Continua la serie dei grandi appuntamenti al Titty Twister di Selargius.
Martedì 5 agosto grande concerto punk HC con una delle band storiche di Sao Paulo do Brasil i Ratos de Porão (unica data italiana del loro tour mondiale)
insieme a loro si esibiranno gli Inkarakua e i Full of Hatred
di seguito tutto il programma:
RATOS DE PORAO (Brasile)
INKARAKUA (Cagliari)
FULL OF HATRED (Cagliari)
In concerto martedì 5 agosto 2008, h. 22.30
Titty Twister, via Sant’Anna 50, Selargius (CA)
Ingresso riservato ai soci ASI
Evento imperdibile in chiusura di stagione per il Titty Twister di Selargius. Ospiti della serata, nell’unica data italiana, i Ratos de Porao, storica band hardcore dal Brasile.
I Ratos de Porão (ovvero “topi di fogna”) si formarono attorno alla scena punk di Sao Paulo, in Brasile, nei primi anni Ottanta. Il loro primo album, del 1983, è “Crucificados pelo sistema”, hardcore veloce e potente, divenuto presto un classico del genere. Diciannove album all’attivo tra registrazioni in studio, live e raccolte, centinaia di concerti in tutto il mondo e collaborazioni con nomi prestigiosi della scena musicale più estrema (Jello Biafra di Dead Kennedys, Sepultura, Korzus Dick etc) ne fanno oggi una delle band più amate nel genere hardcore punk. L’ultimo lavoro in studio, “Homem inimigo do homem” ha visto la luce due anni fa. I loro testi trattano di argomenti politici e sociali, anche prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni che si conduce in Brasile. I Ratos de Porao approdano al Titty Twister nell’unica data italiana, all’interno di un intenso tour che toccherà tutta l’Europa.
Line up: Joao Gordo: voce; Jao: chitarra; Juninho: basso; Boka: batteria.
Gli Inkarakua hanno creato in 8 anni di attività un suono estremamente originale, che attinge a metal, trash e harcore e contaminato da sperimentazioni diverse, con testi in italiano che raccontano di realtà decadenti e tematiche sociali. Il primo lavoro, “La giostra dell’odio” del 2004, è prodotto dall’etichetta cagliaritana W.*uck Records, riceve consensi da critica e pubblico. Durante il 2003 e il 2004 la band organizza diversi mini-tour promozionali nel resto d’Italia, suonando a Roma, Torino, Milano e altre città. L’ultimo lavoro, “Inkarakua”, vede la luce nell’autunno 2007 per l’etichetta UK Divison/PHD L’attitudine hardcore della band viene fuori soprattutto in ambito live, dove la band propone uno show energico e coinvolgente. Oltre 100 concerti all’attivo, tra cui alcune date importanti accanto a bands del calibro di Walls of Jericho, Linea 77, Extrema, Dog Eat Dog, GF93, Earthtone9, Concrete Block.
I Full of Hatred suonano dall inizio del 2001. Hanno dato alla luce alcuni brani inseriti in compilations a distribuzione nazionale oltre a diversi split, tra cui nel 2002 quello con gli svedesi Crossing chaos, lo split con i romani Scum of Society, il 4 way split cd CAGLIARI VS PESCARA. L’ultimo lavoro è di qualche mese fa insieme ai brasiliani Diskontroll. La band si prepara a un tour in Svezia e alla registrazione del nuovo disco ad Avesta(Svezia) nello studio di Jim Chaos, mentre per l’anno prossimo sono in programma una serie di concerti in Brasile.
Per informazioni:
www.myspace.com/tittytwisterkasteddu; www.myspace.com/ratos; www.myspace.com/fullofhatrehc; www.myspace.com/inkarakua