23-10-2008

Judas_Priest_live_2008.jpgPer festeggiare i suoi 30 anni di attività Barley Arts ha deciso di andarci pesante.

Quindi non contenti del doppio concerto degli AC/DC calano un tris d’assi devastante:

Judas Priest

Megadeth

Testament

in concerto il 10 Marzo 2009 al PalaSharp di Milano.

Biglietti già in prevendita (posto unico 45 euro, numerati 55 euro più prevendita). Il bello è che Barley Arts preannuncia che questo è solo l’inizio (e che inizio) di un trentennale di fuoco.

Autentici fondatori dell’heavy metal e dell’immaginario fatto di pelle e borchie che da ormai trent’anni accompagna questo genere di musica, i Judas Priest annunciano il loro nuovo tour
europeo, che toccherà Milano il 10 Marzo, con una formula che a molti farà tornare alla mente il “Clash of the Titans” che imperversava a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. La band di Rob Halford (voce) avrà l’onore di ospitare all’interno del “Priest Feast” due tra le thrash band più seminali di sempre:
Megadeth e Testament.

Tornati in sella con la formazione del 1990, la stessa che registrò il capolavoro “Painkiller”, i
Judas Priest hanno dato alla luce quest’anno il concept album “Nostradamus” , secondo lavoro dal ritorno nella band di Rob Halford. Con lui troviamo la coppia di chitarristi metal più famosa e collaudata di sempre, Tipton e Downing, la batteria di Scott Travis e il basso di Ian Hill. La band inglese ha firmato capolavori assoluti del genere nel corso degli anni ’80 quali “British Steel”, “Screaming for Vengeance” e “Defenders of the Faith”, oltre ad aver scritto veri e propri inni metal come “Breaking the law” e “Living After Midnight”.

Megadeth.jpgFiore all’occhiello del “Priest Feast” sono i Megadeth: la band del carismatico Dave Mustaine, che ha superato quota 20 milioni di dischi venduti, ha dettato insieme ai Metallica le regole della musica estrema negli anni ’80 e ’90. Dopo aver pubblicato pietre miliari come “Rust in Peace” e “So far… so good… so what?” ha conosciuto i primissimi posti delle classifiche mondiali con gli album “Countdown to Extinction” e “Youthanasia”. Dopo diverse rivoluzioni di line-up, i MEGADETH sono tornati ai fasti di un tempo con gli ultimi lavori “The World needs a Hero” e “United Abominations”.

Testament.jpgI Testament sono un’autentica leggenda della Bay Area, la zona della California che ha sfornato una serie impressionante di metal band a metà anni ’80. Con il ritorno del virtuoso
chitarrista Alex Skolnick si è riformata la line-up originale, sempre capitanata dal mastodontico Chuk Billy. L’ultimo disco “Formation of Damnation” ha vinto il premio della rivista guida del settore, Metal Hammer, come miglior album dell’anno.

La possibilità di vedere nella stessa serata i tre titani del metal fa del “Priest Feast” uno tra
gli appuntamenti da non perdere nel 2009.

Lascia un commento