United Club: dal 16 al 21 maggio: D.O.A., OPHYDIAN, SARA SHUSTER, BOB WAYNE……

United_Club_16_05_2012.pngUNITED CLUB
corso Vigevano 33/u, Torino

Il live club più attivo di Torino
011-23.59.816
392/7045240
340/7083277

VI RICORDIAMO CHE IN SETTIMANA
TUTTI I CONCERTI INIZIERANNO TASSATIVAMENTE ALLE 22.30

DA QUEST’ANNO ESCLUSO IL LUNEDI E LA DOMENICA SALVO CONCERTO
BIRRERIA TUTTE LE SERE DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 01.30
UNITED DRINKERS

Mercoledì 16 maggio ore 22.00 ingresso 10 euro
D.O.A. (Can, veterans punk/hard core) + HAVOC (Ita, punk/hardcore)


Nati dalle ceneri dei The Skulls nel 1978, i D.O.A. sono un gruppo musicale hardcore punk di Vancouver. Spesso il gruppo è indicato come uno dei fondatori dell’hardcore, insieme a gruppi come Bad Brains e Minor Threat. Molti ritengono che l’album del gruppo Hardcore ’81 sia stato fondamentale e abbia dato il nome alla seconda ondata di punk americano nota come hardcore punk. Il chitarrista e cantante Joey “Shithead” Keithley è l’unico dei componenti originali che ancora oggi suona nel gruppo (anche se il primo bassista Randy Rampage è ritornato nei DOA dopo una lunga assenza). I DOA hanno pubblicato spesso i loro album con l’etichetta di Jello Biafra, la Alternative Tentacles, oltre ad aver prodotto un album con Biafra: Last Scream of the Missing Neighbors.
I D.O.A nel tempo hanno mantenuto una posizione politica anarchica, senza compromessi, e il gruppo spesso suona per differenti cause e benefit. I temi trattati sono parecchi, tra cui l’antirazzismo, l’antiglobalizzazione, la libertà di parola, e temi ambientalisti. Sono molti i gruppi che citano i DOA tra le loro influenze musicali, tra cui i Red Hot Chili Peppers, Green Day, Rancid e The Offspring.
Uno dei fondatori del gruppo, Joe Keithley, ha ora una sua etichetta, la Sudden Death Records, che produce diversi generi musicali.


Havoc
Dai meandri più oscuri delle cantine pasiche e dalle ceneri di una band che ha avuto poca vita e non ha lasciato tracce, i Loto Nero, nascono gli Havoc. Punk rock venato di dark ma mai lento, con influenze vagamente crassiane, testi esistenziali in italiano, sulla scena dal 2002. All’ atttivo un disco omonimo ed un nuovo disco ormai in uscita.

ONE NITE IN VALHALLA
OPHYDIAN – MAINLINE – MENINOS DA RUA (SICKHEAD)


OPHYDIAN – MAINLINE – MENINOS DA RUA

ingresso ad offerta libera x sostenere le spese di un locale che rimane l’ultimo baluardo della musica live a Torino

DOPO MOLTISSIMO TEMPO TRE GRUPPI DELLA SCENA METAL TORINESE SI RIUNISCONO PER SUONARE IN UN CONCERTO, CHE VUOLE ESSERE UN OMAGGIO A TUTTI I CHILOMETRI MACINATI INSIEME IN FURGONE IN GIRO PER L’EUROPA.

UN VERO PARTY ROCK DA NON PERDERE.

OPHYDIAN: DOPO UNA LUNGA PAUSA, TORNANO A SUONARE DAL VIVO PRESENTANDO AL PUBBLICO NUOVI BRANI DI STAMPO ROCK’N ROLL CHE TOCCANO SONORITà Più VICINE AI MONSTER MAGNET E MOTORHEAD. PEZZI VELOCI E SENZA COMPROMESSI

MAINLINE: IN PIENA ATTIVITA’ I MAINLINE ARRIVANO DA UN RECENTE TOUR IN EUROPA E DIVERSE PARTECIPAZIONI AD ALCUNI DEI FESTVILA METAL Più IMPORTANTI D’ITALIA. UNA DELLE BAND DI PICCO DEL PANORAMA UNDERGROUND METAL ITALIANO

MENINOS DA RUA : Alcuni membri dei SICKHEAD (METAL HC BAND DEGLI ANNI 90) insieme ad Marcello (EX CONTRITE) e Livio (HOLLIWOOD KILLERZ) SI ESIBIRANNO PER PARTECIPARE AL GRANDE EVENTO CON ALCUNI BRANI.

Sabato 19 maggio ore 21.00 alle 22.00 10 euro compreso l’ aperitivo, oltre le 22.00 5 euro
in collaborazione col circolo MAURICE
MISTO FREAK…+ live SARAH SCHUSTER


h 21.00 Apericena fino alle 22 aperitivo e cibo euro 10
dalle 22 ingresso 5 euro….

I Sarah Schuster sono Daniela Dal Zotto (voce e chitarra), Matteo Mosele (batteria e cori) ed Eleonora Dal Zotto (chitarra e armonica). Suonano insieme dal 2006, vivono a Vicenza e scrivono canzoni in inglese.
Nelle canzoni dei Sarah Schuster si intrecciano registri blues con arrangiamenti post-rock, canzoni folk con dissonanze indie.
Lo stile compositivo è immediato senza scadere nella banalità. La mancanza del basso destabilizza gli schemi e spinge a trovare nuovi percorsi e arrangiamenti, che passano dalla compattezza del classic rock a registri più intimi e rarefatti.
Le linee vocali sono in primo piano, interamente affidate a Daniela, che con chitarra e voce spesso innesca il processo creativo all’interno del gruppo. La chitarra di Eleonora Dal Zotto e la batteria di Matteo Mosele sono sempre più personali e riconoscibili. Esplorano nuove strade e rinsaldano il loro legame fatto di sincronia ritmica e dinamica.


Lunedì 21 maggio ore 22.00 ingresso 7 euro
BOB WAYNE & THE OUTLAW CARNIES (Usa, country)

2012

maggio

martedì 22: LORDS OF ALTAMONT
giovedì 24: TOTAL CHAOS + THE SCAR
venerdì 25: NoFest! NIGHT
DISQUETED BY + CAMILLAS + NEWTONE 2060 + CLETUS
sabato 26: 50° BEATLES / STONES festival
martedì 29: GUITAR WOLF + BOB LOG III

giugno

venerdì 1: OPERA IX
sabato 2: NABAT + GRADINATA NORD
venerdì 8: POLICARPA Y SU VICIOSAS
sabato 9: DENIZ TEK (RADIO BIRDMAN) + KILLER KLOWN
giovedì 14: LOVELAND (Fuzztones)
dal 22 al 24 NoFest! Spazio 211

Lascia un commento