THE HIVES: dopo il successo a Rock In IdRho, il quintetto svedese torna in Italia per un’unica data

li abbiamo visti in azione solo pochi giorni fa, alla Rock In IdRho Preview, per un concerto a dir poco strabiliante. Protagonisti di un live set incendiario sul mainstage del Carroponte, i THE HIVES hanno confermato ancora una volta le loro straordinarie capacità: alti livelli di adrenalina ed energia in musica allo stato puro.

Oggi i THE HIVES annunciano una nuova ed esclusiva data sul suolo italiano, che toccherà Milano il prossimo 4 dicembre, per un concerto da headliner all’Alcatraz. L’occasione è quindi unica, per presentare per chi li avesse persi o a chi li vuole rivedere, il loro ultimo album “Lex Hives” uscito lo scorso 5 giugno e lanciato dal primo singolo “Go Right Ahead” di cui è stato pubblicato un videoclip

I The Hives si possono definire i massimi rappresentati del punk rock scandinavo. Sofisticati e schizzati sono tornati con la loro legge: “Lex Hives” – 12 brani di puro garage rock uniti sotto ad un’espressione che rimanda all’epoca romana e alla pratica di promulgare un corpus di leggi da imporre come standard. Gli Hives producono, suonano pubblicano e promuovono nel loro modo originale, inedito e sempre innovativo che li ha resi famosi grazie alle loro precedenti opere “Tyrannosaurus Hives” e “The Black And White Album”. E i frutti del proprio lavoro sono ampiamente raccolti dai cinque rocker svedesi in Tuxedo. “Lex Hives” sta infatti ricevendo elogi in tutto il mondo: NME Magazine asserisce “lasciatelo dire, LEX HIVES è letteralmente incredibile!”, mentre per la recensione da 4 stelle di Q Magazine il disco “frizza con l’energia di un album di debutto, il quintetto torna empiricamente indietro verso quello che sanno fare meglio” e The Indipendent dichiara addirittura “Come i Ramones o i Motorhead, gli Hives sono lodevolmente immutabili”.

Si sa esattamente cosa aspettarsi dalla band: alta energia e garage rock estremamente divertente. Se “Lex Hives” ha un difetto è che fa venir voglia di spegnerlo e catapultarsi fuori di casa per andare a vedere gli Hives dal vivo. E l’occasione per il pubblico italiano sarà unica il prossimo 4 dicembre all’Alcatraz di Milano, quando i The Hives saranno protagonisti di un live set da headliner contenente tutte le hit storiche e i nuovi brani. Uno show per tutti i gusti che non lascerà deluso nessuno, e chi ha già avuto modo di assaporare di cosa sono capaci, sicuramente non si farà scappare questa nuova occasione di vedere cinque rocker svedesi in Tuxedo saltare e scatenarsi sul palco!

 

Il compito di scaldare palco e pubblico, è affidato ai THE BRONX! La band losangelina è infatti pronta a tornare in Italia, dopo l’unica data estiva di questo giugno. Brani in forte critica con la società americana e testi che arrivano diritti al cuore dei fan, a richiamare il ricordo di storiche band come Black Flag e Fugazi, i The Bronx sono protagonisti di un punk-hardcore palpitante e di forte impatto, gridato con potenza e piena sonorità a cui è impossibile resistere. Schietto e diretto come un colpo, ma intelligente e impegnato come pochi altri, la band sarà protagonista a dicembre in apertura all’unica data italiana dei The Hives all’Alcatraz di Milano.

 

Di seguito i dettagli della data:

 

THE HIVES + The Bronx

04-12-12 | Alcatraz, Milano | evento facebook

Prezzo prevendita: 25 euro + ddp | prezzo in cassa: 30 euro

Prevendite aperte da giovedì 21 giugno su tutti i circuiti Bookingshow, Vivaticket e Ticketone

Lascia un commento