battute e,a volte,qualche miraggio ingannevole;noi seguiamo una via che passa dallo stoner di Kyuss e Queens Of The Stone Age,devia nella musica Indie e sfiora a tratti un pizzico di psichedelia… Se da qualche parte si và,da qualche altra si arriva,e le nostre precedenti esperienze vanno dal grunge al metal,dalla musica dei settanta al post rock,dal folk al blues,in uno spettro musicale che a volte ci stupisce(e a volte piuttosto ci inquieta!). L’atto ufficiale della nostra formazione è dell’ottobre 2003,da lì in poi abbiamo gareggiato in diversi concorsi per Torino e zona(Emergenza rock,Orfeo Festival,Torino Sotterranea,Rock On Circle)dove qualche buon risultato lo abbiamo ottenuto(semifinale a Emergenza e Rock On Circle),tenuto concerti nella grande mela piemontese e nel nostro canavese,partecipato con un nostro pezzo ad una trasmissione radiofonica,entrati in diverse compilation(Livida Rock,RockOnCricle2004 e RockOnCircle2005),suonato tanto,mangiato,bevuto,riso,scherzato e qualche volta anche litigato… In questi anni abbiamo lasciato traccia di noi in due demo:il primo,Lettere,registrato con amore casalingo agli inizi del 2004 vi restituisce i Niobe nella loro prima versione,con la freschezza delle prime composizioni della band;il secondo,Dal Pessimismo Della Ragione All’Ottimismo Dell’Idiozia,definisce un percorso che ci ha coinvolti per tutto il successivo anno. Attualmente abbiamo un po’ di idee che ci circolano nella mente e che forse un giorno vedranno la tanto agognata luce per riprogrammare di volta in volta la nostra rotta,o forse no… Fino all’inizio del 2007 siamo stati accompagnati nel nostro viaggio da Luca alla chitarra, poi le nostre strade si sono separate. Ognuno possa trovare ciò che cerca. Nel 2008 vede finalmente la luce il demo “La democrazia delle nuvole”, registrato questa volta non più con amore casalingo ma negli studi di Alberto Macerata, prodotto sofferto ma che inquadra definitivamente il percorso dei Niobe. Ah,si,noi siamo Alessio(voce e chitarra),Cristian(basso) e Marco(batteria). Cristian.
Sabato 17 dicembre ore 22.00 ingresso 12 euro
CRIPPLE BASTARDS (It, grind core) + THE SECRET (It, metal hc) + ZEITGEIST (It grind core) + THREE EYES LEFT (It, psycho stoner rock)
birthday party di Giulio The Bastard e ultima data del 2011 per i CRIPPLE BASTARDS con ospiti d’onore i grandissimi THE SECRET da Trieste, nuova punta di diamante della Southern Lord Recordings e gli ZEITGEIST da Torino, una delle nuove leve Grind italiane più attive del momento. In apertura: THREE EYES LEFT. C’è poco da aggiungere: MASSACRECORE garantito!!birthday party di Giulio The Bastard e ultima data del 2011 per i CRIPPLE BASTARDS con ospiti d’onore i grandissimi THE SECRET da Trieste, nuova punta di diamante della Southern Lord Recordings e gli ZEITGEIST da Torino, una delle nuove leve Grind italiane più attive del momento. In apertura: THREE EYES LEFT. C’è poco da aggiungere: MASSACRECORE garantito!!
I CRIPPLE BASTARDS nascono ad Asti nel Marzo 1988 come risultato dell’amicizia e della passione per l’estremismo sonoro di Giulio the Bastard e Alberto the Crippler, con l’obiettivo principale di rifarsi all’ondata Grindcore che stava venendo alla luce in quel periodo (1988-90 furono gli anni in cui la Earache lanciò il genere grazie a CARCASS, NAPALM DEATH, TERRORIZER, ELECTRO HIPPIES e molti altri) riuscendo a fonderlo ad un’impronta personale, in parte catturata dall’Hardcore/Thrash italiano degli anni ‘80. Dalla primissima formazione a due, i CB si evolvono gradualmente inserendo nuovi componenti e arrivando ad un proprio stile caratteristico incentrato sul nichilismo musicale più feroce. Nel primo decennio di attività realizzano una quantità enorme di dischi su piccole etichette underground sparse per il mondo: 5 demotapes, oltre 20 singoli e vari CD/LP/10” ecc… questo gli permette di guadagnarsi (a livello internazionale) la fama di icona assoluta del Grindcore “made in Italy” e di avere un seguito enorme sia di appassionati che di bands fortemente influenzate da quel loro modo di reinterpretare il genere. Del periodo che va dal 1988 al 1998 è essenziale ricordare il primo album “Your lies in check” (uscito su Ecocentric Records, Germania), la raccolta in CD “Best crimes” (uscita per la Grand Theft Audio californiana, etichetta che ha prodotto anche materiale di RAW POWER, AGNOSTIC FRONT, ADRENALIN .O.D. ecc) e una notevole gavetta live sia in Italia che all’estero. Nel 1999 firmano per la Deaf American di Rich Hoak (batterista dei defunti BRUTAL TRUTH) e realizzano l’acclamatissimo secondo album “Misantropo a senso unico” recensito a massimi voti da qualsiasi rivista specializzata. E nello stesso anno la band raggiunge finalmente una formazione stabile che rimane tutt’ora inalterata e solida:
GIULIO THE BASTARD – voce (ASTI, I)
SCHINTU THE WRETCHED – basso (CREMONA, I)
DER KOMMISSAR – chitarra (CREMONA, I)
AL MAZZOTTI – batteria (PIACENZA, I)
I triestini The Secret, una delle band hardcore metal più potenti in circolazione, saranno in tour negli Usa
con gli Early Graves di San Francisco (e, in alcune date, con i Nights Like These) tra aprile e maggio.
Marco Coslovich (voce), Christian Musich (batteria), Michael Bertoldini (chitarra) e Giacomo Totti (basso), presenteranno l’album «Disintoxication», uscito per la canadese Goodfellow Records. Cd realizzato con un produttore di grido come Magnus Lindberg dei Cult Of Luna, al Tonteknik Studio di Umea.
Three Eyes Left e’ stoner e psichedelia; nato nel tardo periodo cambriano, il suono si scompone in suite immense e logorroiche che incantano il drago e corrompono la dama.
Il nuovo EP: Non Method as method, No Limits as limit ha l’odore dell’assenzio e il tepore dell’alba; tempi che cambiano immutati fra toni che mutano nel tempo.
Three Eyes Left si e’ raccontata sui palchi dei pianeti piu’ lontani, nelle lingue piu’ diverse, seminando la sabbia rossa di un rock liquido e ferroso dal quale e’ risorto il giullare di argilla.
Tutte le date fino al 2012
dicembre
venerdì 23: DYSKINESIA + ORNAMENTS + GOTTESMORDER
domenica 25 (natale): XMAS IN ROCK
BARBACANS + DJ SET
2012
gennaio
venerdì 13: TRENI ALL’ALBA
sabato 14: PEAWEES + RADIO VUDU’
lunedì 16: THE REAL MC KENZIES + HANGOVER PISS
venerdì 20: THE BOYS
sabato 21: MORGANA
sala sotto: CIBO + GODOG
mercoledì 25: CAROLINE AND THE TREATS
venerdì 27: TORINO DISCO CROSS
sabato 28: LAST KILLERS + PISTOLE ALLA TEMPIA + NO THANX dj set
febbraio
Sabato 4: CORROOSION + THE MODERN AGE SLAVERY
+ LIVING CORPSE + BREEDING FURY
sala sotto: DURACELL + THE BLEEKERS
giovedì 9: JEFF CONNELLY’s LYRES + SICK ROSE
venerdì 17: BLACK FLAME
sabato 18: PRIMA DONNA + THEE BOMBO’o’NYRICS + SONIC BREAKERS
sala sotto: SOMBRERO CLUB
venerdì 24: TITOR
sabato 25: NECRODEATH + MINDSNARE
marzo
sabato 10: KLASSE KRIMINALE
sabato 17 marzo: FOLKSTONE + DIRTY ARTICHOKES
Martedì 20: DERELLAS
sabato 31: SCARLET & THE SPOOKY SPIDERS + SVETLANAS + no thanx
aprile
Lunedì 23: DUMBELL
maggio
venerdì 11 maggio
VERBAL ABUSE + DAY GLO ABORTIONS