Aperte le prevendite del concerto dei PERTURBAZIONE alla Locanda Atlantide (RM)

 Aperte le prevendite del concerto dei PERTURBAZIONE alla Locanda Atlantide (Roma) di Venerdì 03 Febbraio.

Perturbazione è la storia di un nucleo di persone, una piccola famiglia nata a Rivoli, alle porte di Torino. Un collettivo di sei musicisti impegnati da anni a tracciare una via di fuga dalla musica che gira intorno, una “terza via” che esprima al meglio ciò che sta in mezzo tra la vivacità del mondo indipendente e la canzone d’autore italiana.

La storia dei Perturbazione si declina attraverso l’esordio WAITING TO HAPPEN (1998) e il seguito 36 (1999), centinaia di concerti in tutta la penisola, svariate compilation, e – nel 2002 – IN CIRCOLO.

Il singolo “Agosto” conquista infatti le playlist dei principali network radiofonici nazionali ed entra di prepotenza nel Music Control, mentre il video in animazione della canzone viene inserito nel palinsesto di MTV, All Music e degli altri canali televisivi musicali, oltre a vincere (nel 2003) “Videoclipped the radio stars” ed entrare tra i finalisti del “Premio VideoClip Italiano”.

I Perturbazione intraprendono un tour che tocca i principali club e i grandi festival estivi: 125 concerti in 18 mesi, che valgono al gruppo l’invito all’MTV Brand:New Tour ed il premio come “Miglior Tour Italiano 2003” al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

CANZONI ALLO SPECCHIO esce su etichetta Mescal nel febbraio 2005, anticipato dal CDS di “Chiedo alla polvere”. Nel maggio la Mescal pubblica il nuovo singolo “Se Mi Scrivi” al quale è stato abbinato un video realizzato da Guido Chiesa con Marina Massironi e Carlo Lucarelli. Nel 2006 il gruppo passa alla EMI, nell’operazione in cui la Mescal cede alla major i contratti discografici di alcuni propri artisti, continuando a seguirne il management. Nel 2007 esce così PIANISSIMO FORTISSIMO.

Nel 2009 con LE CITTA’ VISTE DAL BASSO i Perturbazione omaggiano le città italiane, mentre nel 2010 esce DEL NOSTRO TEMPO RUBATO.

I Perturbazione sono: Tommaso Cerasuolo (voce), Elena Diana (violoncello), Stefano Milano (basso), Rossano Lo Mele (batteria), Cristiano Lo Mele (chitarra), Gigi Giancursi (chitarra).

Appuntamento quindi per il 3 febbraio alla Locanda Atlantide!

Porte/botteghino ore 21:00 – Concerti ore 22:00

Ingresso 8euro + 1.50 d.p

 

Lascia un commento