08-07-2008

Afterhours_by_AntonioVeracini.jpg2008 intensissimo per gli Afterhours.

Dopo la fine di un memorabile tour primaverile hanno avuto giusto il tempo per ricaricare le pile e poi di nuovo on stage tra States e Canada.

Ora tornano a casa per partire col Tour estivo ed entusiasmarci come loro solito. Vi segnaliamo in particolare la data del 17 luglio che li vedrà esibirsi nel suggestivo parco del Castello della Giovannina in provincia di Ferrara.

Di seguito le date già confermate:

 11 Luglio Padova (PD)

12 Luglio Torino (TO)

13 Luglio Pontenure (PC)

16 Luglio Genova (GE)

17 Luglio Cento (FE)

18 Luglio Ricaldone (AL)
 
20 Luglio Reggio Emilia (RE)

24 Luglio Roma (RM)

25 Luglio Giffoni Vallepiana (SA)

26 Luglio Catanzaro (CZ)

27 Luglio Catania (CT)

31 Luglio Riccione (RN)

06 Settembre Langhirano (PR)

Dopo il grande successo del tour primaverile, culminato coi 6.000 spettatori al Palasharp di Milano per un concerto che ha visto ospiti John Parish e Cesare Basile, e che ha registrato sold out a Roma, Bologna e Firenze, gli Afterhours annunciano una serie di date che li vedranno protagonisti per tutta l’estate.

Prima delle date italiane gli Afterhours si sono esibiti il 13 giugno a Toronto per il North By Northeast Festival e il 16 giugno al Mercury Lounge di New York.

Gli Afterhours hanno pubblicato il 2 Maggio per Universal Music il nuovo album “I Milanesi Ammazzano Il Sabato” che ha fatto il suo ingresso al numero 3 della classifica degli album più venduti ed ha trascorso 3 settimane nella top 10. 

Il titolo del nuovo album è una storpiatura del titole del libro di Giorgio Scerbanenco “I milanesi ammazzano al sabato”, che crea un gioco di parole ed un doppio senso fra il significato originale e come i milanesi impieghino il proprio tempo libero.

Questo nuovo lavoro è un disco che si può definire “avventuroso” e “schizofrenico”: riprende la voglia di giocare della band, con brani molto diversi tra loro. Un disco che si pone come obiettivo la diversità e la voglia di sperimentare per rimanere sempre fedeli alla forza della musica, come nella migliore tradizione degli Afterhours. Molti sono quindi gli elementi di innovazione rispetto al passato, a partire dalle sonorità più frizzanti fino all’utilizzo di nuovi strumenti quali i fiati.

Al disco hanno inoltre partecipato una serie di illustri ospiti. 

Tra questi, Stef Kamil Carlens (dEus, Zita Swoon), Greg Dulli (Twilight Singers, Gutter Twins), Cesare Malfatti (La Crus, Amour Fou), Brian Ritchie (Violent Femmes), John Parish (musicista e coproduttore di parte dell’album).

Il tour, iniziato il 2 Maggio ed organizzato da Indipendente Eventi e Produzioni, vedrà la band calcare i palchi più importanti di tutta Italia.

Lascia un commento