Saranno BOB MOULD e i GASLIGHT ANTHEM ad aprire la giornata musicale di Villa Manin, a Codroipo (UD), una delle più esclusive dimore storiche in Italia, il 13 agosto 2012.
I primi sul palco saranno i GASLIGHT ANTHEM, gruppo statunitense del New Jersey, che proporranno dal vivo anche i brani del loro nuovo attesissimo album, “Handwritten” su Universal Music, che uscirà il 23 luglio e si preannuncia già come uno dei dischi più interessanti della stagione. A conferma della levatura della band, una tra le più interessanti dell’attuale panorama indie rock americano, arriva la benedizione di Bruce Springsteen, loro grande estimatore sin dagli esordi, con il quale hanno addirittura duettato sullo stesso palco durante lo show dei GASLIGHT ANTHEM alla Convention Hall di Asbury Park nel settembre 2009, la cui registrazione è stata inclusa nel DVD pubblicato in seguito dal Boss “London Calling”.
A seguire l’ex voce della band Sugar e leader storico della band Husker Du, BOB MOULD, che porterà dal vivo i brani dell’album “Copper Blue”, con Jason Narducy e Jonathan Wurster.
I Foo Fighters sono attesissimi dai fan italiani, dopo lo straordinario successo del concerto milanese dello scorso giugno. La band capitanata da Dave Grohl, confermatasi anche con l’ultimo disco di inediti “Wasting Light” (Sony Music) come la migliore rock band degli ultimi venti anni, si è recentemente aggiudicata 5 Grammy Awards (Best Rock Performance, Best Hard Rock Performance, Best Rock Song, Best Rock Album, Best Long Form Music Video).
FOO FIGHTERS
BOB MOULD
GASLIGHT ANTHEM
13 AGOSTO – VILLA MANIN a CODROIPO (UD)
PREZZO DEI BIGLIETTI: 56 euro + prevendita (posto unico)
I biglietti sono in vendita tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it