Serata imperdibile per tutti gli amanti della musica punk rock questo venerdi al Titty Twister di Selargius.
PETER PAN SPEEDROCK (Olanda)
(unica data in Italia)
GODS OF GAMBLE (Cagliari)
In concerto
Venerdì 30 aprile 2008, ore 22
Titty Twister, via Sant’Anna 50,
Selargius (CA)
circolo ASI (ingresso riservato ai soci)
Una battaglia sul palco del Titty Twister: si affrontano a colpi di punk e rock gli olandesi Peter Pan Speed Rock e i Gods of Gamble da Cagliari.
Una delle formazioni più vere, concrete ed esagitate dei nostri tempi sono i Peter Pan Speed Rock con il loro energico punk in arrivo da Eindhoven (Olanda). Riff grezzissimi, melodie spietate e brutali, chitarre che si inseguono creando un deflagrante clangore, ritmi velocissimi e testi che sono un continuo inno agli eccessi sono le caratteristiche di questo trio che ha come punti di partenza Motorhead, Turbonegro e la primissima Rollins Band.
Il loro primo album, del 1996, esce per la Virgin Records, seguito da un tour che li vede come supporto a Motorpsycho e a Dead Moon; con il successivo “Rocketfuel” abbandonano la major per la indie label Marista. Seguono un’infinità di date live e la partecipazione a diversi festival dedicati al rock più estremo in tutto il mondo. Tra i lavori discografici grande successo ha avuto “Speedrock Chartbuster vol. 1” che raccoglie numerose cover dei gruppi punti di riferimento del trio olandese.
Del 2007 e’ l’ultimo lavoro, “Pursuit until capture (People like you)” seguito da un intenso tour attraverso tutta l’ Europa e che oggi tocca anche la Sardegna per l’unica data italiana.
A precederli sul palco i cagliaritani Gods of Gamble, oggi una delle formazioni punk’n roll più note e apprezzate in Sardegna e non solo. Attivi dal 1996, hanno dato alla luce l’album “Play with Uss” per l’etichetta locale W*ck Records, e a breve uscirà il nuovo lavoro.
Organizza l’evento l’associazione Vive le Rock