Ivano Fossati agli Arcimboldi / lunedì 19 dicembre

Ivano_Fossati_MG_7077.jpg


IVANO FOSSATI
Torna al Teatro Arcimboldi la seconda data milanese del
DECADANCING TOUR
19 dicembre ore 21

É partito il 9 novembre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano il Decadancing Tour di Ivano Fossati e, ormai è noto, sarà l’ultima tournée del musicista.
Il concerto del debutto è seguito da questo secondo appuntamento milanese e a grande richiesta è confermato un terzo appuntamento, il 25 febbraio 2012, che chiuderà il tour.

Fossati con la sua band vuole offrire al pubblico un concerto vigoroso e intenso che sia anche solare e divertito. Come dichiara lui stesso al pubblico dal palco: “Nessuna tristezza durante questa serata. Fate come me, per le prossime due ore non pensate che saranno gli ultimi concerti”. La scaletta non mancherà di sorprendere: dalle ultime canzoni di Decadancing eseguite per la prima volta dal vivo, attraverso i brani di impegno civile che da tempo caratterizzano la produzione di Fossati – “Cara democrazia”, “La crisi”, “Ho sognato una strada”, “Mio fratello che guardi il mondo” – fino alle atmosfere più avvolgenti di canzoni come “E di nuovo cambio casa”, “Una notte in Italia” e “C’è tempo”. Si riportano sul palco, tra le altre, due gemme da Macramé “L’orologio americano” e “Stella benigna” e le toccanti “Il bacio sulla bocca”, “La costruzione di un amore”, “Di tanto amore” e la recentissima, preziosa “Settembre” da Decadancing.
Assistere al concerto sarà come sfogliare le pagine del libro Tutto questo futuro, ricco di immagini e testi inediti appena pubblicato da Rizzoli e ripercorrere attraverso i suoi momenti salienti un itinerario artistico di impareggiabile coerenza e qualità.

I musicisti che accompagnano Ivano nel Decadancing Tour nei teatri sono: Pietro Cantarelli (produzione artistica e arrangiamenti, pianoforte, tastiere, Hammond, chitarre elettriche, fisarmonica e voce), Claudio Fossati (batteria e percussioni), Riccardo Galardini (chitarre acustiche, nylon, elettriche, mandola), Fabrizio Barale (chitarre elettriche e acustiche, voce), Max Gelsi (basso elettrico e acustico) e Martina Marchiori (violoncello, fisarmonica, organetto, tastiere, percussioni).
La qualità del suono è assicurata da Marti Jane Robertson.

Direttore di produzione: Sandro Frascogna – Scenografia: Igor Ronchese Disegno luci: Jo Campana – Produzione esecutiva F&P: Mario Zappa – Assistente: Michele Giardina – Operatore luci: Lorenza Pasquali – Responsabile audio: Simone Della Scala – Assistente alla regia di palco: Aldo Pagano – Backliner: Alessandro Fabbri e Massimo Casagrande – Macchinista: Dario Raetano – Elettricisti: Fabio Bonavita e Antonio Delvecchio – Autista tir: Maurizio Orlandi – Autista eurocargo: Alfonso Orlando

Il Decadancing Tour è prodotto da F&P GROUP.

I biglietti sono disponibili presso le prevendite abituali e i punti vendita TicketOne e Unicredit.

Lascia un commento